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Guidare in elettrico e con molta tecnologia a 30k si puo?


Astartes

Domanda

Ciao, dopo 18 anni di fiesta sto pensando di cambiare auto.

 

I motivi principali sono due:

- poter guidare per qualche chilometro (difficilmente uso l'auto per più di 15-20km) in elettrico sfruttando la silenziosità, la guida one pedal, l'accelerazione...

- sfruttare al massimo il comfort della tecnologia, quindi d'obbligo head-up display, camera 360, assetto variabile elettronicamente (per poter variare tra precisione ed effetto tappeto volante) tutti gli adas possibili

 

so che basta spendere per ottenere quello che chiedo, ma visto che con l'auto ci faccio si e no 5k km in un anno, voglio si farli nel comfort ma senza spendere cifre esagerate, per cui come prezzo finale dal concessionario voglio stare sui 30k

 

Altro aspetto è che non voglio auto troppo grandi: 4,2m sarebbe l'ideale, massimo massimo 4,4 ma meno è meglio

 

Dopo aver visto la nuova megane elettrica è stato amore a prima vista e ho voluto aspettare di vedere il prezzo e ci sono rimasto male: di listino con i vari optional supero i 45k €

 

Alternativa 2 è la cupra born ma anche li 43k ci arrivo come nulla e devo dire che il selettore della potenza della ricarica rigenerativa è davvero messo male.

 

Ho anche pensato ad un noleggio a lungo termine ma plugin o elettriche sono almeno 400€ al mese, ovvero sui 5k all'anno, decisamente più dei 2-3 all'anno che vorrei spendere per l'auto

 

A questo punto ho inziato a rivalutare le plug-ing che avevo scartato inizialmente visto che non sono ne carne ne pesce

 

Riuscite a consigliarmi qualcosa?

 

Grazie mille

 

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Messaggi Raccomandati:

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1 ora fa, Astartes scrive:

 

questo l'ho abbastanza chiari: qualche manciata di km al giorno per la maggior parte dell'anno. 4-500km per 3-4 viaggi ogni anno.

risultato è che le ev da 250km non vanno bene come unica auto

 

 

 

 

qualche modello in particolare?

 

hyundai non ha plugin abbordabili o di dimensioni compatte

kia avrebbe la niro ma ma raggiunge il prezzo della cupra born

 

 

Questa?

 

https://www.hyundai.com/it/models/ioniq-plug-in.html

 

2018 Hyundai Ioniq Plug-In Hybrid Review & Ratings | Edmunds

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Una MG ZS EV? O addirittura una Marvel E che adesso sta in offerta a 32.000€

 

Ben fatte, tecnologiche e con ma garanzia a 7 anni che fa stare tranquilli

Modificato da j

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my 2 cents:

se fai solo 4 viaggi lunghi all'anno non ti conviene noleggiare un'auto per quelle occasioni? (benzina, diesel, ibrida fa poca differenza...)

e per il resto dell'anno ti godi l'elettrica di cui non ti interessa molto l'autonomia.

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> Lexus NX 300h

> Honda Transalp XL 650V

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my 2 cents:
se fai solo 4 viaggi lunghi all'anno non ti conviene noleggiare un'auto per quelle occasioni? (benzina, diesel, ibrida fa poca differenza...)
e per il resto dell'anno ti godi l'elettrica di cui non ti interessa molto l'autonomia.
Dopo aver speso 30000€ per acquistare un'auto, fa storcere il naso dover pure spendere altri soldi per noleggiarne una più appropriata.
4 viaggi lunghi l'anno non sono poi pochissimi

☏ SM-G996B ☏

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  • Grazie! 2

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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Inviato (modificato)

Cupra born accessoriata siamo a 43k

 

la ioniq è 4,47m, all'inizio avevo indicato in 4.4 la lunghezza massima ma meno è meglio è

marvel R ancora più lunga

 

MG ZS EV ha un'autonomia più limitata della mia dei viaggi, salire sopra i 400km per me è il minimo sindacale per una elettrica pura come unica auto

 

esplorando le plugin ho giocato con il configuratore di Opel Astra e Peugeot 308 ma si superano facilmente i 40k

 

il noleggio per i viaggi l'ho considerato ma a quel punto per cosa la prendo a fare l'auto se quando la potrei sfruttare un pò ne devo prendere un'altra? senza contare che non so quanto ci andrei a risparmiare davvero nel tempo

 

 

interessante la nuova kia niro 2022, certo tutto dipende dal prezzo a cui uscirà

 

Modificato da Astartes
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Plug in interessanti da meno di 40000€

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

https://www.autoscout24.it/annunci/volkswagen-golf-1-4-gte-dsg-elettrica-benzina-grigio-e44a4cdc-7f5f-4f0a-b090-644626171213?utm_source=android-share

Chilometraggio: 14.101 km
Anno: 02/2021
Prezzo: € 35.900,-

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

https://www.autoscout24.it/annunci/seat-leon-1-4-e-hybrid-204-cv-dsg-xcellence-elettrica-benzina-eb67156d-7356-4b3a-ae45-c6719b53f546?utm_source=android-share

Chilometraggio: 4.250 km
Anno: 07/2021
Prezzo: € 30.500,-

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

https://www.autoscout24.it/annunci/seat-leon-nuova-leon-fr-1-4-tsi-plug-in-204-cv-aziendale-elettrica-benzina-grigio-ce710166-1f06-4b5d-bc89-5161285c0593?utm_source=android-share

Chilometraggio: 7.000 km
Anno: 10/2020
Prezzo: € 33.000,-

Leon Microibrida a 25000€.
Leon Plug in a 30500€...
Tieni presente che con 5500€ di differenza paghi la benzina per 50.000km.

