Vai al contenuto

Jaguar XJS coupè


unregistered

Messaggi Raccomandati:

Ciao.

Scusami, non mi ero accorto del messaggio privato.

Dunque, sono andato a vederla, e sono rimasto impressionato per la cura con cui è stata tenuta.

La carrozzeria è assolutamente fiammante, priva di graffi, ammaccature o sbeccature.

Gli interni non sono da meno, la pelle e la moquette sono in perfette condizioni.

Insomma, sembra davvero una auto nuova.

Non avevo assolutamente tempo per poterla provare, ma il concessionario mi detto che quando voglio me la lascia anche per una intera giornata per fare tutte le prove e farla visionare da chi voglio.

Le gomme sono nuove, Pirelli P6000. La ruota di scorta ha ancora i "peli" e il bagagliaio sembra non essere mai stato usato.

Ho avuto solo il tempo di metterla in moto. Ho girato la chiave senza toccare l'acceleratore e il motore è partito in un istante. Ho aperto il cofano e anche il motore è in apparenza perfetto, pulitissimo e andava con un dolcissimo suono come un forte vento, senza borbottii o perdite di colpi.

Insomma, sembra che sia proprio perfetta. Non ho visto i documenti ma il venditore mi ha detto che il proprietario è stato uno solo e non due e che è stata sempre tagliandata alla Jaguar.

Il proprietario, il presidente di una nota azienda locale (persona anziana) l'ha permutata col nuovo modello. L'ha usata quotidianamente per fare 50 km in autostrada, dalla casa all'azienda e viceversa (25 ad andare e 25 a tornare).

Ho messo una prelazione sulla macchina (un patto fra gentiluomini, non ho dato caparre) e penso di andare lunedì a prendermela per questa lunga prova.

Ho intenzione di portarla alla Jaguar per vedere se mi confermano quanto detto dal venditore e poi dal mio meccanico (uno esperto di auto di prestigio) per una verifica di tutte le parti meccaniche.

Che ne dite?

Mi sembra che la disponibilità a lasciarmele per una intera giornata sia un segno di serietà e anche il segno che è sicuro che la macchina non ha nulla da nascondere.

Comunque ci ho perso la testa.

Ciao. Antonio

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ciao.

Veramente ha parlato di 2 (due!) giorni, cosa che io non ho considerato perchè non ci dormirei la notte (metti che la rubano!) ma in una giornata si possono veramente fare un mucchio di prove.

Poi mi ha colpito il fatto che probabilmente si tratta dell'auto più economica che c'è in quel salone. Tratta solo Porsche, ferrari e mercedes a zero km. o con pochissimi mesi.

Mentre parlavamo in ufficio ha telefonato un tizio che chiedeva di una Porsche da 50.000 euro e lui ha detto che se non poteva recarsi alla concessionaria si sarebbe recato lui a Roma per fargliela visionare senza alcun impegno. Quello dall'altro lato ha preso la palla al balzo e si sono dati appuntamento a Roma per sabato mattina.

E' stato lui stesso a dirmi che un'auto così deve essere provata a lungo e fatta visionare da meccanici esperti.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

ehehehe....c'ho perso la testa!

un pò si perchè francamente non mi aspettavo di trovare un'auto in queste condizioni (se fosse una decina d'anni più anziana si direbbe "da concorso")e, a parte la meccanica e il telaio, le cui condizioni effettive (e non apparenti!) sono da verificare, c'è da dire che l'accoppiata dei colori interno/esterno è davvero magnifica e poi il cambio manuale (piuttosto raro) mi entusiasma mooooooooooolto.

Lunedì sarà il grande giorno, perchè se passerà tutti i controlli....me la accatto!

d2_1_b.JPG

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve ragazzi.

Innanzitutto voglio ringraziarvi per la cordiale accoglienza e per la gentile disponibilità.

E adesso veniamo al sodo.

L' HO COMPRATA !!!!!!!!!!!!!!!

Dunque, la prova l'ho potuta effetttuare solo oggi per una serie di contrattempi che non mi hanno permesso di muovermi prima.

Innanzitutto la guida: che devo dirvi, il sei cilindri va come il vento, silenzioso, elastico, piacevolissimo col cambio manuale.

Bisogna fare l'abitudine al muso lunghissimo, nello stretto sembra non esserci mai spazio sufficiente.

Ho preso tutte le buche che vedevo e gli ammortizzatori assorbivano benissimo senza cigolii o colpi. Le buche meno aspre non si sentivano affatto.

La quinta tiene benissimo anche i regimi più bassi, facevo scendere il motore fino a 1000 giri in quinta e senza scalare davo lentamente gas e il motore si riprendeva con grande dolcezza, senza impuntamenti o affogarsi.

Sono andato dal mio meccanico di fiducia che l'ha provata a lungo confermandomi le mie sensazioni.

Sul ponte abbiamo verificato l'assenza di ruggine, lo stato degli scarichi e il motore. Tutto OK mi ha detto.

Tutto questo in circa sei ore.

Tornato in concessionaria abbiamo parlato del prezzo. Senza prenderla per le lunghe sono riuscito a spuntare il passaggio di proprietà (680 euro, non pochi) e quindi ho chiuso a 12.000 euro compreso il passaggio.

Mi ritengo soddisfatto, l'auto è davvero in eccellenti condizioni.

Stereo jaguar integrato, caricatore CD originale jaguar nel bagagliaio, climatizzatore, sedili elettrici con memoria, pelle umana dappertutto senza rotture o graffi, lavafari, vetri elettrici, retrovisori esterni, fendinebbia originali jaguar, chiusura centarlizzata e antifurto. Grande ricchezza di cromature esterne, tuttte luccicanti come specchi.

Ho cercato di controllare con attenzione tutti i particolari come da voi suggerito e mi è sembrato che il solo accendisigari non fosse originale, ma di quelli che si vendono in tutti gli autoricambi. Non mi sembra importante, un accendisigari originale si reperisce facilmente.

Questo è tutto ragazzi, aspetto i vostri commenti.

Antonio

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.