Vai al contenuto

Tommy99

Messaggi Raccomandati:

Strano che la versione elettrica sia quasi più sobria della ICE :mrgreen:

  • Ahah! 1

Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street

Link al commento
Condividi su altri Social

Quelli di 4R hanno effettuato un piccolo test

 

2023-Omoda-5-01.webp.8597ff784e9c3ba9ef8e7805064648a3.webp2023-Omoda-5-02.webp.e9cdc9f8f0463d5f927aa03c313c6ca6.webp2023-Omoda-5-21.webp.7e9434c1804a36d1516548353e520668.webp2023-Omoda-5-16.webp.2cf5be147ac400a45ec31d52e16a1312.webp2023-Omoda-5-18.webp.79a0d52dd1282b7ccfbfef38395f31d3.webp2023-Omoda-5-17.webp.20d9761ce3f0b24fc045cd4cddb96a39.webp2023-Omoda-5-23.webp.608198cf8f563bef069ebe0e4f374396.webp2023-Omoda-5-04.webp.3b7ec048e25e15ba855729e55f4cadf3.webp

 

Il debutto dei due nuovi modelli è fissato per dicembre, con la Omoda 5 che verrà inizialmente proposta in versione benzina, per poi diventare ibrida e, a gennaio 2024, anche elettrica con batterie da 41,3 e 62,9 kWh per un'autonomia tra i 300 e i 450 chilometri. Il costruttore punta a un prezzo di listino attorno ai 28 mila euro per la Suv turbobenzina da 197 CV e ai 35 mila per la variante elettrica. La 5, però, sarà solo il primo modello del marchio cinese a debuttare in Europa. Entro il 2030 la gamma sarà composta da sette modelli. Oltre alla 5, la Omoda lancerà anche la B-Suv 3, la sport utility di grandi dimensioni 7 e la berlina S5, che però non dovrebbe arrivare in Italia.

 

Lunga 4.400 mm, larga 1.830 e alta 1.588 mm, la vettura ha un passo di 2.630 mm e pesa, a secco, 1.444 kg. Ha sospensioni indipendenti sia davanti, sia dietro (MacPherson e Multilink), un abitacolo a cinque posti con un bagagliaio da 292 litri (ampliabile a 360) ed è spinta da un quattro cilindri Acteco 1.6 turbobenzina da 197 CV a 5.500 giri/min e 290 Nm tra i 2.000 e i 4.000 giri/min. Il cambio è un automatico doppia frizione a sette rapporti con trazione integrale, mentre la velocità massima è di 191 km/h. Il consumo dichiarato è di 7,6 litri per 100 km. Di serie sono previsti cerchi di lega da 18" (con pneumatici 215/55), cinque airbag, cruise control adattivo, avviso angoli bui, lane departure warning e videocamere a 360 gradi. Non mancano il climatizzatore bizona, un infotainment da 10,25” (12,3” sulla EV) compatibile con Android Auto e Apple CarPlay, un caricatore wireless per smartphone, un tetto panoramico e i sedili riscaldabili.

 

https://www.quattroruote.it/news/primo_contatto/2023/04/24/omoda_5_prezzo_interni_dimensioni_uscita_motori_opinioni.html

  • Mi Piace 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Con questi prezzi tagliano le gambe a DR.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.