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

https://www.autoscout24.it/annunci/seat-leon-1-5-etsi-fr-150cv-dsg-benzina-grigio-f2b8cd42-718d-4809-9a16-c1d6ce37b574?utm_source=android-share

Chilometraggio: 440 km
Anno: 07/2021
Prezzo: € 24.900,-


☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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Per guidare in elettrico sotto i 4,2 m, one pedal drive, accelerazione, adas completi, strumentazione a display, comoda... e con zero pensieri di autonomia per viaggi corti o lunghi, c'è una soluzione di qualità a 20-25k :mrgreen:

Si ricarica in 5 minuti ogni 800 km circa 😁

 

Non ha i profili variabili ma c'è un pratico tasto "Eco" che quando escluso rende più vivace la mappatura del pedale :lol:

Come bonus ha pure uno spazio interno notevole e un'ottima visibilità.

 

Qualcuno nel topic aveva citato Honda ma poi la cosa non è andata avanti. Jazz fa 4,1 m, c'è anche HRV che fa 4,4 ma costa un botto di più e secondo me non vale la differenza.

Non liquidatele come "guida da ibrido" perché sono tutt'altra faccenda.

There's no replacement for displacement.

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Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

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On 1/1/2022 at 10:33, mikisnow scrive:

Solito esempio sbagliato 😉

Infatti con tutte le novità sulle TV ed elettronica in generale, la convenienza c'è sempre stata a mercato maturo. Così come c'è stata convenienza a prendersi gli ultimi Top Plasma Panasonic e gli Oled solo più avanti e non subito. Poi non è tanto un problema di obsolescenza quando si ha già intenzione di tenere l'auto, perché sinceramente una GR4 la terrei a vita per esempio.

Se si pensa invece che già ora non ci siano problemi per l'autore del Topic a tenere un'EV a lungo, questo è un altro discorso e ci può stare. 

La cosa importante è trovare i pezzi di ricambio per le ICE e non avere dei costi troppo alti per i ricambi EV quando scade la garanzia. Mettendo da parte le considerazioni sulle passioni perché non è questo il caso, penso che si debba fare una scelta saggia in base a quello che si sa oggi e senza scommettere su come sarà domani. 

 

 

Io concordo per laaggiore sia con @nucarote che @poliziottesco.

 

Se fosse per me (mia situazione) consiglierei EV solo come seconda auto al momento. Con 1 garage, quelle volte che l'EV ha bisogno di essere ricaricata dormirà lei al coperto. Non acquisterei mai una PHEV o ibrido pesante che sia. 

Concordo, a parte che un'auto e una TV sono due prodotti differenti, l'autore del post deve scegliere in base alle sue esigenze ATTUALI: per quel che ne sappiamo, (solo un esempio) termico ed elettrico potrebbero coesistere tranquillamente nei prossimi anni (il primo però alimentato con altri carburanti), provocando la rapida obsolescenza e scomparsa delle ibride...

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

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On 7/1/2022 at 10:10, Wilhem275 scrive:

Per guidare in elettrico sotto i 4,2 m, one pedal drive, accelerazione, adas completi, strumentazione a display, comoda... e con zero pensieri di autonomia per viaggi corti o lunghi, c'è una soluzione di qualità a 20-25k :mrgreen:

Si ricarica in 5 minuti ogni 800 km circa 😁

 

Non ha i profili variabili ma c'è un pratico tasto "Eco" che quando escluso rende più vivace la mappatura del pedale :lol:

Come bonus ha pure uno spazio interno notevole e un'ottima visibilità.

 

Qualcuno nel topic aveva citato Honda ma poi la cosa non è andata avanti. Jazz fa 4,1 m, c'è anche HRV che fa 4,4 ma costa un botto di più e secondo me non vale la differenza.

Non liquidatele come "guida da ibrido" perché sono tutt'altra faccenda.

 

jazz non c'è in versione plugin, come già detto varie volte le altre versioni di ibrido non fanno per me, se devo passare metà del tempo non in elettrico per caricare la batteria con il motore a benzina lascio perdere

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4 hours ago, Astartes said:

 

jazz non c'è in versione plugin, come già detto varie volte le altre versioni di ibrido non fanno per me, se devo passare metà del tempo non in elettrico per caricare la batteria con il motore a benzina lascio perdere

 

se non ho capito male ti sta appunto dicendo che non è così come dici (almeno sulle percorrenze che dici di fare), e l'autore del post ce l'ha quindi parla con cognizione di causa.

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