Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da Osv,

Foto14-02-24181910.thumb.jpg.bf54b5d31f14f294bdb65b090ac35591.jpgteaser_gamma_2mb-671b7b8f48431.thumb.jpg.e8387e63905f5ade92a53a7f50052c06.jpg.5fd0f1d4a6f8612ee157f38be747283b.jpg

Messaggi Raccomandati:

Inviato
14 ore fa, __P scrive:

Sicuramente Gamma sarà PHEV, non se anche 1.2 MHEV. Se avessero un minimo di furbizia, quel 1.6 lo abbinerebbero anche al l’eDCT.

 

E' quello che io spero.
Finalmente comincerebbero ad avere degli ibridi credibili, non come i PHEV attuali.

  • Mi Piace 1

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Inviato
Cita

Nuova Lancia Gamma: prodotta a Melfi in versione ibrida ed Elettrica

  • Ieri, in occasione dell'incontro al MIMIT, Jean-Philippe Imparato, COO per l’Enlarged Europe, ha ribadito al Ministro Adolfo Urso il ruolo strategico dell'Italia per Stellantis, con particolare focus sul rilancio del marchio Lancia.
  • Protagonista la nuova Lancia Gamma che sarà  prodotta, in versione elettrica e ibrida, a partire dal 2026 nello stabilimento di Melfi, incarnando esclusività,  sostenibilità e innovazione tecnologica su piattaforma multi-energy STLA Medium.
  • Fiore all’occhiello dell’industria nazionale, il sito lucano nato nel 1994 continua ancora oggi ad essere un centro di innovazione e competenza di acclarata fama, supportando la transizione verso la mobilità elettrificata dell’intero Gruppo.
  • Il piano di Lancia, che procede a ritmo sostenuto, prevede il lancio di tre nuovi modelli e una rapida espansione nei mercati europei.
  • Aperte 160 Casa Lancia in Italia e prevista l’apertura di 70 concessionari in Europa entro il 2025, con una corporate identity basata su qualità, sostenibilità e innovazione, per rafforzare il posizionamento del brand.

Ieri, in occasione del Tavolo Stellantis svoltosi al Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT),  Jean-Philippe Imparato, Stellantis Chief Operating Officer per l’Enlarged Europe, ha confermato al Ministro Adolfo Urso, il continuo e forte impegno del Gruppo nei confronti dell'Italia e del suo tessuto produttivo e sociale.

In particolare, è stato messo in evidenza il ruolo centrale del marchio Lancia, che sta vivendo un nuovo Rinascimento in termini di nuovi modelli, showroom esclusivi rinnovati e un processo di internalizzazione in grado di riportare con autorevolezza il brand nel mercato premium. Tra le promesse fatte, e tutte mantenute, vi è la conferma che la nuova Lancia Gamma sarà prodotta, a partire dal 2026, presso l’iconico stabilimento di Melfi, uno degli impianti d'eccellenza del Gruppo, che è stato scelto per la sua elevata qualità produttiva e per il ruolo strategico che ricopre all'interno della transizione verso la mobilità elettrica.

La produzione della nuova Gamma a Melfi è quindi una scelta che riflette l'impegno di Stellantis nel valorizzare i siti produttivi italiani, promuovendo l'eccellenza del made in Italy nel mondo. Questa decisione non solo rafforza il legame di Lancia con le sue radici italiane, ma sottolinea anche l'importanza di investire sul territorio per creare prodotti innovativi e all’avanguardia, facendo da volano all’intero tessuto economico locale e nazionale.
 

La nuova Gamma: 100% Made in Italy e disponibile in versione elettrica e ibrida
Disegnata, progettata e sviluppata in Italia, la nuova ammiraglia sarà prodotta dal 2026 nello stabilimento di Melfi (Potenza) e incarna l’impegno del brand italiano verso la sostenibilità e le alte prestazioni, celebrando l’eleganza inconfondibile che ha definito Lancia per decenni. Nello specifico, il nuovo modello sarà costrutito sulla piattaforma multi-energy STLA Medium, che consente l'integrazione di motorizzazioni ibride ed elettriche. La decisione di ampliare l’offerta del nuovo modello con propulsori elettrificati rappresenta una risposta concreta alle reali richieste di mercato e consente di soddisfare qualunque esigenza di mobilità. Il tutto si traduce in una prevedibile crescita dei volumi di produzione e un conseguente incremento della competitività del brand sul mercato globale.
 

Lo stabilimento di Melfi, fiore all’occhiello dell’industria nazionale
Lo stabilimento di Melfi, situato in Basilicata, rappresenta un esempio di competenza e innovazione, simbolo del know-how manifatturiero italiano. Inaugurato nel 1994, ancora oggi il sito industriale è un pilastro fondamentale della produzione automobilistica nazionale e internazionale, capace di coniugare l'artigianalità italiana con le più avanzate tecnologie di produzione. Inoltre, con i suoi processi produttivi altamente automatizzati e un forte focus sulla sostenibilità, l'impianto continuerà a svolgere un ruolo cruciale nella strategia di elettrificazione di Stellantis. Va anche ricordato che la produzione della nuova Gamma segna il ritorno del marchio Lancia in questo impianto dove la seconda generazione della Ypsilon è stata prodotta tra il 1995 e il 2003.
 

