Vai al contenuto

F1 2022 - Presentazioni monoposto


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Ferrari 2022: presentazione tra il 16 e il 18 febbraio

L'annuncio mette forse la parola fine all'idea di Liberty Media di allestire uno show unico a Barcellona sull'unveiling delle nuove vetture.

... la vettura del 2022 sarà presentata tra il 16 e il 18 febbraio, circa una settimana prima dei test del Montmeló che avvieranno definitivamente quella che per Maranello dovrà essere la stagione della svolta. Il nome della monoposto è ancora da definire.

...

L’annuncio della data (o almeno del ristretto arco temporale) della presentazione della vettura che Charles Leclerc e Carlos Sainz guideranno nel 2022 mette forse la parola fine all’idea di Liberty Media di allestire uno show unico in Catalogna sull’unveiling delle nuove vetture.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/ferrari-2022-presentazione-tra-16-18-febbraio-leclerc-sainz-binotto-598453.html

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 596
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

in realtà avevo letto che Liberty voleva fare lo show di presentazione con le tv non a Barcellona ma direttamente in Bahrain che ha pagato molto per avere anche i test.

Tant'è che credo che le tv non saranno ammesse a Barcellona, e li faranno girare con livree "strane" secondo me.

 

ANche perchè tutti staranno sul chi và là sino agli ultimi 2 giorni di test.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, nicogiraldi scrive:

in realtà avevo letto che Liberty voleva fare lo show di presentazione con le tv non a Barcellona ma direttamente in Bahrain che ha pagato molto per avere anche i test.

Tant'è che credo che le tv non saranno ammesse a Barcellona, e li faranno girare con livree "strane" secondo me.

 

ANche perchè tutti staranno sul chi và là sino agli ultimi 2 giorni di test.

sula presentazione tutti assieme ho forti dubbi, LM è un po' che ci prova, ma i team sono contro, soprattutto  perché il più delle volte le presentazioni sono fatte per gli sponsor, metterle tutte in un evento unico, toglierebbe molta visibilità soprattutto agli sponsor dei team di fascia B, vedremo...

Sui semi camouflage in stile RB degli ultimi anni invece potrebbe essere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Come sarà la Ferrari 2022: le indiscrezioni sul progetto 674

L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha raccolto le voci sulla prossima vettura del Cavallino Rampante, definita "estrema e con un motore inedito"

Nella tradizionale conferenza stampa di fine anno Mattia Binotto, team principal della Ferrari, non ha nascosto che la vettura 2022 sarà concepita “con una maggiore apertura mentale” che non disdegnerà, ove necessario, “di copiare chi ha avuto le idee migliori”. In fabbrica il progetto della nuova monoposto è chiamato 674 e per il numero uno del muretto del Cavallino Rampante dovrebbe essere “estrema e innovativa per le soluzioni adottate“, secondo quanto pubblicato da La Gazzetta dello Sport a firma di Paolo Filisetti. Il quotidiano milanese ha raccolto tutte le indiscrezioni emerse sulla macchina del prossimo anno, settore per settore.

 

Avantreno. “Dovrebbe essere caratterizzato da un muso piatto che scende verso l’anteriore sino a livello del profilo principale dell’ala, di fatto dividendolo in due sezioni.”
Telaio. “Manterrà un profondo ‘scasso’ inferiore con la posizione di guida del pilota simile a quella attuale, con il divergente centrale che indirizzerà il flusso d’aria inferiore verso gli ampi canali Venturi laterali.”
Radiatori. “Inclinazione diversa rispetto agli attuali, pur mantenendo la posizione alta delle prese d’aria delle fiancate”.
Fiancate. “Si restringeranno molto, rispettando i limiti regolamentari dei volumi della carrozzeria.”
Altezza costante. “Sebbene semplificate per regolamento, con due soli ammortizzatori e barre di torsione su ciascun asse, le sospensioni dovranno garantire il più possibile un’altezza da terra costante tra avantreno e retrotreno, a favore dell’efficienza dell’aerodinamica della vettura.”
Trasmissione. “Sarà totalmente nuova con una scatola che ingloberà i punti di attacco anteriori dei triangoli, mentre i bracci posteriori dovrebbero essere infulcrati sulla struttura deformabile in carbonio.”
Power unit. “Sarà composta da un’unità endotermica con un disegno innovativo delle camere di combustione definito sulla base delle nuove specifiche di carburante che includono un 10% di etanolo. Si tratterebbe di un’evoluzione ragionata del concetto ‘super fast’ con precamera di combustione, per velocizzare i tempi di propagazione della fiamma, ottimizzando la combustione della miscela aria/benzina.”
Sviluppo. “Già da ora si stanno studiando le prime evoluzioni aerodinamiche da introdurre nei test in Bahrain (10-12 marzo).”

