Vai al contenuto

Storia della Classe A seconda Generazione RESETTATO


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ora la presentazione

5629.jpg

www.quattroruote.it

Anticipando di qualche giorno la diffusione delle prime immagini ufficiali della nuova "classe A", Mercedes la lascia intravedere in compagnia della cantante Christina Aguilera, scelta come testimonial nella campagna pubblicitaria. La nuova canzone dell'affascinante popstar americana sarà la colonna sonora degli spot dedicati alla vettura, proprio come accade per Robbie Williams e le Smart.

Questioni di marketing a parte, sono note anche le ben più interessanti caratteristiche tecniche: innanzi tutto, la "classe A" non è più disponibile nelle varianti "Corta" e "Lunga", ma si può avere a cinque porte o – ed è una grande novità – a tre. La lunghezza è di 3,84 metri (23 centimetri più della vecchia "Corta" e 6 più della "Lunga"); la larghezza è aumentata di 4,5 centimetri, arrivando a quota 1,76 metri; il passo (la distanza fra l'asse anteriore e quello posteriore, corrispondente al reale spazio interno) è pari a 2,57 metri (15 centimetri più della "Corta", ma due meno della "Lunga"); invariata, invece, l'altezza: 1,57 metri. La commercializzazione della "5 porte" è prevista, anche in Italia, per l'autunno del 2004 (la "3 porte" è attesa all'inizio del 2005).

Sette i motori che compongono la gamma, introdotti sul mercato pian piano entro la metà dell'anno prossimo. Quattro le versioni a benzina: "A 150" (in vendita da dicembre, con 70 kW-95 CV), "A 170" e "A 200" (subito disponibili, con 85 kW-115 CV e 100 kW-136 CV) e "A 200 Turbo" (in vendita da giugno 2005, con 142 kW-193 CV). Tre le turbodiesel a iniezione diretta, tutte di due litri di cilindrata e con common rail di seconda generazione: "A 160 CDI" (in vendita da dicembre, con 60 kW-82 CV e 180 Nm di coppia massima a 1400 giri al minuto), "A 180 CDI" e "A 200 CDI" (subito disponibili, rispettivamente con 80 kW-109 CV e 250 Nm a 1600 giri e 103 kW-140 CV e 300 Nm a 1600 giri).

Fra le altre novità, ricordiamo l'introduzione della trasmissione Autotronic (disponibile come optional in abbinamento con tutte le motorizzazioni), primo cambio automatico a variazione continua realizzato da Mercedes.

br169-25.jpg

br169-26.jpg

br169-27.jpg

br169-28.jpg

br169-29.jpg

br169-30.jpg

br169-31.jpg

br169-32.jpg

br169-33.jpg

br169-34.jpg

br169-35.jpg

br169-36.jpg

br169-37.jpg

br169-38.jpg

br169-39.jpg

br169-40.jpg

br169-41.jpg

br169-42.jpg

210604_aklass_02_big.jpg

210604_aklass_01_big.jpg

210604_aklass_03_big.jpg

210604_aklass_04_big.jpg

Mercedes ha reso note le prime immagini ufficiali della nuova "classe A", destinata a sostituire una vettura venduta in 1,1 milioni di esemplari negli ultimi sette anni.

Sono note anche le caratteristiche tecniche: innanzi tutto, la "classe A" non è più disponibile nelle varianti "Corta" e "Lunga", ma si può avere a cinque porte o – ed è una grande novità – a tre. La lunghezza è di 3,84 metri (23 centimetri più della vecchia "Corta" e 6 più della "Lunga"); la larghezza è aumentata di 4,5 centimetri, arrivando a quota 1,76 metri; il passo (la distanza fra l'asse anteriore e quello posteriore, corrispondente al reale spazio interno) è pari a 2,57 metri (15 centimetri più della "Corta", ma due meno della "Lunga"); invariata, invece, l'altezza: 1,57 metri. La commercializzazione della "5 porte" è prevista, anche in Italia, per l'autunno del 2004 (la "3 porte" è attesa non prima dell'inizio del 2005).

Sette i motori che compongono la gamma, introdotti sul mercato pian piano entro la metà dell'anno prossimo. Quattro le versioni a benzina: "A 150" (in vendita da dicembre, con 70 kW-95 CV), "A 170" e "A 200" (subito disponibili, con 85 kW-115 CV e 100 kW-136 CV) e "A 200 Turbo" (in vendita da giugno 2005, con 142 kW-193 CV). Tre le turbodiesel a iniezione diretta, tutte di due litri di cilindrata e con common rail di seconda generazione: "A 160 CDI" (in vendita da dicembre, con 60 kW-82 CV e 180 Nm di coppia massima a 1400 giri al minuto), "A 180 CDI" e "A 200 CDI" (subito disponibili, rispettivamente con 80 kW-109 CV e 250 Nm a 1600 giri e 103 kW-140 CV e 300 Nm a 1600 giri).

Fra le altre novità, ricordiamo l'introduzione della trasmissione Autotronic (disponibile come optional in abbinamento con tutte le motorizzazioni), primo cambio automatico a variazione continua realizzato da Mercedes

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.