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Opel Astra Sport Tourer 2022  

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  1. 1. Quanto ti piace la Opel Astra Sport Tourer 2022



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13 minuti fa, MotorPassion scrive:

 

Per esmepio la cugina 308 SW ho già cominciata a vederla in giro (p.s. dal vivo secondo me è proprio brutta) probabile che in Stellantis al momento puntino sui modelli più redditizzi quali DS4 e 308.

Vista anch'io su strada la 308 nel colore verde Tonale, a parte risultare aggressiva (o meglio sovraccarica) ciò che toglie veramente appeal è la per niente mascherata lunghezza...e ho come la sensazione che sarà la stessa cosa per l'Astra SW

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Inviato
1 minuto fa, Insidek scrive:

Vista anch'io su strada la 308 nel colore verde Tonale, a parte risultare aggressiva (o meglio sovraccarica) ciò che toglie veramente appeal è la per niente mascherata lunghezza...e ho come la sensazione che sarà la stessa cosa per l'Astra SW

 

Concordo è veramente sovraccarica di linee orpelli, il posteriore è veramente tormentato.

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"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

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  • 1 mese fa...
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On 13/7/2022 at 11:27, MotorPassion scrive:

 

Per esmepio la cugina 308 SW ho già cominciata a vederla in giro (p.s. dal vivo secondo me è proprio brutta) probabile che in Stellantis al momento puntino sui modelli più redditizzi quali DS4 e 308.

Sto guardando i prezzi di queste SW Plugin col 180-225 AT8, ma non mi sembra proprio che ci possa essere cross-shopping tra queste e DS4, cara e con lista di accessori cari e mediocre con quelli di serie. La differenza di prezzo a pari accessori sarebbe molto alta, è solo 225 invece che 180, e il bagagliaio di DS4 E-tense è miseri 390 Lt..

 

Invece mi sembra che i prezzi di questa possano essere molto competitivi. Strano che non compaia ancora a configuratore, ma solo nei configuratori di concessionari privati. 

 

Concordo con @MotorPassion, vista la 308 SW dal vivo, proprio brutta, tormentata come poche, ma soprattutto sembra un ippopotamo. Quindi ho smesso d'interessarmene e sto guardando questa che non mi spiace per nulla. 

 

Comunque questo powertrain hybrid plug in AT8 ormai è su talmente tante macchine che merita approfondimenti, c'è già un thread specifico? Io e il motore di ricerca di AP non siamo mai andati d'accordo, non mi trova mai una minghia :-D 

 

Comunque i listini della Tourer Plug-in, non ancora presenti sul configuratore Opel, li potete trovare qui. 

 

Versioni: Edition, Elegance, Elegance Business, GS Line e Ultimate. 

Da 36700 a 43700 Eur

 

Dalle offerte su Autoscout (depennate da incentivi, finanziamenti, etc..) direi mediamente 2,300 eur di sconti listino Opel, a cui aggiungere 2000 o 4000 Eur di incentivo Plugin, senza o con rottamazione.

 

https://www.drivek.it/opel/astra-sports-tourer-plug-in-hybrid/configuratore/#configuration-wizard__versions

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  • 4 settimane fa...
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Cita

Presentate le nuove Opel Astra GSe e Opel Astra Sports Tourer GSe

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  • Il futuro sportivo di Opel è elettrico: Opel Astra GSe e Opel Astra Sports Tourer GSe plug-in hybrid lanciano il nuovo marchio sportivo
  • Passione e responsabilità: la GSe garantisce prestazioni di vertice e una mobilità a zero emissioni locali
  • Il telaio della GSe: altezza di soglia bassa, taratura specifica dello sterzo e sospensioni esclusive
  • Il tipico design: i cerchi in lega da 18 pollici provenienti dall’apprezzata Opel Manta GSe concept e gli esclusivi sedili anteriori GSe certificati da AGR

 

Rüsselsheim.  Torna la sigla GSe! Dopo aver annunciato il ritorno del marchio GSe per i modelli sportivi ed elettrificati, Opel oggi ha pubblicato informazioni e immagini dei nuovi modelli GSe – la nuova Opel Astra GSe e la nuova Opel Astra Sports Tourer GSe.

Queste moderne versioni plug-in hybrid della station wagon Opel Astra Sports Tourer e della 5 porte Opel Astra offrono l’equilibrio ottimale tra comfort di guida e maneggevolezza per ottenere prestazioni di vertice abbinate alla responsabilità ambientale.

“Le nuove Opel Astra GSe e Opel Astra Sports Tourer GSe sono le automobili ideali per lanciare il nostro nuovo marchio sportivo. E sono perfettamente in linea con la strategia di diventare un marchio completamente elettrico entro il 2028”, ha dichiarato Florian Huettl, CEO Opel.

Con una notevole potenza di sistema di 165 kW/225 CV e una coppia massima di 360 Newton metri (consumo di carburante nel ciclo WLTP1: 1,2-1,1 l/100 km, emissioni di CO2 di 26-25 g/km; valori preliminari) la nuova Opel Astra GSe e la Opel Astra Sports Tourer GSe saranno in linea con i migliori modelli delle rispettive classi per partenza da fermo, accelerazione e velocità massima.

Inoltre, le nuove vetture diventeranno nuovi punti di riferimento per coinvolgimento del guidatore. Rispetto alle gemelle Opel Astra, i modelli GSe sono ancora più agili e più precisi; sterzo, sospensioni e freni rispondono in modo immediato e diretto a qualsiasi comando del guidatore.

Il costruttore tedesco ha raggiunto una maneggevolezza orientata al conseguimento delle migliori prestazioni equipaggiando la nuova Opel Astra GSe con un telaio dedicato, ribassato di 10 millimetri. Rispetto alle dirette rivali, le nuove vetture garantiranno maggiore stabilità in curva, in frenata e – come ogni Opel – durante la guida ad alta velocità in autostrada.

La taratura sportiva dello sterzo è specifica per le GSe, mentre le molle e gli ammortizzatori a olio delle sospensioni anteriori e posteriori sono impostati specificamente per garantire una guida dinamica e un ottimo livello di comfort. Gli ammortizzatori sono dotati di tecnologia KONI FSD (Frequency Selective Damping), che permette di modificare le caratteristiche degli ammortizzatori in base alle frequenze. Si possono avere caratteristiche degli ammortizzatori diverse per le alte e le basse frequenze, per un modo di guida sportivo con un contatto più diretto con la strada. Le impostazioni del’ESP sono esclusive per i modelli GSe, con una soglia di attivazione più alta per poter guidare in modo ancora più dinamico.

Pura sportività: il design bold and pure di Opel Astra e gli elementi stilistici tipici delle GSe

La nuova generazione di Opel Astra è il manifesto stilistico ‘bold and pure’ del marchio. Gli elementi stilistici della GSe le conferiscono un aspetto ancora più risoluto. Il design dei cerchi in lega da 18” – ispirato dalla concept elettrica Opel Manta GSe – il paraurti anteriore e la fascia e il logo GSe sul portellone non lasciano alcun dubbio sul carattere sportivo della GSe. Nell’abitacolo, le ambizioni sportive sono evidenziate dai sedili anteriori rivestiti di Alcantara; riservati esclusivamente alla GSe, rafforzano la reputazione di Opel nello sviluppo di sedili ergonomici – in particolare nel segmento delle compatte di cui fa parte Opel Astra – grazie alla certificazione di AGR.

La sigla Opel “GSe” era tradizionalmente l’abbreviazione di “Grand Sport Einspritzung” (Iniezione Grand Sport) come sulla Opel Commodore GS/E e sulla Opel Monza GSE. GSe diventa ora il nuovo marchio sportivo e top di gamma di Opel, e significa “Grand Sport electric”. Unendo il piacere di guida e l’opzione di una mobilità a zero emissioni locali, i modelli Opel GSe ridefiniranno il significato di prestazioni in linea con lo spirito dei tempi.

 


[1] Questi valori preliminari sono stati calcolati utilizzando la procedura di test WLTP (Worldwide harmonized Light vehicles Test Procedure), che è più vicina alla realtà e sostituisce il New European Driving Cycle (NEDC), che costituiva il precedente ciclo di omologazione. Veicolo non ancora disponibile. Il consumo di carburante, le emissioni di CO2 e l’autonomia di un veicolo non dipendono solo dall’efficienza nell’uso dell’energia ma sono influenzati anche dallo stile di guida e da altri fattori non tecnici. Le informazioni su consumi ed emissioni non si riferiscono a un veicolo specifico e vengono fornite esclusivamente a fini comparativi.

 

  • Grazie! 1

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  • 3 mesi fa...
  • 1 anno fa...
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Cita
Order Books Open: Bestselling Opel Astra Now Also Available With 48-Volt Technology
  • Efficiently electrified: Astra and Astra Sports Tourer join growing range of models with 48-volt hybrid technology
  • Consumption and CO2 emissions down: New petrol engine and electric motor perfectly in sync
  • Hybrid advantage in cities: Pure electric driving at low speeds
  • Full selection: Astra family now available fully electric, as a hybrid and plug-in hybrid and with efficient combustion engines

 

Combined values for Opel Astra Hybrid according to WLTP1: fuel consumption 5.0 l/100 km, CO2 emissions 113 g/km; CO2 label: C.
Combined values for Opel Astra Sports Tourer Hybrid according to WLTP1: fuel consumption 5.1 l/100 km, CO2 emissions 115 g/km; CO2 label: C.
Combined values for Opel Astra 1.2 Turbo with 8-speed automatic transmission according to WLTP1: fuel consumption 5.8 l/100 km, CO2 emissions 130 g/km; CO2 label: D.
Combined values for Opel Astra Sports Tourer Electric according to WLTP1: energy consumption 15.8 kWh/100 km, CO2 emissions 0 g/km; CO2 label: A.

 

Rüsselsheim.  Battery-electric, as a plug-in hybrid or with a highly efficient combustion engine – customers of the current Opel Astra generation already had a wide selection of drive alternatives. Now the offer is rounded off by another addition: From now on, the Opel Astra and Opel Astra Sports Tourer can also be ordered as a hybrid with 48-volt technology. Opel's compact class bestseller therefore offers a drivetrain portfolio like no other Opel model to date, both as a five-door and as a spacious Sports Tourer estate. Comprehensively equipped, prices for the new Astra Hybrid start at an attractive €36,430 (RRP in Germany including VAT).

 

Hybrid technology offers a wide range of advantages, especially for “newcomers to electric mobility”, and for journeys with a lot of stop-and-go traffic thanks to recuperation: Compared to its purely conventionally operated counterpart, fuel consumption and CO2 emissions in the new Astra Hybrid are reduced by around 14 per cent. At low speeds in the city, customers can even drive purely electrically and therefore locally emissions-free. A socket or charging station for power supply is not required as the Astra Hybrid's battery recharges during deceleration. All components of the drivetrain are optimally coordinated with each other, which is also noticeably reflected in a high level of driving comfort. And thanks to the compact design of the hybrid system, no space is lost in the interior.

 

“We recently launched one of the first fully electric estates in the Astra Sports Tourer Electric. Now we are once again expanding the selection of drives available for our compact class bestseller. The new Astra and Astra Sports Tourer Hybrid with 48-volt technology are the ideal economical alternative for anyone who wants to reduce consumption and emissions without having to rely on an external power supply. At the same time, you can temporarily travel fully electric and therefore locally emissions-free with the new Astra Hybrid. Together, this represents an exciting package at an attractive entry-level price,” said Patrick Dinger, head of the Opel brand in Germany.

 

Consumption down, driving pleasure up: hybrid system perfectly in sync

The drivetrain of the new Astra and Astra Sports Tourer Hybrid includes a lithium-ion battery that charges automatically under certain driving conditions, as well as a new 100 kW/136 hp turbocharged 1.2-litre petrol engine. The three-cylinder engine was developed specifically for hybrid use and comes in combination with a new electrified six-speed dual-clutch transmission and a 21 kW/28 hp electric motor.

 

Thanks to the combination of petrol engine and electric motor, consumption and CO2 emissions in the five-door Astra Hybrid (fuel consumption: 5.0 l/100 km, CO2 emissions 113 g/km; CO2 label: C; combined values according to WLTP1) are reduced by around 14 per cent compared to the comparable non-electrified Astra 1.2 Turbo with eight-speed automatic transmission (fuel consumption according to WLTP: 5.8 l/100 km, CO2 emissions 130 g/km; CO2 label: D; combined values according to WLTP1).

 

The technology is especially effective in city traffic. The electric drive supports the petrol engine when accelerating and starting from a standstill. The electric motor contributes torque, especially at low engine speeds, which benefits driving dynamics and CO2 savings. At low speeds, the electric motor also enables fully electric travel for up to one kilometre or up to 50 per cent of the time driven in the city. When the Astra Hybrid slows down at higher speeds, the petrol engine switches off while the electric motor acts as a generator to recharge the 48-volt battery of the hybrid system. The optimally coordinated system is designed to always provide the best performance with the lowest energy consumption.

 

Depending on their driving preferences, Astra and Astra Sports Tourer Hybrid drivers can choose between the three modes Eco, Normal and Sport. From a standing start, the new Astra Hybrid accelerates to 100 km/h in 9 seconds and can reach a top speed of up to 210 km/h.

 

The compact design of the system represents another advantage. The electric motor is integrated into the transmission housing, the 48-volt battery is located under the left front seat meaning that Hybrid drivers can use the full loading volume. The Astra Sports Tourer Hybrid holds up to 1,634 litres.

 

Clear and self-explanatory: hybrid information at a glance

As with every Opel Astra and Astra Sports Tourer, the drivers of the Hybrid can keep an eye on everything via the fully digital, 10-inch driver information display. In addition to the usual information, it shows other interesting details about electrified operation. The numbers light up blue when driving purely on electric power and white when running on the combustion engine. In addition, a display shows the energy flow between the battery, petrol engine and wheels as well as the battery charge status in different colours. And the most important data on the distance travelled, journey time, average consumption, remaining range and the percentage of the route driven purely electrically is summarised when the vehicle is switched off.

 

In addition, the wireless Apple CarPlay and Android Auto compatible multimedia infotainment system with a 10-inch colour touchscreen is already on board as standard in every Astra and Astra Sports Tourer Hybrid. If desired, a wide range of information can also be conveniently displayed in the optional Intelli-HUD head-up display and smartphones can be charged wirelessly.

 

In addition to the standard, state-of-the-art assistance systems, technologies such as the glare-free Intelli-Lux LED® Pixel Light with a total of 168 LED elements or the 360-degree Intelli-Vision camera (standard from GS trim level) ensure for maximum safety for all road users.

 

The keyless systems “Keyless Start” and “Keyless Open & Start” enable convenient access to the vehicle. In the interior, the driver and front passenger can enjoy AGR-certified ergonomic active seats. And the sensor-controlled, electronically opening and closing tailgate makes access to the loading compartment easier on the Astra Sports Tourer Hybrid.

 


[1] A vehicle's values not only depend on the vehicle's efficient use of fuel, but are also influenced by driving behaviour and other non-technical factors.

 

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Inviato

Mai vista una di qualsiasi versione sw,in compenso in 2 anni ho visto 2 hatchback.

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Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

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