Vai al contenuto

F1 2021 - GP Abu Dhabi


Max Verstappen Vs Lewis Hamilton  

13 voti

  1. 1. Campione del mondo F1 2021?

    • Max Verstappen
    • Lewis Hamilton

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 12/12/2021 at 13:00

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Be comunque se vera sarebbe una tattica diabolica e che non viola nessun regolamento.

Al limite della sportività, ma contro i lupi non puoi combattere da agnellino.

Inviato

Stroll si e' visto togliere il regime di safety car con i doppiati in mezzo alle belotas

 

Ricciardo ha detto in radio che quanto fatto è stata una porcata

 

FGkX62DXsAcBe1_?format=jpg&name=small

 

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
On 12/12/2021 at 22:48, TurboGimmo scrive:

Alla fine ha vinto il pilota che ha parcheggiato la sua auto in testa a quell'altro (santo Halo), che ha tirato un pestone da 2.4g in rettilineo per farsi venire addosso..

 

Sono deluso e amareggiato ma tanto domani mi passa e pazienza 

 

Nononono.

 

A Monza Max era in soprasso, Hamilton lo ha accompagnato fuori.

 

La famosa frenata a 2.4G viene dopo aver scalato 5 marce ed aver atteso pazientemente che Lewis lo superasse. Ed è avvenuta ad una velocità ridicola per una F1, sembravano praticamente fermi. Altrimenti avresti visto l'ala di Hamilton finire in mille pezzi. 

  • Mi Piace 2

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Inviato

https://www.google.it/amp/s/www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/marko-attacca-ripartenza-indegna-mercedes-perdente-indegno-597473.html/amp?espv=1
Marko spiega il motivo del ritiro di Perez...

“. L’analisi del consigliere austriaco è proseguita: “La Direzione Gara ha deciso di non dare via libera ai doppiati, cosa non prevista dal regolamento, e abbiamo avuto un problema alla pressione dell’olio di Perez e abbiamo deciso di farlo ritirare per non rischiare che si fermasse in pista e dunque di far restare fuori la Safety Car sino al traguardo"


☏ CPH1951 ☏



Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Inviato
9 ore fa, Unperdedor scrive:

Magari non era il peso, ma c'era qualcos'altro di irregolare. O magari è solo un delirio di Valsecchi.

 

quelo.gif

  • Mi Piace 3
Inviato (modificato)
On 13/12/2021 at 22:41, hot500abarth scrive:

Vi consiglio di vedervi questo video: non voglio fare pubblicità ad un noto YouTuber ma penso che spieghi molto bene la situazione regolamentare ed i casini successi

 

 

 

Mi hai anticipato. Seguo abbastanza assiduamente il noto youtuber, talvolta dice minkiate, talvolta ci vede giusto. Questa mi sembra una di quelle, almeno, mi trova molto d'accordo (su Masi ed il suo concetto per questa gara. No fine sotto Sc)....

Modificato da nubironaSW

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato

Caos Safety Car ad Abu Dhabi: la nota della FIA

Alla vigilia della Cerimonia di Premiazione ufficiale la Federazione ha annunciato che verrà aperto uno studio approfondito per aggiornare il regolamento in regime di Safety Car in vista del 2022

