Vai al contenuto

marcolino1969

Messaggi Raccomandati:

Vettura in prova con circa 75 km km, test su strada  di circa 400 km. vettura praticamente nuova 

 

utilizzo prettamente extraurbano , andature medie

 

Dati dichiarati

    • MOTORE 4X2 1.0 TCe 100cv GPL ECO-G

    • POTENZA MASSIMA KW CEE (CV) 074 (100)

    • COPPIA MASSIMA NM CEE (KGM) 170 

    • Cambio Meccanico manuale 

    • Trazione Anteriore

    • NUMERO DI RAPPORTI 6 marce

    • CILINDRATA (CM3) 999

    • NUMERO DI CILINDRI 3

    • Senza filtro Antiparticolato

    • NORMA ANTINQUINAMENTO/LIVELLO DI EMISSIONE EURO6DFULL

    • PROTOCOLLO DI OMOLOGAZIONE WLTP

    • CARBURANTE Benzina/GPL

    • Prestazioni

    •  

 

ESTERNO - 8

E' oramai, per me, una vettura quasi classica, la sua linea leggermente modificata nel corso degli anni, è simpatica e piacevole.

 

POSTO GUIDA -7

Semplice e con tutto o quasi a portata di mano, vettura semplice con una spiccata vocazione al tempo libero. bene i tasti del clima raggiungibili con facilità ed immediatezza.

 

FINITURA – 7--

E' sicuramente  una vettura con materiali semplici e poco appariscenti, ma il tutto và commisurato con il suo costo molto basso, in rapporto a quello che offre, e a quello che si trova sul mercato, quindi nel complesso non ci si può lamentare.

 

ABITABILITA’ – 9

di spazio per tutti non ne manca, nel complesso non male assolutamente. perfetta come auto da we per le proprie passioni, spazio per le persone e per i bagagli, anche con la presenza del serbatoio del gpl.

 

DOTAZIONE DI SERIE – 6.5

se cercate opzioni moderne, e tecnologiche, scegliete altro, Duster è tutta sostanza. quello che serve per la sicurezza e per il confort lo troverete comunque.

 

 

INFOTAINMENT – 6.5

Esteticamente migliorato e ben posizionato, ma sostanzialmente è molto simile nel bene e nel male all'impianto precedente.

si poteva fare un poco di più.

 

MOTORE – 7

se si calcola la dimensione di Duster ed il peso, questo piccolo TCe a doppia alimentazione è quasi miracoloso.

non aspettatevi una ripresa  bruciante o rese velocistiche da sportiva, il peso e la sezione frontale imponente non aiutano.

 il suo motore da 1.0 3 cilindri turbo da 100 CV e 170 Nm di coppia massima espressi a 2.000 giri, non può fare miracoli in proposito, ma basta ed avanza per muoversi agevolmente.

 

 

COMPORTAMENTO DINAMICO – 7

si lascia guidare con facilità e senza particolari problemi, le dimensioni e l'altezza la rendono paciosa e tranquilla da guidare, sicuramente non sportiva.

ulteriore miglioramento nel complesso, alla guida con questa nuova versione. lo sterzo ancora migliorato.

 

 

Impianto Frenante 7

adeguato al tipo di vettura senza particolari difetti.

 

 

CONFORT- 7-

comoda per i passeggeri ed insonorizzazione migliorata rispetto alle serie precedenti.

 

 

Consumi ed autonomia. 7.0

guidata in ambito urbano e su stradine con pochi allunghi, alla fine soo stato poco sotto i 13.5 km litro reali, dato che può decisamente migliorare se guidata meglio e su percorsi più fluidi.

dati dichiarati, 

grazie alla migliore  capacità del serbatoio GPL che guadagna 16,5 litri arrivando a quota 50 litri. Sommandosi agli altri 50 litri disponibili per la benzina, Dacia dichiara un’autonomia complessiva con un pieno di Benzina e di GPL da ben 1.250 km totali. 

 

Cambio 7

Nuovo cambio, migliorato pure lui rispetto al passato, cambio nel complesso adeguato e di buon utilizzo

 

Principali pregi

 

Abitabilità e versatilità

rapporto prezzo , contenuti molto bilanciato

 

Difetti.

Impianto multimedia molto semplice, e dotazioni limitate.

 

qua trovate il video della mia recensione.

 

saluti

 

 

  • Grazie! 1

.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • J-Gian ha modificato il titolo in Prova Dacia Duster 2021 TCE Gpl

DOTAZIONE DI SERIE – 6.5

se cercate opzioni moderne, e tecnologiche, scegliete altro, Duster è tutta sostanza. quello che serve per la sicurezza e per il confort lo troverete comunque

 

be insomma...i soli airbag frontali sono un problema per me lato sicurezza 

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, MeneS scrive:

DOTAZIONE DI SERIE – 6.5

se cercate opzioni moderne, e tecnologiche, scegliete altro, Duster è tutta sostanza. quello che serve per la sicurezza e per il confort lo troverete comunque

 

be insomma...i soli airbag frontali sono un problema per me lato sicurezza 

 

ci sono anche quelli laterali e a tendina.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, itr83 scrive:

 

ci sono anche quelli laterali e a tendina.

 

 

 

Nel loro configuratore parlano sempre e solo degli airbag frontali e credevo non ci fossero :thumbup:

 

o almeno non li riesco a trovare 

 

 

 

  • Mi Piace 1

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.