Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

D827DBFE-BF17-4005-BC6A-F0AB9B4D0EA0.jpeg.088136e973b5c30e68bf528e9e3c7923.jpeg

 

Motore centrale posteriore 6.5 V12 da 840 cv e 697 Nm di coppia e un regime massimo di 9500 giri/min.

Cambio a 7 rapporti e trazione posteriore.

Monoscocca in fibra di carbonio.

Tetto rigido asportabile e fari parzialmente a scomparsa.

699 esemplari tutti venduti.

Messaggi Raccomandati:

Ci penso io a tornare in topic, finalmente trovo il tempo di scrivere.

Ma.... I RADIATORI, dove cavolo sono????

 

La cosa che più mi ha stupito, è il vitino da vespa con quel bel culone.

 

Partiamo dal principio che la base meccanica di Daytona SP3 è la stessa di LaFerari.

Su quest'ultima i radiatori sono messi inclinati in modo da recuperare più superficie di scambio possibile:

 

bbr_laferrari17-650x320.jpg

 

LaFerrari6.thumb.jpg.0afa6b490c03f7dcc235cea51c0419ee.jpg

 

Ma se guardo questa Dayona, lo spazio per i radiatori, non mi sembra esserci

Ho sovrapposto le auto, i radiatori dovrebbero essere proprio dove c'e' lo svaso, zona verde (ps notate gli specchietti!)

 

image.png.6a0e8d32e8a5e3ff49a9560cc2e7079b.png

 

 

Cosi mi sono detto che i radiatori, che pescano aria dai buchi dove normalmente sono gli specchietti, probabilmente sono montati inclinati nell'altro verso:

 

image.png.a42bf9c3771e5b75fdcd6757a099c700.png

 

Follia?

Ne LaFerari questa disposizione non è fattibile per via dell'ingombro del serbatoio, ma qua il serbatoio POTREBBE essere al posto della batteria.

LaFerrari ha il modulo ibrido che qua è rappresentato in nero:

 

image.png.dc7201eed63ce34ee30252c8d5db619d.png

 

Su questa non c'è, infatti l'aspirazione del motore e dietro al centro (su LaFerrari è sui fianchi), quindi si potrebbe mettere il serbatoio li sotto, e spostare i radiatori.

Ho verificato la fattibilità di radiatori cosi disposti, e ho trovato che la McLaren MP4-12C li ha montati, diciamo "controvento":

 

andrea-sanna-mclaren-mp4-12c-engine2.jpg?1510959796

 

Se siete arrivati fin qua a leggere, avete idee?

 

Qualcuno sa dove cavolo sono quei radiatori????

Qualcuno apra quei cofanghi!!!!!!

 

PS: le immagini arrivano da -> ArtStation - McLaren MP4-12C, Andrea Sanna dove trovate anche quelli di LaFerari

 

 

 

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

On 29/11/2021 at 16:41, TurboGimmo scrive:

Ci penso io a tornare in topic, finalmente trovo il tempo di scrivere.

Ma.... I RADIATORI, dove cavolo sono????

 

La cosa che più mi ha stupito, è il vitino da vespa con quel bel culone.

 

Partiamo dal principio che la base meccanica di Daytona SP3 è la stessa di LaFerari.

Su quest'ultima i radiatori sono messi inclinati in modo da recuperare più superficie di scambio possibile:

 

 

 

 

 

Ma se guardo questa Dayona, lo spazio per i radiatori, non mi sembra esserci

Ho sovrapposto le auto, i radiatori dovrebbero essere proprio dove c'e' lo svaso, zona verde (ps notate gli specchietti!)

 

 

 

 

Cosi mi sono detto che i radiatori, che pescano aria dai buchi dove normalmente sono gli specchietti, probabilmente sono montati inclinati nell'altro verso:

 

 

 

Follia?

Ne LaFerari questa disposizione non è fattibile per via dell'ingombro del serbatoio, ma qua il serbatoio POTREBBE essere al posto della batteria.

LaFerrari ha il modulo ibrido che qua è rappresentato in nero:

 

 

 

Su questa non c'è, infatti l'aspirazione del motore e dietro al centro (su LaFerrari è sui fianchi), quindi si potrebbe mettere il serbatoio li sotto, e spostare i radiatori.

Ho verificato la fattibilità di radiatori cosi disposti, e ho trovato che la McLaren MP4-12C li ha montati, diciamo "controvento":

 

 

 

Se siete arrivati fin qua a leggere, avete idee?

 

Qualcuno sa dove cavolo sono quei radiatori????

Qualcuno apra quei cofanghi!!!!!!

 

PS: le immagini arrivano da -> ArtStation - McLaren MP4-12C, Andrea Sanna dove trovate anche quelli di LaFerari

 

 

 

 

 

 

I radiatori dell'acqua sulle Ferrari a motore centrale sono praticamente sempre stati davanti, con la sola eccezione di testarossa e 348/F355

85EB581F49D873A9249B240508459D0D8BC5DF6F.jpg.82764c8ebd98c181b6727500a7a1908d.jpg

 

 

 

Erano davanti su F50 (i due famosi buchi sul cofano!!)

N8DE3N5FABVS3YLCSSRY.gif

 

Enzo

464_20070713_084504.jpg

ferrari-enzo-cooling-system.jpg

 

su Laferrari e pure su questa.

 

Di lato c'è radiatore olio motore, trasmissione e A/C, che qui pare peschino dalle fiancate, come avessero intubato le prese di Laferrari

8F2398AA9FD7D021CA0868D921F7858C576B32B2.jpg

  • Grazie! 1

Firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.