Vai al contenuto

Quali i vantaggi principali dei differenziali autobloccanti?


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Ed è proprio il motore ad essere stato modificato per primo. La cilindrata aumenta da 3200 a 3548 cm3, mentre l'alesaggio è di 97 mm e la corsa di 78 mm. Rispetto al 3.2 litri della GTA tradizionale, il 3.5 V6 24v dell' Alfa 156 GTAm sviluppa ben 300 CV a 6800 giri/min ed è abbinato ad un cambio a 6 marce e a un differenziale autobloccante viscoso. la velocità massima dovrebbe essere intorno ai 290 km/h!!!!!All'esterno la vettura, oltre alla tinta nera, differisce per la sostituzione del grande spoiler posteriore da gara con uno più sobrio e discreto, che migliora comunque il flusso aerodinamico della vetturaCambiano anche i due paraurti, dal design più aggressivo, realizzati, come il cofano, in materiale composito e concorrono ad alleggerire la vettura di 30 kg rispetto alla versione da gara. I cerchi in lega leggera da 19" ospitano pneumatici da 235/35 ZR 19Novità anche per l' assetto sportivo, sviluppato tenendo conto dell' alleggerimento della carrozzeria e del suo impiego stradale. Si è così ricorso ad ammortizzatori regolabili in altezza, gli oleopneumatici Bilstein con molle Eibach, dotate di helper-spring. Rispetto alla 156 GTA, potenziati anche i freni anteriori con pinze e dischi Brembo maggiorati con un diametro di 330 millimetri.

Penso sia viscoso , ma nn ne sono certo :)

AUTOTECNICA BRESCIA

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso sia viscoso , ma nn ne sono certo :)

Guarda che dovremmo parlare innanzitutto della stessa vettura: mi era stato chiesto della 156 ETCC, che non è nè un 3.2, nè un 3.5 :D

non della 156 GTAm

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

...esiste ancora il rischio di rotture come avviene nel sistema manualein caso di sterzata quando questo é inserito?

Link al commento
Condividi su altri Social

...esiste ancora il rischio di rotture come avviene nel sistema manualein caso di sterzata quando questo é inserito?

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
...esiste ancora il rischio di rotture come avviene nel sistema manualein caso di sterzata quando questo é inserito?

Ormai cose come queste non accodono più.

I differenziali per autobloccanti per trazione anteriore sono progettati per agire al meglio proprio a ruote sterzate, e per minimizzare le reazioni sullo sterzo nel momento in cui entrano.

ciao ciao!

..e nel caso delle TP?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.