Vai al contenuto

Cole_90

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, VuOtto scrive:

Vorrei essere tanto la 911, ma.................

...ma come macchina piccola, leggera e potente sulle strade giuste - Route Napoleon, Route des Grandes Alpes, Alpes maritimes.... - indubbiamente molto piu divertente da guidare come una 911, ingrassato e troppo largo, di oggi.

 

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, poliziottesco scrive:

Ottimo che finalmente ci sia un nuovo infotainment e bene che abbiano creato un range nuovo con la GT che offre lo chassis dell' auto base accoppiato ai cavalli in più' della S.

 

Lo spoiler fa parte di aeropack optional, quindi non si e' obbligati ad averlo.

 

Insieme a Civic Type R, Yaris GR4 e nuova GR86, questa e' sicuramente una delle migliori sportive accessibili degli ultimi anni. 

 Togli la Civic 👺🤣

 

Lo Spoiler non mi piace, ma è in linea con le versioni da pista e probabilmente è funzionale al carico.

Sempre bella la GT, non mi piacciono i cerchi "serac", cercherei  un'altro design.

 

Comunque la 110 per l'Italia del 2022 non è già più nelle auto economiche, almeno per uno come me.

 

P.S. ti sei dimenticato della MX-5 👺🤣

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Johnny- scrive:

Lo spoiler no, dai. Non c'entra nulla con il design dell'auto.

,

Concordo, questa A110 è bellissima in versione liscia.

 

2 ore fa, VuOtto scrive:

Vorrei essere tanto la 911, ma.................

 

...basta non voglia essere una 992

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, Matteo B. said:

 Togli la Civic 👺🤣

 

Lo Spoiler non mi piace, ma è in linea con le versioni da pista e probabilmente è funzionale al carico.

Sempre bella la GT, non mi piacciono i cerchi "serac", cercherei  un'altro design.

 

Comunque la 110 per l'Italia del 2022 non è già più nelle auto economiche, almeno per uno come me.

 

P.S. ti sei dimenticato della MX-5 👺🤣

 

La Civic e' un cesso ma e' la migliore hot hatch da dieci anni a questa parte 👹

 

PS - la MX5 esiste dal 1989, ormai e' un auto da vekkio 🥶

  • Mi Piace 1
  • Alfa Romeo Hug [Trolling Mode] 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, 4200blu scrive:

...ma come macchina piccola, leggera e potente sulle strade giuste - Route Napoleon, Route des Grandes Alpes, Alpes maritimes.... - indubbiamente molto piu divertente da guidare come una 911, ingrassato e troppo largo, di oggi.

 

 

Vero, ma non tutte le strade sono così. Sono d'accordo che, tuttavia, una macchina piccola è più divertente, ma allora, se devo dirla tutta, per il prezzo di una Alpine, E' molto meglio una M2 che oltre ad avere (per me) uno sterzo ed un cambio nettamente migliore, ti permette anche di avere una colonna sonora adeguata.

 

La Alpine l'ho provata, carina.....ma non ne vale la pena (e le vednite supportando la mia tesi). Parlando di motore e di esperienza di guida, la 4c è su un altro pianeta, anche a livello sound pur essendo anch'essa un 4 cilindri.

 

Non sto dicendo che sia una baracca di macchina la A110, ma secondo me non è ne carne ne pesce. E tuttavia, una Cayman che è la più "vicina" come filosofia, e meglio in tutto anche in versione base.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Il concetto della vettura in sé è commoventemente adorabile, e coraggioso, specie al giorno d'oggi.

Non mi piace il muso, credo la forma dei fari e il paraurti non rendano giustizia al mezzo rendendolo poco personale, come invece è assai nella vista laterale.

Ma la cosa con cui ho più problemi sono gli interni,

un po'freddi e per quanto curati sembrano quelli di una qualsiasi versione pimpata di segmento B.

A confronto, quelli dalla 4C, realizzati e finiti peggio, col clima della Seicento, e il volante del cinquino, resituiscono molto di più la sensazione di essere su di una vettura speciale.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Per me è un'auto spettacolare, da uso su strada "veloce-divertente", specie la GT.

LA 4C è troppo estrema  (anche solo il salire e scendere) e non più in produzione

LA Cayman? Ok, ma questa in giro è molto più particolare, si distingue.

 

Numeri di produzione? boh..io so che la fabbrica di Dieppe cosi come è oggi può produrre al massimo 6000 auto/anno (oggi ne fanno ovviamente meno)  , le fanno a mano e non in vera catena altamente automatizzata  , in pratica.

 

primo link trovato, ce ne sono molti

 

https://motori.ilmessaggero.it/news/atelier_alpine_a_dieppe_visita_storica_fabbrica_renault_produce_a110-3949696.html

 

 

 

C'è un investimento in corso per salvare la fabbrica portandola a 20.000 unità all'anno ma con modelli full Electric. 

 

Questa macchina per me è un gioiellino , e l'ultimo atto di un certo modo di intendere l'auto (a fossili , ma non solo, anche per come viene costruita) , da prendere e tenere secondo me.

 

Tra l'altro si sta facendo  un pedigree sportivo di tutto rispetto, corre ovunque dove può. (a differenza di altri) 

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, VuOtto scrive:

Vero, ma non tutte le strade sono così. Sono d'accordo che, tuttavia, una macchina piccola è più divertente, ma allora, se devo dirla tutta, per il prezzo di una Alpine, E' molto meglio una M2 che oltre ad avere (per me) uno sterzo ed un cambio nettamente migliore, ti permette anche di avere una colonna sonora adeguata.

 

La Alpine l'ho provata, carina.....ma non ne vale la pena (e le vednite supportando la mia tesi). Parlando di motore e di esperienza di guida, la 4c è su un altro pianeta, anche a livello sound pur essendo anch'essa un 4 cilindri.

 

 

Vedo contrario...M2 e solo una berlina 2porte sportiva, in versione attuale abbastanza brutta, invece la A110 e una vera berlinetta sportiva e secondo me molto bella.

A me ha piacuto molto nella prova, secondo me in paragone con la 4C e la macchina molto piu usabile. Una settima con 4000km, sempre passo su e giu, con 8-9 ore ogni giorno in macchina, con la Alpine assolutamente immaginabile, con la 4C con il assetto molto duro e secco, con tutto il rumore per me no. Anche se sei in due, con il bagaliaio della 4C e impossibile andare in viaggio per una settima, con la A110 con le due bagaliaii avanti e dietro e possibile. E poi la qualita delle interni della Alpine sono un altro mondo in paragone con quel ambiente primitivo in duroplast della Alfa.

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Alpine è uno dei miei più grandi sogni.

Ho sempre desiderato una Légende blu notte metallizzato con interni cuoio, come quelli della foto.

🥺

12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 

05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.