Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

4 minuti fa, Kay195 scrive:

Infatti molti tassisti hanno convertito Prius e poi Corolla a GPL, ne ho viste parecchie anche ben chilometrate, come si dice poca spesa tanta resa

Cosa che ho fatto anch'io, tra i primi, convertendo Auris 2013, che è andata come un orologio svizzero fino al 2020 quando l'ho venduta per l'auto peggiore che abbia mai avuto, la Model 3 LR 2021. 

Il costo chilometrico era da urlo, niente può equipararla (ora nemmeno a metano). Eccola, 3 eur/100km:

https://www.spritmonitor.de/en/detail/664823.html

10 minuti fa, J-Gian scrive:
  •  

Ad alcuni tassisti potrebbe piacere ;-) 

A me no, non nutro particolare simpatia per il GPL

Prevenuto 😊 ti avviso che il gpl rendeva un botto piu fluido il passaggio start e stop e rendeva anche il motore meno rumoriso. 

Modificato da Maxwell61
  • Adoro! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Considerando che mio fratello sulla S-tonic 1.0 Hybrid Turbo GPL è in officina da 4 mesi (non continuativi) perché non trovano la quadra per far andare bene l'impianto, tanto da andare per vie legali....Vedremo se l'Hybrid GPL su Niro va bene.

• Assurdo! 1

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento

4 ore fa, Maxwell61 scrive:

Ottima idea, ma non ti fanno entrare da nessuna parte nei parcheggi. 

Ah bè, personalmente non sono interessato alla soluzione. Solo spero che, se frutto dell'inventiva di Kia Italia, sia risolto meglio delle altre GPL a listino della casa (vedere messaggio di @Beckervdo). 

Link al commento

9 ore fa, Beckervdo scrive:

Considerando che mio fratello sulla S-tonic 1.0 Hybrid Turbo GPL è in officina da 4 mesi (non continuativi) perché non trovano la quadra per far andare bene l'impianto, tanto da andare per vie legali....Vedremo se l'Hybrid GPL su Niro va bene.

Ecco, quando mi sono interessato al GPL, avevo trovato questa problematica (difetti di tutti i tipi) sugli impianti fatti mettere aftermarket dagli importatori italiani come Kia, Hyundai e altri. Ti confermo che da anni immemori è cosi.

Ma anche errori di progettazione sugli impianti Fiat che dovevano essere curati in fabbrica sulla base dei Landi. 

Dalla mia indagine emerse che c'era qualche produttore impianti migliore di altri, approfondendo la tecnica: Romano di Pomigliano d'Arco (Na). E andai in fabbrica a sottoporre la mia Auris Hybrid che per loro era la prima Hybrid.

Furono grandemente professionali e venne fuori un impianto senza alcuna manutenzione che in 7 anni non ebbe nessun problema. 

Al tempo ero admin di HSF Synergy Forum, e la mia esperienza fu seguita da molti, e le applicazioni su Auris e Prius con i Romano fioccarono, tutte buone esperienze. 

Quindi GPL? Dipende. 

Modificato da Maxwell61
Link al commento

Eh quello su S-Tonic è BRC. Ma il problema è il 1.0 Turbo a quanto ho capito. Lo stesso impianto progettato per il 1.2 aspirato o per il 1.6 aspirato non ha problemi. Sui turbo, da problemi (infatti anche su Sportage ne hanno realizzato una versione depotenziata)

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento