Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

11 ore fa, J-Gian scrive:

Vedete quella "spugna" sotto al "prosciutto" del volante? 

 

Lì dentro ci sono affogati degli emettitori ad infrarosso; stessa cosa sotto al cassetto porta oggetti dal lato passeggero. 

 

Lo scopo è quello di riscaldare direttamente le gambe gli occupanti in inverno, riducendo l'uso del dispendioso e meno efficiente riscaldamento tramite aria (PTC o pompa di calore che sia).

 

S0-presentation-video-lexus-rz-une-ligne-simplifiee-pour-un-premier-suv-electrise-712679.jpg

Sembra ottimo per le vene varicose 😅😅😅

  • Ahah! 3

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

A me, tralasciando i gusti personali sul design, pare invece una vettura molto ben fatta e che presenta un discreto numero di innovazioni...lo sterzo su tutte.
Avete visto il filmato relativo al nuovo sterzo? Fondamentalmente hanno riconcepito totalmente uno strumento sul quale non si interveniva da anni e l'hanno fatto in modo migliorativo, al punto da farmi pensare che, un po' come per i freni, il futuro degli sterzi andrà in questa direzione. C'è maggiore sicurezza nelle manovre correttive e il comando risulta super diretto, al punto da non dover mai incrociare le braccia...tutt'altro "animale" rispetto al volante Tesla, che alla fine è solo uno sterzo tradizionale con un design futuristico.

Se poi aggiungiamo tutti i piccoli accorgimenti sensati e utili come gli infrarossi per aumentare l'efficienza del riscaldamento o il tettuccio panoramico, vediamo che hanno tirato fuori un'auto sicuramente al passo con i tempi, probabilmente anche in anticipo sotto altri punti di vista e con un pacchetto molto sfruttabile.

Per quanto riguarda il discorso interni, invece, spero si possa mettere mano alle personalizzazioni, perché in effetti, così come l'hanno presentata è un po' mogia. C'è da dire che Lexus sta rivedendo il proprio linguaggio stilistico e lo sta cercando di portare verso una nuova essenzialità minimale. le scelte sui materiali sono state fatte anche in ottica di ecosotenibilità e le finiture ed assemblaggi sembrano pur sempre restare sopra la media. In altre foto o video ho anche notato alcuni dettagli particolari, come l'illuminazione ambientale che proietta una trama sui pannelli porta o la moquette che sembra poter avere anche una sorta di finitura metallizzata. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 10 mesi fa...
8 minuti fa, j scrive:

 

 Un'auto che mi affascina sotto diversi punti di vista. 

Solo il powertrain non è proprio al passo con le più recenti proposte elettriche.... e non è una falla da poco.

Ho letto che, però, Toyota pensa di lavorare duramente per ideare una piattaforma elettrica davvero al top.

Il futuro di Lexus in quest'ambito, potrebbe farsi interessante.

Link al commento
Condividi su altri Social

Aldilà di determinati spunti interessanti...

Non saprei a questo punto se/quanto gli possa essere convenuto a Toyota far immettere sul mercato delle BEV non troppo a punto diciamo e più nella fattispecie in termini di immagine quanto ritorno economico...

 

Tuttavia la collaborazione con BYD potrebbe in un prossimo futuro migliorare la situazione seppur, quantomeno a livello di autonomie, non parrebbe fare troppi miracoli (a differenza di sicurezza ad esempio...), oltrechè, e questo a titolo personale, dalla questione dipendenza dalla China...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.