Vai al contenuto
  • 0

Consiglio generico acquisto auto nuova


Post14

Domanda

Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di una nuova auto. Nonostante non sia di primo pelo si tratta del mio primo acquisto. Ho sempre guidato l'auto del lavoro e di mio ho sempre utilizzato la moto ma adesso ho cambiato lavoro e con gli anni la passione per la moto si è affievolita. Attualmente ho una grande punto ereditata da mio padre ma accusa un po' il peso degli anni e dei km e nel giro di massimo un annetto vorrei cambiarla. Orientativamente pensavo di investire sui 20000 €, non ho bisogno di una macchina particolarmente grande perché al massimo siamo in due ne sono alla ricerca di un auto da prestazioni sportive particolari. Guardo più alla comodità e magari alle dotazioni tecnologiche. Dando uno sguardo all'ambiente e ai consumi non mi dispiacerebbe strizzare l'occhio all'elttrico più hybrid che full perché l'autonomia è ancora troppo limitata per i miei gusti anche se forse per questo segmento occorre investire qualcosa in più.
Grazie in anticipo dei consigli e buona serata.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Toyota Yaris Hybrid potrebbe essere una soluzione, anche se sfora leggermente il budget.
Rientra nei parametri richiesti per la motorizzazione, la comodità è comunque buona ma è pur sempre un'utilitaria.

☏ CPH1951 ☏

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi accodo anche io alla Yaris Ibrida oppure alla Clio ibrida 140cv. Anche se più che 20, arrivi a 21500€ con entrambe, a meno di prendere allestimenti base.

Se però non sei interessato ad avere il cambio automatico, sempre sulla Clio il buon 1.0 tce 91cv è comunque discretamente brillante e percorre 17km/l. E rispetto alla etech 4000€ ti rimangono in tasca.

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie delle risposte, effettivamente una Yaris potrebbe essere un'idea, Andrò a vederla. Ma c'è possibiltà che reintroducano gli incentivi auto come l'anno scorso?
Potrebbero re introdurli, ma nell ultima tornata c'erano 1500€ per le auto di emissioni 61 135g e solo in presenza di rottamazione usato di 10 anni.
E, una volta introdotti, la casa madre potrebbe ridurre gli sconti.

Se ti serve l'auto conviene prenderla adesso, altrimenti aspetta (giugno verosimilmente).

Metti anche in conto possibili tempi di consegna lunghi (3 mesi per una Yaris)

☏ SM-G996B ☏


BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.