Una roadmap ambiziosa e pienamente rispettata
Il Rinascimento di Lancia è partito dall’Italia, alla fine del 2023, con la presentazione del nuovo logo, l’introduzione della nuova Corporate Identity e soprattutto il lancio del Concept Lancia Pu+Ra HPE. Da quel momento gli step successivi si sono succeduti a un ritmo serrato, in linea con il piano strategico di Stellantis “Dare Forward”, e prevedono una gamma efficiente di tre nuovi modelli, uno ogni 2 anni, a partire dalla Nuova Ypsilon, che sta raccogliendo un grande successo tra il pubblico e la stampa internazionale, oltre a un processo di internalizzazione che sta procedendo velocemente in diversi mercati europei.

Via Lancia.

  • Mi Piace 1

c0644d00-880e-44f4-b8b9-2f250e61acca.jpeg.1a1c467178d2d65d24965332155965b1.jpeg

Inviato
2 ore fa, j scrive:

Polish_20241218_111018575.png.9abf1749265775e19d5f4d832bc2ac3b.png

La HF Integrale presumo che avrà 320cv e due motori come le altre sorelle Medium. Peccato rispolverare il marchio HF solo per macchine a pile😥 

  • Mi Piace 1
Inviato

Napolitano (Stellantis): “Clima più sereno. E grande futuro per Lancia”

Il Chief Sales & Marketing Officer del Gruppo, e ceo del brand Lancia, svela le prospettive di domani

[...] Non avete paura che il nome Gamma porti qualche problema, visto che il modello originale non fu un grande successo di mercato?
Assolutamente no: della Gamma originale rimane l’innovazione dei design, delle forme. Al di là dei successi commerciali. E poi è bello conservare i nomi storici”.

La Gamma sarà implementata con nuove versioni?
“Ha un bel design sportback, dove lo stile consente l’utilizzo di spazi importanti. E’ confermata la versione HF Integrale. E avrà un range di autonomia di 700 km e avrà le quattro ruote motrici. Una cosa molto importante per il lavoro che stiamo facendo sui rally e sull’immagine sportiva del marchio”. [...]

https://www.formulapassion.it/interviste/napolitano-stellantis-clima-piu-sereno-e-grande-futuro-per-lancia

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato
3 ore fa, j scrive:

Polish_20241218_111018575.png.9abf1749265775e19d5f4d832bc2ac3b.png

 

L'ultima frase di questo suo post mi ha ricordato/ispirato una scena di Harry Potter.

 

COMP.thumb.png.9f7910c48a32939fadf0b8874a4c1b46.png

  • Ahah! 1

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Inviato
1 ora fa, Kay195 scrive:

La HF Integrale presumo che avrà 320cv e due motori come le altre sorelle Medium. Peccato rispolverare il marchio HF solo per macchine a pile😥 

 

maledetti, DS 8 arriva a 350cv

  • Mi Piace 1

 

  • Auto attuale: Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport
  • Auto in famiglia (passato e presente): Jeep Renegade 2023 - Lancia Ypsilon 2021 - Fiat Panda 2021 - Alfa Giulietta 2013 - Fiat Bravo 2007 - Fiat Grande Punto 2006 - Alfa 147 2004 - Fiat Punto 2001 - Fiat Marea 1999 - Fiat Tipo 1994 - Fiat Punto 1994 - Fiat Tipo 1989 - Fiat Panda - Fiat Uno - Fiat 126 - Fiat 124

 

Inviato (modificato)

Visto il posizionamento "premium" di Lancia, c'è la possibilità che su Gamma non venga proposto il 1.2 136cv? Lasciando spazio al solo 1.6 PHEV e alla BEV? 

(Ma un cavolo di 1.6 MHEV o ancora meglio FHEV no?) 

Non stanno sviluppando nulla da quel punto di vista? 

Modificato da GmG
  • Mi Piace 1
Inviato
1 ora fa, GmG scrive:

Visto il posizionamento "premium" di Lancia, c'è la possibilità che su Gamma non venga proposto il 1.2 136cv? Lasciando spazio al solo 1.6 PHEV e alla BEV? 

(Ma un cavolo di 1.6 MHEV o ancora meglio FHEV no?) 

Non stanno sviluppando nulla da quel punto di vista? 

 

Si lo stanno sviluppando.
Ma arriverà su Gamma?

Booooh!

 

Hanno detto che sarà anche ibrida.
Vedremo... Se anche fosse una Phev ma col cambio eDCT, sarebbe già una gran cosa. 

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.