Vai al contenuto

Lancia Gamma - D-UV 2026 - Prj. L74/L4U (Teaser)


Beckervdo
Messaggio aggiunto da Osv,

Foto14-02-24181910.thumb.jpg.bf54b5d31f14f294bdb65b090ac35591.jpgteaser_gamma_2mb-671b7b8f48431.thumb.jpg.e8387e63905f5ade92a53a7f50052c06.jpg.5fd0f1d4a6f8612ee157f38be747283b.jpg

Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, __P scrive:


Alla fine passo e dimensioni sono condivise con la 5008. Il pianale medium, come MQB e MEB nascono per essere modulari anche nei segmenti. Una vera piattaforma da segmento D c’è in Stellantis, ma si chiama Large.

Adesso avrebbero potuto impostare il progetto su questa, ma probabilmente sarebbe venuta meno la profittabilità del progetto, visto che i mercati che coprirà so contano sulle dita di una mano.

Secondo me non è una via di mezzo tra segmenti… è una D su meccanica di una C lunga.

Che solitamente è una cosa che si fa con i brand low cost, offri dimensioni superiori con raffinatezza meccanica da segmento inferiore, non proprio un bel biglietto da visita.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, AlexMi scrive:

Che solitamente è una cosa che si fa con i brand low cost, offri dimensioni superiori con raffinatezza meccanica da segmento inferiore, non proprio un bel biglietto da visita.

Peró ormai tutte le C/D hanno un pianale comune, pure giapponesi e coreani, queste 5008/Gamma/DS7 alla fine son come Kuga/Rav4/Tiguan/CRV, a metà strada tra C e D.

Anzi a me sembra che volutamente in Stellantis abbian voluto dare una “marcia in più” ad Alfa utilizzando Large per differenziarle dal resto della produzione e renderle più vicine a Model 3, i4 e future Audi

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, TONI scrive:

guarda, tecnicamente anche delta III aveva una sua spiegazione o magari croma II ; il problema è capire se stai o meno vendendo una tipologia di auto che il mercato ti chiede ed avrà voglia di comprarti

oltretutto stiamo parlando di un marchio commercialmente moribondo da anni e che quindi si deve rifare un' immagine. Ypsilon e Delta hanno almeno un nome che forse può fare da traino ma Gamma non ha nemmeno quello e finisce in un segmento già molto popolato da marchi ben stabili sul mercato

non sono molto ottimista, dovranno fare un capolavoro per emergere

con alfa non è mai bastato (almeno per l'estetica)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...
12 minuti fa, j scrive:

la Gamma, lunga 470 cm, è un tipo di auto che all’estero ha un peso commerciale superiore che in Italia. 

 

https://www.alvolante.it/news/intervista-luca-napolitano-lancia-2024-09-397999


470 cm, ok, niente voli pindarici, sarà una roba di nicchia, ma se riusciranno a portare in produzione la maggior parte di quel che si è visto sulla Pu+Ra Hpe, potrebbe uscirne qualcosa di sfizioso, magari in Benelux ne piazzeranno più di qualcuna, c’è uno zoccolo duro di Lancisti in Olanda…

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1

"...nel blu dipinto di...Blu Lancia..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbè, non è che da noi manchino gli acquirenti di SUV lunghi 470cm... 2 cm in più di una Stelvio

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.