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Guidare in elettrico e con molta tecnologia a 30k si puo?


Astartes

Domanda

Ciao, dopo 18 anni di fiesta sto pensando di cambiare auto.

 

I motivi principali sono due:

- poter guidare per qualche chilometro (difficilmente uso l'auto per più di 15-20km) in elettrico sfruttando la silenziosità, la guida one pedal, l'accelerazione...

- sfruttare al massimo il comfort della tecnologia, quindi d'obbligo head-up display, camera 360, assetto variabile elettronicamente (per poter variare tra precisione ed effetto tappeto volante) tutti gli adas possibili

 

so che basta spendere per ottenere quello che chiedo, ma visto che con l'auto ci faccio si e no 5k km in un anno, voglio si farli nel comfort ma senza spendere cifre esagerate, per cui come prezzo finale dal concessionario voglio stare sui 30k

 

Altro aspetto è che non voglio auto troppo grandi: 4,2m sarebbe l'ideale, massimo massimo 4,4 ma meno è meglio

 

Dopo aver visto la nuova megane elettrica è stato amore a prima vista e ho voluto aspettare di vedere il prezzo e ci sono rimasto male: di listino con i vari optional supero i 45k €

 

Alternativa 2 è la cupra born ma anche li 43k ci arrivo come nulla e devo dire che il selettore della potenza della ricarica rigenerativa è davvero messo male.

 

Ho anche pensato ad un noleggio a lungo termine ma plugin o elettriche sono almeno 400€ al mese, ovvero sui 5k all'anno, decisamente più dei 2-3 all'anno che vorrei spendere per l'auto

 

A questo punto ho inziato a rivalutare le plug-ing che avevo scartato inizialmente visto che non sono ne carne ne pesce

 

Riuscite a consigliarmi qualcosa?

 

Grazie mille

 

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finalmente si ricomincia a parlare di incentivi per l'elettrico ma il limite dei 42k è davvero limitante:

prendo solo la cupra born, modello base, con pompa di calore, pilot pack e dynamic pack e siamo a 43k, con pack sicurezza, headup e estensione garanzia sono altri 2k

 

con la megane ev, che dalle recensioni che sto guardando mi attira sempre più, li superiamo anche solo se si vuole un colore diverso dal bianco

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11 ore fa, Astartes scrive:

finalmente si ricomincia a parlare di incentivi per l'elettrico ma il limite dei 42k è davvero limitante:

prendo solo la cupra born, modello base, con pompa di calore, pilot pack e dynamic pack e siamo a 43k, con pack sicurezza, headup e estensione garanzia sono altri 2k

 

con la megane ev, che dalle recensioni che sto guardando mi attira sempre più, li superiamo anche solo se si vuole un colore diverso dal bianco


Vedrai che appena escono gli incentivi i listini si abbassano o gli sconti crescono.

 

Se pensi che alcune case per godere degli incentivi sulle euro 6 hanno riomologato le emissioni abbassando di qualche g/km il valore di CO2, con costi non indifferenti, stai tranquillo che il modo per rientrare lo trovano.


Le 500e in assenza di incentivi vengono vendute a 20 k a km 0, vedrai che non appena tornano gli incentivi si troveranno solo a 30 k, perché gli incentivi non vanno nelle tasche dei clienti, ma in quelli delle case.

 

 

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fatto alcuni preventivi per la born, in pratica il prezzo è un 2k meno di quello di listino ma è los conto obbligatorio della casa in caso di icnentivi che già applicano, visto che arrivo poco sopra i 42k han consigliato di rimuovere qualche optinal, in primis la pompa di calore, inoltre la crisi dei chip ha fatto si che togliessero le camere a 360: al momento non sono ordinabili

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Bah, senza incentivi non ne vale la pena.
Io piuttosto andrei sul Leon o sul Formendor

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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hanno entrambe dimensioni un pò troppo generose. già la born è un 10 più di quanto vorrei, altri 10 iniziano a dare fastidio

la leon poi cost pure di più

 

onestamente sto iniziando a mettere in discussione il tema elettrico: adas e tecnologia hanno la priorità: spendere, se va bene, 35 per dover anche rinunciare ad aiuti come la camera a 360 richierebbe di lasciarmi l'amaro in bocca

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Buongiorno! Secondo me con il tuo budget e con le tue esigenze ci starebbe bene una 208 o una 2008e, anche se non so le scontistiche che fanno al momento. 

La Cupra Born lasciala stare, un tombino rifinito male e con i freni a tamburo 🤦

2 minuti fa, machefredfa scrive:

Buongiorno! Secondo me con il tuo budget e con le tue esigenze ci starebbe bene una 208 o una 2008e, anche se non so le scontistiche che fanno al momento. 

La Cupra Born lasciala stare, un tombino rifinito male e con i freni a tamburo 🤦

Anzi, fai solo la 208e

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On 25/2/2022 at 21:50, Astartes scrive:

...

onestamente sto iniziando a mettere in discussione il tema elettrico: adas e tecnologia hanno la priorità: spendere, se va bene, 35 per dover anche rinunciare ad aiuti come la camera a 360 richierebbe di lasciarmi l'amaro in bocca

Siamo in un periodo di transizione, per cui tutte le scelte in questa fascia di prezzo con i tuoi requisiti ha un elevato rischio di errore IMHO. Se proprio vuoi avere l'auto a passo coi tempi sia come elettrico che di ADAS ti converrebbe l'NLT optando ora per un veicolo al passo con gli ADAS e nel giro di 4/5 anni per una EV con ADAS più evoluti. 

Di sicuro non mi arrischierei in un acquisto.

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6 ore fa, nucarote scrive:

Siamo in un periodo di transizione, per cui tutte le scelte in questa fascia di prezzo con i tuoi requisiti ha un elevato rischio di errore secondo me. Se proprio vuoi avere l'auto a passo coi tempi sia come elettrico che di ADAS ti converrebbe l'NLT optando ora per un veicolo al passo con gli ADAS e nel giro di 4/5 anni per una EV con ADAS più evoluti. 

Di sicuro non mi arrischierei in un acquisto.

 

inizialmente avevo proprio questa idea, poi ho visto i costi di un noleggio a lungo termine: in tre anni ci pago 2/3 della macchina e poi ne devo prendere una nuova per intero.

posso convincermi a spendere 3, max 4k all'anno per un'auto, di più non ha senso per l'utilizzo che ne faccio

8 ore fa, machefredfa scrive:

Buongiorno! Secondo me con il tuo budget e con le tue esigenze ci starebbe bene una 208 o una 2008e, anche se non so le scontistiche che fanno al momento. 

La Cupra Born lasciala stare, un tombino rifinito male e con i freni a tamburo 🤦

Anzi, fai solo la 208e

 

le ho guardante entrambe, più la 2008 onestamente ma la versione elettrica è da auto cittadina e nessuna delle due ha tutte le tecnologie che mi interessano

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13 ore fa, Astartes scrive:

 

inizialmente avevo proprio questa idea, poi ho visto i costi di un noleggio a lungo termine: in tre anni ci pago 2/3 della macchina e poi ne devo prendere una nuova per intero.

posso convincermi a spendere 3, max 4k all'anno per un'auto, di più non ha senso per l'utilizzo che ne faccio

 

le ho guardante entrambe, più la 2008 onestamente ma la versione elettrica è da auto cittadina e nessuna delle due ha tutte le tecnologie che mi interessano

Ti avrei consigliato anche la Skoda Enyaq, peccato che sfori il tuo budget 😔

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