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Domanda
bertoldino
Buongiorno, avendo un problema di avviamento mattutino, e sentiti la varietà di pareri, gentilmente chiedo un parere da vasta e lunga esperienza. Lancia delta III 2008 1.4 benzina 120cv equipaggiata a GPL.
Soprattutto dopo una sosta di due tre giorni al mattino con freddo e umidità:
A) la partenza a benzina avviene a due/tre dopo 30 secondi e sobbalzi, qualche spegnimento e riavviamento tutto OK, si rileva un forte odore di benzina;
tutti i successivi avviamenti della giornata OK;
C) la vettura funziona molto bene sia a benzina che a GPL;
D) La partenza forzata a GPL tutto OK;
E) sostituite candele, sensore acqua, sostituite bobine il difetto permane con aggravamento che la mattina a benzina non parte, a GPL OK.
F) se subito dopo l'avviamento a GPL spengo tutto, rifaccio l'avviamento che come sappiamo in automatico è a benzina, avviene regolarmente.
G) Controllata pressione benzina: chiave su marcia motore spento rilevate 7BAR, con motore in moto 3BAR; controllati iniettori benzina al banco OK;
Una mia sensazione: forse un consumo eccessivo di benzina all'avviamento; sembra che che dopo l'azzeramento dati della centralina della vettura per due tre giorni va quasi bene.
Qualcuno dice che comunque è la pompa benzina.....allora perché (F) va bene? qualche altro dice che le centraline vanno "in confusione" e quindi nasce questo problema, ma allora perché "dopo" il primo avviamento o mancato avviamento tutto va bene? Mi è rimasto di cambiare la pompa....ma i valori dei pressione mi sembrano regolari... potrebbe essere qualche sensore?? la sonda lambda in corto??... GRAZIE per la cortese risposta che spero vorrete darmi, cordialmente saluto e auguro a tutti voi buone festività. Carlo Mannetti --3286958066--
Modificato da __PLink al commento
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3 risposte a questa domanda
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