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/come-sara-la-ferrari-2022-le-indiscrezioni-sul-progetto-674-power-unit-telaio-avantreno-598489.html

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

22 ore fa, AleMcGir scrive:

Come sarà la Ferrari 2022: le indiscrezioni sul progetto 674

L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha raccolto le voci sulla prossima vettura del Cavallino Rampante, definita "estrema e con un motore inedito"

Nella tradizionale conferenza stampa di fine anno Mattia Binotto, team principal della Ferrari, non ha nascosto che la vettura 2022 sarà concepita “con una maggiore apertura mentale” che non disdegnerà, ove necessario, “di copiare chi ha avuto le idee migliori”. In fabbrica il progetto della nuova monoposto è chiamato 674 e per il numero uno del muretto del Cavallino Rampante dovrebbe essere “estrema e innovativa per le soluzioni adottate“, secondo quanto pubblicato da La Gazzetta dello Sport a firma di Paolo Filisetti. Il quotidiano milanese ha raccolto tutte le indiscrezioni emerse sulla macchina del prossimo anno, settore per settore.

 

Avantreno. “Dovrebbe essere caratterizzato da un muso piatto che scende verso l’anteriore sino a livello del profilo principale dell’ala, di fatto dividendolo in due sezioni.”
Telaio. “Manterrà un profondo ‘scasso’ inferiore con la posizione di guida del pilota simile a quella attuale, con il divergente centrale che indirizzerà il flusso d’aria inferiore verso gli ampi canali Venturi laterali.”
Radiatori. “Inclinazione diversa rispetto agli attuali, pur mantenendo la posizione alta delle prese d’aria delle fiancate”.
Fiancate. “Si restringeranno molto, rispettando i limiti regolamentari dei volumi della carrozzeria.”
Altezza costante. “Sebbene semplificate per regolamento, con due soli ammortizzatori e barre di torsione su ciascun asse, le sospensioni dovranno garantire il più possibile un’altezza da terra costante tra avantreno e retrotreno, a favore dell’efficienza dell’aerodinamica della vettura.”
Trasmissione. “Sarà totalmente nuova con una scatola che ingloberà i punti di attacco anteriori dei triangoli, mentre i bracci posteriori dovrebbero essere infulcrati sulla struttura deformabile in carbonio.”
Power unit. “Sarà composta da un’unità endotermica con un disegno innovativo delle camere di combustione definito sulla base delle nuove specifiche di carburante che includono un 10% di etanolo. Si tratterebbe di un’evoluzione ragionata del concetto ‘super fast’ con precamera di combustione, per velocizzare i tempi di propagazione della fiamma, ottimizzando la combustione della miscela aria/benzina.”
Sviluppo. “Già da ora si stanno studiando le prime evoluzioni aerodinamiche da introdurre nei test in Bahrain (10-12 marzo).”

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/come-sara-la-ferrari-2022-le-indiscrezioni-sul-progetto-674-power-unit-telaio-avantreno-598489.html

 

Sta roba va bene per qualsiasi stagione, macchina estrema, trasmissione con nuova scatola, ecc...purtroppo non si capira' nulla almeno fin quando non vedremo le presentazioni.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

55 minuti fa, AleMcGir scrive:

 

 

Solo pochi giorni fa Binotto diceva che il telaio e' completo per la vettura 2022, e questi hanno gia' la macchina pronta?

Comincio a pensare che il 2022 rivedra' la MB al vertice assoluto, con RB a inseguire (con distacco simil 2020).

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, Dodicicilindri scrive:

 

Solo pochi giorni fa Binotto diceva che il telaio e' completo per la vettura 2022, e questi hanno gia' la macchina pronta?

Comincio a pensare che il 2022 rivedra' la MB al vertice assoluto, con RB a inseguire (con distacco simil 2020).

Tanto, senza test, si scoprirà solo alla prima gara chi ha interpretato meglio i regolamenti, il colpo di genio pagherà più dell'anticipo.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.