Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

 

Cita

"da caradisiac "

Dal 1 gennaio ci sarà una seconda penalità sulle auto, in base al loro peso. Chi sarà presto interessato da questa novità?

Dal 1 ° gennaio 2022 , un veicolo immatricolato per la 1 ° volta in Francia (nuova o importato) è soggetto a imposta sul terreno in ordine di marcia ( peso di rigore ).

ci sarà la sanzione in base al peso, ufficialmente chiamata "tassa di massa in ordine". Un provvedimento a lungo richiesto dagli ambientalisti, che lo vedono come una tassa anti-SUV.

 

🥰

  • Mi Piace 2
Inviato
17 minuti fa, Matteo B. scrive:

si beh, in Francia, qui siamo ancora a guardare ai cavalli.

E poi le full Electric sono escluse (forse anche giustamente eh)

Beh che sia giusto proprio no. L'obiettivo dell'elettriche non è essere superveloci (quindi pesanti) ma ecosostenibili.

  • Mi Piace 2
Inviato

In Italia sarebbero capaci di mettere sulla bilancia non l'auto da immatricolare, bensì il suo intestatario.

 

 

 

 

  • Ahah! 2

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

Inviato
10 ore fa, v13 scrive:

che escludano le full electric non mi pare giusto

 fanno dei macchinoni ultracavallati che poi vanno usati a velocità codice, alla fine consumano più KWh , la logica vuole che si risparmiano anche quelli , visti i casini che stiamo tirando in piedi.

Inviato

Non prenderei ad esempio la Francia, che ha una tassazione criminale sulle auto (ved. gli assurdi 10.000 euro di sovrattassa per un segmento D a benzina).

 

Per l'amor di Dio.

 

  • Mi Piace 1
Inviato

E come se la giocano sul fatto che ricevono le agevolazioni se in rapporto pesano di più da parte dell'UE?

Cioè, il costruttore non viene multato se fa un'auto pesante, mentre chi lo prende nel sedere è il cliente?

 

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Inviato
12 minuti fa, Beckervdo scrive:

E come se la giocano sul fatto che ricevono le agevolazioni se in rapporto pesano di più da parte dell'UE?

Cioè, il costruttore non viene multato se fa un'auto pesante, mentre chi lo prende nel sedere è il cliente?

 

Credo che si tratti di una legge per disincentivare le future immatricolazioni. 

Non ha senso multare il costruttore per quello che ha fatto 10 o 2 anni prima, a meno che non si tratti di questioni gravi come i falsi dati sulle emissioni.

  • Mi Piace 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.