Vai al contenuto

F1 2021 - GP Abu Dhabi


AleMcGir

Max Verstappen Vs Lewis Hamilton  

13 voti

  1. 1. Campione del mondo F1 2021?

    • Max Verstappen
    • Lewis Hamilton

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 12/12/2021 at 13:00

Messaggi Raccomandati:

4 minuti fa, Mansell82 scrive:

Già entrato nella parte?

☏ CPH1951 ☏
 

 

Io però sono d'accordo con lui, non esiste che alcuni si sdoppiano e altri no, la gestione gara ha fatto davvero un casino così grande che non mi fa gustare appieno questa vittoria

Modificato da j
  • Mi Piace 4
  • Perplesso... 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

 
Io però sono d'accordo con lui, non esiste che alcuni di scoppiano e altri no, la gestione gara ha fatto davvero un casino così grande che non mi fa gustare appieno questa vittoria
Sì... però la direzione gara fa acqua da 2 GP, in maniera evidente almeno.
Inaccettabile anche non fare restituire la posizione a Max dopo il taglio di Hamilton.

☏ CPH1951 ☏


  • Mi Piace 3
  • Perplesso... 1

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque un campionato dal finale amaro, pilotata dalla direzione gara e in particolare da quel buffone di Masi. Ultimi 5 giri dovevano essere sospesi sotto bandiera rossa sia per una questione di sicurezza (telescopico in pista) che per una correttezza verso tutti i piloti. Non puoi far sdoppiare all'ultimo che ti fa comodo senza ricompattare e restartare la gara dove i primi possono lottare e gli altri no perchè ancora in sdoppiaggio.

 

Ovvio che si arriva a certe situazioni perchè durante l'anno di porcate ne sono state fatte troppe, per cui all'ultimo cerchi lo spareggio.

 

Verstappen ha corso male la gara, complice l'assetto da giro secco. Hamilton ha corso benissimo.

Complessivamente il campionato l'ha corso meglio l'olandese, che senza le cecchinate impunite di Hamilton avrebbe vinto forse con una gara di anticipo.

 

 

  • Mi Piace 5
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che sia inutile parlare della direzione gara. Da quando la Ferrari ha iniziato a farsi vedere negli specchietti delle Mercedes si è iniziato a parlare di fazioni da parte della direzione gara stessa. Ora, per una stagione in cui si parla di pro Red Bull ogni 10 gare e pro Mercedes ogni altrettante gare, ci lamentiamo che abbia vinto il pilota più scorretto? 

 

Semplicemente, Masi e la direzione gara hanno preso atto di aver sbagliato un po' tutto in questa stagione e nell'ultima gara non hanno premiato né l'uno né l'altro; Verstappen e la Red Bull sono stati semplicemente più bravi. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

21 ore fa, Yakamoz scrive:

Ciò che ho apprezzato del team RB quest’anno è l’intelligenza con cui hanno saputo tenere testa a un avversario tutto sommato più grande di loro.

Mi sembra una situazione (mutatis mutandis) alla Davide e Golia.

Anche Mercedes ha preso rischi più grandi di quanto si possa vedere in tv, ma fuori dalla pista, giocando sempre sui rapporti costi/benefici, su penalità e PU cambiate.

RB invece ci ha messo più fegato in gara, prendendo decisioni apparentemente avventate ma alla fine paganti: pit stop anticipati, ritardati, gomme rosse, gomme bianche, come l’”opposite Bottas” di Gedda con cui Verstappen si è ritrovato davanti dopo la prima bandiera rossa.


Scusate se mi autocito, ma il post era già bell’e pronto così per sintetizzare il mio pensiero in questo momento.

 

Il mondiale costruttori alla Mercedes comunque non è poca cosa. Hanno iniziato da sfavoriti e hanno chiuso con la macchina da battere. 

  • Mi Piace 2

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ha vinto quello che speravo (perché non ne potevo più di Mercedes-Hamilton), ma devo dire che il modo in cui è stata gestita la safety car è abbastanza dubbiosa.

Capisco che si è voluto accellerare la manovra per far sì che il mondiale si giocasse in pista e non sotto regime di Safety Car. Però, è stata fatta confusione, nel senso che prima Masi & Co hanno detto ai piloti doppiati di stari buoni dietro a Lewis. Poi, di un colpo, loro è stato dato il via libera per passare la safety, e la gare è ripartita con Max a ridosso di Lewis. Però, la procedura, se non sbaglio, dice si dovrrebbe aspettare  che i piloti doppiati possono accodarsi di nuovo al gruppo. Lì si è un po' accellerato tutto per lo spettacolo. Un regolamento è un regolamento, non va interpretato gara dopo gara, giro dopo giro. La cosa puzza di "pilotato".

Modificato da Quo.Lore
  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Mansell82 scrive:

Sì... però la direzione gara fa acqua da 2 GP, in maniera evidente almeno.
Inaccettabile anche non fare restituire la posizione a Max dopo il taglio di Hamilton.

☏ CPH1951 ☏

 

Infatti è successa la stessa cosa tra Alonso e non ricordo chi, sotto l'hotel. Nessuna penalità nonostante un taglio di traiettoria evidente. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Al solito direzione gara vergognosa. In partenza avrebbero dovuto far restituire la posizione a Hamilton (o 5 secondi di penalità) e il mercato del pesce finale su safety fino alla fine oppure no, sdoppiaggi si, no forse alcuni, in base a cosa dicono Toto e Horner, un vero schifo. Detto ciò Lewis oggi ha fatto la gara della vita ma la fortuna per la prima volta non era a suo favore.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ha vinto quello che speravo (perché non ne potevo più di Mercedes-Hamilton), ma devo dire che il modo in cui è stata gestita la safety car è abbastanza dubbiosa.
Capisco che si è voluto accellerare la manovra per far sì che il mondiale si giocasse in pista e non sotto regime di Safety Car. Però, è stata fatta confusione, nel senso che prima Masi & Co hanno detto ai piloti doppiati di stari buoni dietro a Lewis. Poi, di un colpo, loro è stato dato il via libera per passare la safety, e la gare è ripartita con Max a ridosso di Lewis. Però, la procedura, se non sbaglio, dice si dovrrebbe aspettare  che i piloti doppiati possono accodarsi di nuovo al gruppo. Lì si è un po' accellerato tutto per lo spettacolo. Un regolamento è un regolamento, non va interpretato gara dopo gara, giro dopo giro. La cosa puzza di "pilotato".
Hai ragione, ma già dal gran premio precedente si è notata l'improvvisazione della direzione gara.
C'è da dire che prendere decisioni in frazioni di secondo, con tutti che ti tirano per la giacca, non dev'essere semplice.

☏ CPH1951 ☏

Infatti è successa la stessa cosa tra Alonso e non ricordo chi, sotto l'hotel. Nessuna penalità nonostante un taglio di traiettoria evidente. 
Tsunoda

☏ CPH1951 ☏


  • Grazie! 1

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.