Vai al contenuto
  • 0

Prima auto per un neopatentato


Mattias39

Domanda

Buonasera! Volevo chiedervi qualche consiglio per l’acquisto di un automobile usata da spendere sui 5000, utilizzo semplice lavoro/casa/città. Se magari consigliate o sconsigliate qualche macchina in particolare, anche segmento b.

Link al commento
Condividi su altri Social

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
2 ore fa, nucarote scrive:

Chilometraggio annuo previsto? Viaggi spesso da solo o a pieno carico? Nella zona in cui risiedi/lavori sono presenti blocchi alla circolazione? 

10/15000 km benzina, la maggior parte da solo o il weekend può capitare pieno, il resto no perché è un paese

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se non fai viaggi lunghi, io punterei su una straclassica Panda. 

Certo non è figa, ma è facile da guidare, costa poco in manutenzione e benzina e finito il periodo da neopatentato la rivendi in pratica allo stesso prezzo d'acquisto. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Cercherei una Renault clio 1.2 75cv. È carina come linea.
Il motore è decisamente lento, come tutti i motori per neopatentati d'altra parte.

Se abiti in una città che non ha blocchi del traffico, azzarderei pure una 1.5 dci 75cv. Ha più coppia che è utile nell uso fuori città.

Edit: Fiesta 60cv o 75cv diesel. Per la clio servono almeno 6000€

☏ SM-G996B ☏



BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Un'altra opzione sempre valida è una bella Yaris.

Diciamo che il modello è un fattore secondario...

Fissato il prezzo, per me la scaletta delle priorità deve essere l'età, la storia del veicolo, affidabilità/economia di manutenzione e solo dopo fare una scelta di preferenze per questo o quello..

  • Mi Piace 1

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per me l'ideale è una Ford Fiesta, con motore a benzina guidabile da neopatentati.

 

Ha una guida più appagante e tenuta di strada migliore di una Panda, e dietro due ragazzi di statura normale ci stanno senza contorsionismi, diversamente dalla Panda.

  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Una Fiesta 1.2 vecchia serie o una Yaris 1.0 del 2012/13.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.