Vai al contenuto

RESTYLING 147: PRESENTAZIONE PRIMA SETTIMANA DI LUGLIO


alfa 158

Messaggi Raccomandati:

Spero che il 2.0 JTS che montera la 147 rest abbia risolto alcuni problemi di gioventu che ho sentito in giro peccato che il torsen sia una caratteristica solo di poke versioni della 147 e non per tutta la gamma cosi come mi dispiace (o forse t6 dimenticato di citare)che non ci siano miglioramenti per la sicurezza in modo di farla diventare una 4 stelle EuroNCap comunque a parita di coppia ma con una cavalleria superiore il 2.0 BMW dovrebbe spingere di piu rispetto all'ennesima evoluzione del motore del Doblo :-D.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 85
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La sicurezza di 147 e' dall'inizio di 4 se non 5 stelle euromcap come ha dimostrato il test sulla vettura nel crash test laterale dove ha avuto pieno punteggio....la vettura pre-serie usata nel frontale probabilmente era diffetosa...

Perche su A3 oggi l'haldex in quante versioni e' disponibile per il momento soltanto nella 3.2!....

Il motore della BMW non sara' preferito in molti paesi per la sua potenza sopra il limite fiscale assicurativo dei 110kw(150cv)....perche assicurazione e tassa di circolazione e' molto piu' alta in quelli paesi per le vetture sopra i 150cv...ed inoltre la sola opzione di BMW poi e' il 122cv...per cui il potenziale cliento sara' spinto verso la 147 1.9M-JET 150cv oppure la A3 2.0TDI 140cv...anche il M-JET di Alfa erogava al principio 160cv ma e' stata scelta la opzione del 150cv sia per razionalizzare la gamma(eliminando il 140cv..) sia per soddisfare la maggiore parte della clientela...

Link al commento
Condividi su altri Social

[...] peccato che il torsen sia una caratteristica solo di poke versioni della 147 e non per tutta la gamma [...]

Te la immagini la 1.6 TS da 105 CV con la 4X4? Un risciò va più forte!

Perchè qui in Italia c'è chi vorrebbe anteporre la verifica della nostra tolleranza verso le idee altrui, prima ancora di assicurarsi della loro nei nostri confronti.

(Massimo Tosti, giornalista)

Link al commento
Condividi su altri Social

Fino a poco tempo fa la Subaru faceva l'impreza Wagon con un 1.6 di soli 95cv con trazione 4x4 quindi non vedrei eccessivamente scandaloso una 147 1.6 105cv 4x4 (anche se pero potrebbe avere un suo mercato per coloro che cercano una macchina 4x4 dalla bella linea ma ke utilizza di tanto in tanto)anche se xsonalmente punterei di piu su una 1.9 MJet da 120cv con 4x4.

Link al commento
Condividi su altri Social

il motore della serie 1 ha si 163cv ma ha la stessa identica coppia 340nm...inoltre la versione 122cv ha minore coppia del 120cv di Alfa....di piu' in molti paesi i 110kw 150cv e' un limite fiscale assicurativo per cui chi vuole una segmento C diesel fino a 150cv non avra' scelta su BMW visto che la sola alternativa sara' la 122cv...

Taurus perchè scrivi sempre che il 2.0d 162cv Bmw è limitato fiscalmente rispetto al 1.9 da 150cv ma non mi citi mai che il 2.0jts 165cv alfa è limitato fiscalmente rispetto al 2.0 150cv bmw-psa??????? :roll:

E dato che qui in Italia e in altri Paesi questo limite assicurativo-fiscale non esiste... perchè non si è fatta una versione del 1.9 da 160-165cv... e magari fornire una versione depotenziata da 150cv dove questo limite è vigente...dato che un turbodiesel è facilmente modificabile rispetto a un benzina aspirato???

Link al commento
Condividi su altri Social

Taurus perchè scrivi sempre che il 2.0d 162cv Bmw è limitato fiscalmente rispetto al 1.9 da 150cv ma non mi citi mai che il 2.0jts 165cv alfa è limitato fiscalmente rispetto al 2.0 150cv bmw-psa??????? :roll:

E dato che qui in Italia e in altri Paesi questo limite assicurativo-fiscale non esiste... perchè non si è fatta una versione del 1.9 da 160-165cv... e magari fornire una versione depotenziata da 150cv dove questo limite è vigente...dato che un turbodiesel è facilmente modificabile rispetto a un benzina aspirato???

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.