Vai al contenuto

Opel Astra Sport Tourer 2022  

21 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Opel Astra Sport Tourer 2022



Messaggi Raccomandati:

Inviato
8 minuti fa, hot500abarth scrive:

Mi sembra come se Astra (ed in generale Opel) sia diventata l’ultima ruota del carro… ho paura abbia vita breve…

Credo che a Stellantis sia più conveniente spingere la DS4 rispetto ad Astra in quanto prodotto premium e considerato la mancanza di componenti questa cosa si nota molto di più. 

 

Inviato (modificato)

Dunque, aggiorno finchè è giorno :D

Torno ora dal solito-conce perchè avendola nominata, la Luana :D è arrivata.

Ieri.

Addirittura per sbaglio, perchè non doveva venire qui. Doveva essere scaricata a Roma.

Però è arrivata qua, e qualche escamotage (probabilmente ci sarà un autista di bisarche riverso in qualche fosso) qua è rimasta.

Tuuuuuutta nera. Anche le ruote (ma va?)

"Ipprita" (nè ccarne nè ppesce, cit. non dico nemmeno di chi perchè se non lo sai con te non ci parlo) frullino 1.2 130 più pile, vestita Ultimate.

Neri anche i marchi, le scritte, tutto. Se non sorride di notte non la vedi.

Tutto ciò per me è no. I marchi e i nomi si devono vedere. Non ho mai approvato chi li toglie dalle auto, figuriamoci metterli per poi farli sparire. Per non parlare del fatto che nel suo rappresentare un cambio di stile finisce per non farlo con questa soluzione, perchè uno non avvezzo alle novità automobilistiche se la vede da 10 metri non sa che macchina è.

Dentro meglio di quello che mi aspettavo, dal vivo è tutto un po' più omogeneo e meno "Alfa 75" (ho sentito un tuono) rispetto alle foto.

Ritengo sia bene concentrarsi sulle sciccherie tecnologiche quando ci si siede; dato che se (come ho fatto io) si va a curiosare per vedere dove "han tirato via" si inciampa subito sui  pannelli porta perchè come estensione di parti rigide e restrizione di quelle lussuriose il paragone con il pannello della mia GTC Cosmo di 17 anni fa è semplicemente impietoso. Tant'è... ora va così.

Sedili francesi. Mi son seduto e han fatto puff. Abituato alle panchine Opel che però per quattro ore di viaggio ti tenevano bello in posa mi son detto "cos'è, un divano?"

Non l'ho provata, perchè era automatica, ipprita, e non mi interessa.

Costruita abbastanza bene.

Veramente stupida la decorazione sulla parte alta dello schienale, verso il montante. Una strisciolina obliqua tipo velluto di un grigio molto chiaro, tendente all'argento. Proprio dove si sfrega coi vestiti in continuazione entrando ed uscendo. Sporca in 3,2,1....

L'ho solo accesa. E' partita coi cilindri, tipo 30 secondi, poi si sono fermati.

"Si vede che aveva bisogno di una accensione a benzina... sai lei valuta e decide cosa è meglio fare."

("Pensa. La mia macchina pensa" diceva Michael Knight...)

 

Quando arriva una manuale la provo... e qui veniamo al dunque.

Quando?

"Boh. Questa è arrivata, quando ne arriva un'altra non lo so proprio dire."

Tempi di consegna attuali a partire da 5 mesi (meglio di Grandland che ad esempio lo danno 7-8 mesi. Insignia è stata fermata la produzione per dirottare le pistolate elettriche su quello che vende.)

I corsi per i venditori sono stati fatti a Milano con una decina di vetture (in soli tre colori) che poi sono state portate tutte a Roma per fare altri corsi (tanto per dire la potenza di fuoco attuale).

A me hanno detto che per la station si prevede l'inizio di una fornitura che possa definirsi tale a partire da gennaio prossimo.

Per il momento le diesel saranno solo automatiche ma dicono che più avanti inizieranno a farle anche manuali.

Modificato da PaoloGTC
  • Assurdo! 1
  • Grazie! 4

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Inviato

La storia di pitturare qualsiasi orpello e logo di colore nero risulta davvero indigesta, opera probabilmente di qualche sciroccato di tuning assunto nelle stanze dei bottoni delle case madri...i pannelli porta sembrano la nuova vittima delle economie globali dopo la sparizione delle maniglie d'appiglio a soffitto (ricordo ancora quando ci si lamentava non dell'assenza delle maniglie ma del movimento soft close, difetto che QR non mancava di sottolineare...bei tempi)

  • Mi Piace 2
Inviato
On 11/7/2022 at 18:38, nucarote scrive:

@PaoloGTC sicuro che quella che hai visto sia il 1.2 ibrido?Che io sappia non c'è in gamma per cui probabilmente sarà stato il 1.6 ibrido.

 

Sì sì scusate ho scritto una stupidaggine... è che abbiamo finito l'incontro parlando del 1.2 130 che spinge la Corsa 'na favola e con la curiosità di vedere come va sull'Astra, poi mi è rimasto impresso.

E' la 1.6, sorry.

Devo dire comunque che sul frontale hanno fatto davvero un bel lavoro. Ci vuole un colore che faccia risaltare le forme e soprattutto quanto è pronunciata quella dorsale sul cofano e quanto è appuntito visto in pianta, ma la presenza "live" vista di fronte e di tre quarti secondo me è notevole.

Dietro invece... meglio nera :D (sempre per me ovviamente) perchè sparisce un po' di quella rabbia con cui si sono accaniti sul paraurti.

Tirando le somme... credevo peggio.

Mi ha fatto un po' sorridere quella citazione-Kadett dietro la porta posteriore. Quei due tagli all'interno di questo triangolino son finti (e fin qui...) però...  boh... si, sei sei Opelista d'epoca ti strappa un sorriso, ma poi mi son visto per un attimo faccia a faccia col boss design, e mi sono immaginato...

"Ma questo..."

"Eh, sai, ti spiego..."

"No no, lo so..."

"Ah ecco..."

"Si, però..."

"Eh... sai..."

"Si, vabbè, ma non è che...."

"Certo, però, era per...."

"Lo so lo so, però..."

"Eh..."

"Mavacagare va'"

 

:)

  • Mi Piace 2

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Inviato
15 ore fa, PaoloGTC scrive:

 

Sì sì scusate ho scritto una stupidaggine... è che abbiamo finito l'incontro parlando del 1.2 130 che spinge la Corsa 'na favola

 

Curiosità: su quel motore in Opel hanno riscontrato gli stessi problemi sorti in alcuni modelli Peugeot/Citroen?

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato
On 10/7/2022 at 11:54, nucarote scrive:

Credo che a Stellantis sia più conveniente spingere la DS4 rispetto ad Astra in quanto prodotto premium e considerato la mancanza di componenti questa cosa si nota molto di più. 

 

 

Per esmepio la cugina 308 SW ho già cominciata a vederla in giro (p.s. dal vivo secondo me è proprio brutta) probabile che in Stellantis al momento puntino sui modelli più redditizzi quali DS4 e 308.

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.