Vai al contenuto

F1 2021 - GP Arabia Saudita


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Il rischio era comunque che per fare +2 alla fine si ritrovassero con -boh e che al prossimo gp non sarebbe più bastato arrivare davanti all'altro, ma avere la necessità di mettere in mezzo un terzo incomodo. A mio avviso la scelta è stata giusta, se si rivelerà vincente o no si vedrà. In ogni caso sono del parere che sono tutte strategie inutili, il mondiale Hamilton lo può solo perdere, la superiorità sua e della macchina vista nelle ultime gare non lascia spazio a dubbi, se non rompono o non fanno errori clamorosi la vedo estremamente difficile per Verstappen

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, lucagiak scrive:

Il rischio era comunque che per fare +2 alla fine si ritrovassero con -boh e che al prossimo gp non sarebbe più bastato arrivare davanti all'altro, ma avere la necessità di mettere in mezzo un terzo incomodo. A mio avviso la scelta è stata giusta, se si rivelerà vincente o no si vedrà. In ogni caso sono del parere che sono tutte strategie inutili, il mondiale Hamilton lo può solo perdere, la superiorità sua e della macchina vista nelle ultime gare non lascia spazio a dubbi, se non rompono o non fanno errori clamorosi la vedo estremamente difficile per Verstappen

L'unica speranza è nelle gomme, nell'ultimo GP ci saranno a disposizione le 3 mescole più morbide (la bianca sarà la C3, quella che ieri era gialla), e le Mercedes hanno dimostrato di gradire molto le gomme a mescola più dura, ma comunque dovessi scommettere punterei su Mercedes.

Link al commento
Condividi su altri Social

Un circuito assurdo + un direttore di gara pagliaccio = Gran Premio farlocco all'interno di un campionato montato ad arte.....

 

Verstappen scorrettissimo in più riprese: la seconda bandiera rossa (o la prima "vera" se vogliamo) è tutta colpa sua per aver rallentato apposta davanti a Hamilton dopo aver tagliato la chicane. Per me era da bandiera nera, come dopo per la frenata "involontaria" per restituire la posizione.....

Hamilton; gli ultimi giri fatti con la monoposto che perde pezzi in pista e poi me la menano per la sicurezza (*)? Una volta si obbligava a rientrare ai box chi aveva pezzi di auto penzolanti: è cambiato il regolamento?

 

(*) a parte che se alla federazione fregasse qualcosa della sicurezza dei piloti non si sarebbe corso in quel cesso di circuito: il mio cortile ha vie di fuga più lunghe....

  • Mi Piace 4

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Il pilota più scorretto in pista che si lamenta perché penalizzano solo lui.

Se la RB perde questo mondiale, il loro vittimismo ci martellerà i coglioni per anni. Davvero il trio Horner-Marko-Verstappen (uno dei due a caso) fa sembrare Wolff e la Mercedes adorabili.

Modificato da Unperdedor
  • Mi Piace 2

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma Masi la bandiera nera per cosa la tiene? Deve arrivare a fare fuori l'avversario per esporla? No perché credevo che rallentare di colpo dietro a una curva cieca che si fa a 300 km/h e aspettare l'avversario per inchiodargli davanti fosse sufficiente per sventolarla. Imbarazzanti, qua una volta scoperto il dolo ci voleva la squalifica ALMENO dalla gara.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Unperdedor scrive:

Il pilota più scorretto in pista che si lamenta perché penalizzano solo lui.

Se la RB perde questo mondiale, il loro vittimismo ci martellerà i coglioni per anni. Davvero il trio Horner-Marko-Verstappen (uno dei due a caso) fanno sembrare Wolff e la Mercedes adorabili.

beh, però manca all'appello la penalizzazione ( o per lo meno l'indagine) a Bottas per il tocco a Kimi in qualifica (altro che impeding) e per il rallentamento dietro la safety (é la seconda terza volta che lo fa, sempre ai danni di max...), inoltre anche l'eccessivo rallentamento di Lewis alla ripartenza (le famose 10 macchine che c'erano tutte..) non è stato nemmeno preso in considerazione.

Max è stato scorretto (ma anche Lewis non lo ha voluto passare per evitare di dargli il drs... per me colpe 70-30), penalizzazione sacrosanta, ma come al solito,  quando si tratta di penalità, la Mercedes la passa sempre liscia (basta il tono arrogante dei team radio di Toto con Masi a confermare una certa sudditanza)

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 4
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

42 minuti fa, Aymaro scrive:

beh, però manca all'appello la penalizzazione ( o per lo meno l'indagine) per Bottas per il tocco a Kimi in qualifica (altro che impeding) e per il rallentamento dietro la safety (é la seconda terza volta che lo fa sempre ai danni di max...), inoltre anche l'eccessivo rallentamento di Lewis alla ripartenza (le famose 10 macchine che c'erano tutte..) non è stato nemmeno preso in considerazione.

Max è stato scorretto (ma anche Lewis non lo ha voluto passare per evitare di dargli il drs... per me colpe 70-30), penalizzazione sacrosanta, ma come al solito,  quando si tratta di penalità, la Mercedes la passa sempre liscia (basta il tono arrogante dei team radio di Toto con Masi a confermare una certa sudditanza)

 

Ok, però l'entità della penalità a Max in compenso è francamente ridicola. Una penalità che non ti penalizza che penalità è?

Per tutti i vari rallentamenti, probabilmente hanno visto che i tempi minimi sono stati rispettati. Ovvio che la sudditanza c'è, noi ferraristi lo sappiamo bene purtroppo, ma sinceramente ieri favoritismi alla Mercedes non ne ho visti.

  • Mi Piace 1

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Unperdedor scrive:

 

Ok, però l'entità della penalità a Max in compenso è francamente ridicola. Una penalità che non ti penalizza che penalità è?

Per tutti i vari rallentamenti, probabilmente hanno visto che i tempi minimi sono stati rispettati. Ovvio che la sudditanza c'è, noi ferraristi lo sappiamo bene purtroppo, ma sinceramente ieri favoritismi alla Mercedes non ne ho visti.

già che Bottas non sia stato penalizzato per il contatto con Kimi (3 o 5 posizioni come da regolamento) è un bel vantaggio, ti cambia tutta la strategia di gara, partenza, rallentamento dietro la safety ecc

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.