Testo originale – “The world watched every race with great anticipation, knowing that in the end, there could only be one winner. In this respect, many praised Max Verstappen for his victory, and Lewis Hamilton for his remarkable performance and sportsmanship after the closing event of the season. The 2021 FIA Formula 1 Abu Dhabi Grand Prix, has prompted a large number of reactions from the F1 community and from motor sport in general, as well as in the public. The FIA’s primary responsibility at any event is to ensure the safety of everyone involved and the integrity of the sport. The circumstances surrounding the use of the Safety Car following the incident of driver Nicholas Latifi, and the related communications between the FIA Race Direction team and the Formula 1 teams, have notably generated significant misunderstanding and reactions from Formula 1 teams, drivers and fans, an argument that is currently tarnishing the image of the Championship and the due celebration of the first Drivers’ World Championship title won by Max Verstappen and the eighth consecutive Constructors’ World Championship title won by Mercedes. Following the presentation of a report regarding the sequence of events that took place following the incident on Lap 53 of the Grand Prix and in a constant drive for improvement, the FIA President proposed to the World Motor Sport Council that a detailed analysis and clarification exercise for the future with all relevant parties will now take place. This matter will be discussed and addressed with all the teams and drivers to draw any lessons from this situation and clarity to be provided to the participants, media, and fans about the current regulations to preserve the competitive nature of our sport while ensuring the safety of the drivers and officials. It is not only Formula 1 that may benefit from this analysis, but also more generally all the other FIA circuit championships. Following that presentation and an extensive discussion, the World Council has decided to unanimously support the President’s proposal. The FIA will therefore do its utmost to have this in motion within the Formula 1 governance and will propose to the Formula 1 Commission to give a clear mandate for study and proposal to the Sporting Advisory Committee, with the support of Formula 1 drivers, so that any identified meaningful feedback and conclusions be made before the beginning of the 2022 season”.

 

Traduzione – Il mondo ha seguito ogni gara con grande enfasi consapevole che alla fine ci sarebbe stato un solo vincitore. Sotto questo aspetto, diverse persone hanno lodato Max Verstappen per la sua vittoria e Lewis Hamilton per la sua performance di alto livello unita ad una grande prova di sportività dopo l’evento conclusivo della stagione. Il Gran Premio di Abu Dhabi 2021 ha sortito diversi commenti presso il pubblico, chi opera in F1 e nella comunità del motorsport in generale. La principale responsabilità della FIA in ogni evento è garantire la sicurezza di tutti i partecipanti coinvolti e l’integrità dello sport. Le circostanze nelle quali è stata impiegata la Safety Car in seguito all’incidente di Nicholas Latifi e le comunicazioni tra la Direzione Corsa della FIA e le scuderie di F1 hanno generato delle significative incomprensioni e prese di posizione da parte delle scuderie, dei piloti e degli appassionati, un dibattito che al momento sta offuscando l’immagine del campionato e le dovute celebrazioni del primo titolo piloti vinto da Max Verstappen e dell’ottavo titolo costruttori vinto dalla Mercedes. In seguito allo studio del report relativo alla successione degli eventi che si sono consumati dal 53esimo giro del Gran Premio e nella consueta volontà di inseguire il miglioramento, il Presidente della FIA ha proposto al Consiglio Mondiale del Motor Sport che abbia luogo una dettagliata analisi e un dovuto chiarimento per il futuro coinvolgendo tutti i protagonisti. La questione verrà discussa insieme a tutti i team e a tutti i piloti per fare tesoro di questa esperienza e fornire chiarezza a tutti i partecipanti, a tutti i media e a tutti gli appassionati in merito al regolamento in vigore per preservare la natura del nostro sport basata sulla competizione assicurando nel mentre la sicurezza dei piloti e degli ufficiali di gara. Non è soltanto la F1 a poter beneficiare di questa analisi, ma tutti i campionati FIA. In seguito a questa proposta, il Consiglio Mondiale del Motor Sport ha deciso all’unanimità di supportare quanto esposto dal Presidente. La FIA farà quindi del suo meglio per avviare questa operazione all’interno della governance della Formula 1 e proporrà alla Commissione di Formula 1 di dare un chiaro mandato di studio e proposta al Comitato consultivo sportivo con il sostegno dei piloti di Formula 1 in modo che qualsiasi feedback significativo venga preso in considerazione e che le conclusioni pervengano prima dell’inizio della stagione 2022.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/caos-safety-car-ad-abu-dhabi-la-nota-della-fia-verstappen-hamilton-masi-wolff-mercedes-cerimonia-fia-597796.html

 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.