Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

19 minuti fa, led zeppelin scrive:

Comunque versione a GPL a parte, la Niro a mio avviso è una delle Kia attuali più interessanti. 

Molto intelligente , razionale, spaziosa, specialmente in rapporto alle dimensioni esterne. A mio modestissimo parere, quasi una MPV travestita da crossover. E con un ottimo value for money. 

Peccato che quando sono andato a vederla quest'estate, con affianco parcheggiata una Xceed colore tassinaro, ben poco poteva reggere sul piano estetico :-).

Io l'ho anche provata e devo dire che era velluto, silenziosissima, comoda e con rifiniture soddisfacenti.

Stavo per comprare la PHEV, ma il problema era il costo che usciva dagli incentivi se mettevi un pacchetto da 2500 eur, per me pieno a pacco di accessori importanti che in realtà Kia Italia faceva di tutto per non darti su tutta la gamma, imponendo lunghissimi tempi di consegna, e dopo qualche tempo, come ha fatto castrando altri modelli, togliendolo proprio dagli optional.

In ogni caso alla fine accessoriata veniva troppo per essere una C e rimandai l'acquisto. E ne sono contento. Se avessi preso la Prius Lounge avrei speso molto molto meno, e ho speso molto meno con la Lounge+ con ogni accessorio possibile e senza incentivi, a 43,000, che è meno della versione incentivata senza pacchetto della Niro 1 o 2 anni prima. 

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, led zeppelin scrive:

In realtà mi riferivo alla Fhev. La phev non la considererei ora.

Non cambia il giudizio sull'auto, anche per me molto buono, anche esteticamente. Ovviamente perchè all'epoca non si sapeva niente della Prius :-) 

Raccontavo la mia storia sulla Phev e perchè non l'ho comprata. I prezzi della Hybrid, non bassissimi, ma erano ragionevoli. La Phev costava tipo 8000 eur in piu, troppo. 

Link al commento

17 minuti fa, Maxwell61 scrive:

Non cambia il giudizio sull'auto, anche per me molto buono, anche esteticamente. Ovviamente perchè all'epoca non si sapeva niente della Prius :-) 

Raccontavo la mia storia sulla Phev e perchè non l'ho comprata. I prezzi della Hybrid, non bassissimi, ma erano ragionevoli. La Phev costava tipo 8000 eur in piu, troppo. 

Sì stesso delta per la Sportage. Non ammortizzabile assolutamente il plus economico richiesto dai consumi della PHEV, rispetto alla FHEV, che nel caso mio dello Sportage si ferma stabilmente sui 18.7 km/l.

• Mi Piace 2

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento

37 minuti fa, Maxwell61 scrive:

Non so, tempo fa (estate) avevo visto i prezzi della ibrida e la base, con offerte varie e senza rottamazione, partiva da 26mila euro (circa) da quanto ricordo. Insomma, non malaccio, specialmente se confrontata con Corolla.

Link al commento

5 minuti fa, led zeppelin scrive:

Non so, tempo fa (estate) avevo visto i prezzi della ibrida e la base, con offerte varie e senza rottamazione, partiva da 26mila euro (circa) da quanto ricordo. Insomma, non malaccio, specialmente se confrontata con Corolla.

Appena visto quanto viene ora la PHEV full optional che consideravo: 47,000 eur, no incentivi.

Ti compri una Prius Lounge+ full optional con batteria e autonomia piu grande e piu potente e consumi piu bassi per 44,000.

Ancora troppo cara.  

Link al commento

4 ore fa, Maxwell61 scrive:

Appena visto quanto viene ora la PHEV full optional che consideravo: 47,000 eur, no incentivi.

Ti compri una Prius Lounge+ full optional con batteria e autonomia piu grande e piu potente e consumi piu bassi per 44,000.

Ancora troppo cara.  

Ma la Phev non l'ho mai considerata e onestamente non dubito che non sia la soluzione più competitiva. 

La mia valutazione ha riguardato esclusivamente la fhev, a suo tempo. 

Link al commento