Vai al contenuto

Il peggior difetto del gruppo Fiat

fulvio

Secondo voi attualmente, quale è il peggior difetto del gruppo Fiat  

19 voti

1. 1. Secondo voi attualmente, quale è il peggior difetto del gruppo Fiat

• Assistenza
    • Concessionari
    • Qualità costruttiva
    • Design auto
    • Prestigio
    • Incompletezza gamma
    • Prezzi
      0
    • Altro

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non sono d'accordo sulla rete di vendita e assistenza. O almeno,per fortuna, non è tutta così. Conosco una eccellente concessionaria Fiat.

Il problema è l'incompletezza della gamma e il design in alcuni casi.

Link al commento
Condividi su altri Social

qualità costruttiva era un tempo ora non lo è +

• Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento

Io ho votato il prestigio perchè a mio avviso è quello che rovina più il mercato al gruppo.

Certo le super top Ferrari e Maserati sono escluse (anche se la seconda, tristemente in Italia, credo non goda dello stesso appeal della Porsche... anche se Taurus mi dirà che Maserati è più simile ad Aston, Porsche è generalista... etcetc... l'industrialotto arricchito ed igno/arrogante metterà consegnerà 100mila euro + facilmente ai tedeschi...)

Anche Alfa sta (per fortuna) iniziando a godere di un discreto (solo discreto però) successo d'immagine.

Lancia è (sigh) tristemente agonizzante...

e FIAT (la mamma) è sempre la Fiat (come dispregiativamente dicono in molti). E qui vorrei dire che mentre iniziano a riconoscere un (lieve) miglioramento del prodotto pare che i più si acuiscano alla ricerca di quei difetti che una Fiat deve avere (si vede che non è tedesca.... e vari luoghi comuni)

Ad esempio (e lo udito di recente con l'acquisto dell'IDEA per mia moglie) facendola vedere ad amici: bella macchina ma si vede che è una Fiat (oppure troppo cara per essere una Fiat manco fosse una VW....)

Cio (da appassionato incallito del marchio) mi rattrista ;-(

Link al commento

Guest DESMO16

..mancando la voce "management incompetente" opterei per l'incompletezza della gamma, tuttavia non sottovaluterei il design ma anche e soprattutto la perdita di prestigio che ultimamente aveva raggiunto livelli preoccupanti.

Link al commento