Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
1 ora fa, __P scrive:


Mah… in realtà anche no!

Sennò è come dire che Passat è una Polo stretchata o idem Tonale con Grande Punto.

Le piattaforme sono modulari per coprire vari segmenti ed oltre al passo possono avere anche le carreggiate maggiorate.

L’attuale 5008 condivide praticamente tutto con la 3008 fino alla porta posteriore.

La nuova invece no.

 

Insomma la Medium sarà per le D "povere" mentre la Large per le D diversamente povere oltre che per i seg. superiori ovviamente.

 

Inviato
39 minuti fa, nucarote scrive:

Insomma la Medium sarà per le D "povere" mentre la Large per le D diversamente povere oltre che per i seg. superiori ovviamente.

 

La medium sarà per C/D generaliste stazione anteriore. La large per D/E Premium. La medium non sarà una piattaforma povera, nella motorizzazione elettrica può arrivare a 104 kWh di batteria e 700 km di autonomia wlpt, quindi numeri di rilievo. 

Inviato
12 minuti fa, maxsona scrive:

Quindi queste piattaforme possono accettare sia motori termici che elettrici?


Si, sono piattaforme multienergia. 
Posso avere powertrain termici, hev, bev monomotore anteriore o posteriore o bimotore. Nel caso di Large anche EREV e BEV trimotore.

Inviato (modificato)

Quanto sono modulari queste piattaforme? Mi spiego: se voglio fare un'auto esclusivamente elettrica (tipo Ioniq 5), posso diminure il rapporto tra lunghezza e passo rispetto ad un modello solo ICE che usa la stessa piattaforma?

Modificato da maxsona
Inviato
Adesso, maxsona scrive:

Quando sono modulari questa piattaforme? Mi spiego: se voglio fare un'auto esclusivamente elettrica (tipo Ioniq 5), posso diminure il rapporto tra lunghezza e passo delle versioni ICE che usano la stessa piattaforma?


Gli sbalzi anteriori sono il più delle volte determinati dalle normative e dal design. 
Quindi credo che si possano riconsiderare gli sbalzi dei modelli ICE/EV se dovessero esserci delle applicazioni solo BEV.

Inviato

Spero bene che si possa fare, altrimenti avremmo dei modelli elettrici con uno sbalzo anteriore inutilmente lungo a discapito del passo e quindi dello spazio interno.

  • 1 mese fa...
  • 5 mesi fa...
Inviato

Il prossimo 3008 testa con carrozzeria da C5 AC accorciata nelle solite strade spagnole

 

Motor1

first-peugeot-3008-spy-shots.jpg

first-peugeot-3008-spy-shots.jpg

first-peugeot-3008-spy-shots.jpg

first-peugeot-3008-spy-shots.jpg

first-peugeot-3008-spy-shots.jpgfirst-peugeot-3008-spy-shots.jpg

first-peugeot-3008-spy-shots.jpg

 

12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 

05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.