Vai al contenuto

Ospite
Messaggio aggiunto da __P,

+++ La Grecale Folgore, dopo la preview di marzo 2022, verrà presentata in forma definitiva al salone di Shangai il 18 aprile 2023. +++

Messaggi Raccomandati:

Per quanto riguarda il listino di macan aspettate la prossima sett con il restyling e vedrete i prezzi (divertitevi con Le configurazioni)

Che poi il listino base sia 65 k ok ma io parlavo di auto in strada con personalizzazioni medie 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, ale75 scrive:

Per quanto riguarda il listino di macan aspettate la prossima sett con il restyling e vedrete i prezzi (divertitevi con Le configurazioni)

Che poi il listino base sia 65 k ok ma io parlavo di auto in strada con personalizzazioni medie 

 

ok ma se guardiamo le gamme attuali 

 

d-suv full optional benzina motore circa 250cv 

 

La triade a 55/60 di listino ti dà già il suo d-suv  full optional

Stelvio pure lui mettiamo 55

Velar , mettiamo 65 finito

Jaguar F pace  60

Macan 70 

 

Ok ma tutte (eccetto velar ad ora, e macan) hanno anche versioni d'attacco a gasolio o benzina con circa 200cv e vari diesel, tutte sotto i 50 di attacco.

 

Un esempio di gamma  a caso?? F -pace

 

2.0d  163-180-240cv

3.0d  300cv

 

2.0 benzina 250cv

3.0 sc 340-380

 

Questa è una gamma da da D suv premium completa che vende e fa numeri , parti coi 4cil e arrivi ai 6. 

163cv diesel puoi permetterlo almeno hai coppia, cosa che i benzina "non cavallati" non hanno

 

Seguire porsche sul macan è assurdo, 1 non sei porsche (Heritage etc etc) , 2 non hai i suoi dealer , 3 devi fare numeri.

 

secondo me la posizionerei sotto Macan ma sopra le altre, appunto come Velar ma per farlo devi avere anche motori "plebei" (sotto i 250cv e ribadisco diesel).

Ricordiamo che uscirà (forse) appena prima del Macan tutto nuovo che pare previsto nel 21 , questa quando arriverà nel tardo 19 o nel 20?

Modificato da nicogiraldi

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

56 minutes ago, nicogiraldi said:

ok ma se guardiamo le gamme attuali 

 

d-suv full optional benzina motore circa 250cv 

 

La triade a 55/60 di listino ti dà già il suo d-suv  full optional

Stelvio pure lui mettiamo 55

Velar , mettiamo 65 finito

Jaguar F pace  60

Macan 70 

 

Ok ma tutte (eccetto velar ad ora, e macan) hanno anche versioni d'attacco a gasolio o benzina con circa 200cv e vari diesel, tutte sotto i 50 di attacco.

 

Un esempio di gamma  a caso?? F -pace

 

2.0d  163-180-240cv

3.0d  300cv

 

2.0 benzina 250cv

3.0 sc 340-380

 

Questa è una gamma da da D suv premium completa che vende e fa numeri , parti coi 4cil e arrivi ai 6. 

163cv diesel puoi permetterlo almeno hai coppia, cosa che i benzina "non cavallati" non hanno

 

Seguire porsche sul macan è assurdo, 1 non sei porsche (Heritage etc etc) , 2 non hai i suoi dealer , 3 devi fare numeri.

 

secondo me la posizionerei sotto Macan ma sopra le altre, appunto come Velar ma per farlo devi avere anche motori "plebei" (sotto i 250cv e ribadisco diesel).

Ricordiamo che uscirà (forse) appena prima del Macan tutto nuovo che pare previsto nel 21 , questa quando arriverà nel tardo 19 o nel 20?

Ma la triade non c'entra molto secondo me, sono upper mass market, gli unici avversari per Maserati sono Porsche, Land Rover e Jaguar...Luxury and Sport

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, pixhell scrive:

Ma la triade non c'entra molto secondo me, sono upper mass market, gli unici avversari per Maserati sono Porsche, Land Rover e Jaguar...Luxury and Sport

Condivido

Sopratutto si dimentica una cosa

I prezzi sopra dati dai competitor che vedrebbe nicogiraldi  sono visti con un occhio all' auto come mezzo di lavoro , noleggio ed aziendali 

I modelli ben accessoriati costano mediamente abbastanza di più 

Non dimentichiamoci poi che Questa Maserati avrà una cavalleria che partirà con un 3 davanti ed i prezzi saranno abbastanza allineati ai competitor individuati 

 

Discorso heritage 

Porsche ha già sdoganato un 4 cilindri e non tornerà indietro 

Anzi se completeranno il passaggio di controllo di Lamborghini Anche le dichiarazioni di domenicali e reggiani sui motori futuri verranno smentite 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, iDrive scrive:

Fa veramente pena pensare ad una Maserati 4cil... stanno distruggendo il marchio secondo me...:thumbdown:

 

Scendono troppo in basso...

La prossima Maserati dopo il D-Suv sara il C-Suv su base di Commander con Motori 1.0 3cil biturbo per confrontare con Tiguan e Q3  e E-Pace ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Vi prego, basta nominare Jaguar. Fa male vederla paragonata ad auto con un minimo di sforzo ingegneristico.. pure commercialmente c'entra meno di zero con questa

2 ore fa, nicogiraldi scrive:

 

secondo me la posizionerei sotto Macan ma sopra le altre, appunto come Velar ma per farlo devi avere anche motori "plebei" (sotto i 250cv e ribadisco diesel).

Ricordiamo che uscirà (forse) appena prima del Macan tutto nuovo che pare previsto nel 21 , questa quando arriverà nel tardo 19 o nel 20?

 

 

 

Le auto non si vendono tanto al kg. Può essere pure posizionata al di sotto di Macan a parità di contenuti ma senza offrire in gamma motori plebei under 240cv, ha un carattere da rispettare, è una Maserati, non una Range Rover guidata da gente che ha paura di ruotare lo sterzo più di 30 gradi.

 

Pure il "value for money" qui è un optional, ok che il 4cil deve essere vendibile a flotte ma non deve costare meno di nessuno, porta l'unico marchio di FCA che nella storia recente è sempre stato venduto, e comprato, a laute cifre anche con prodotti imperfetti, figuriamoci con un potenziale best in class (di gran lunga)

Modificato da gpat
  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

38 minuti fa, 4200blu scrive:

La prossima Maserati dopo il D-Suv sara il C-Suv su base di Commander con Motori 1.0 3cil biturbo per confrontare con Tiguan e Q3  e E-Pace ?

Prima ci sarà lei 

https://it.motor1.com/news/219246/maserati-kubang-il-rendering-del-b-suv/

????

Giusto per sdrammatizzare l'ennesimo momento da "moriremo tutti"

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, nicogiraldi scrive:

Questa è una gamma da da D suv premium completa che vende e fa numeri , parti coi 4cil e arrivi ai 6. 

163cv diesel puoi permetterlo almeno hai coppia, cosa che i benzina "non cavallati" non hanno

 

Seguire porsche sul macan è assurdo, 1 non sei porsche (Heritage etc etc) , 2 non hai i suoi dealer , 3 devi fare numeri.

 

secondo me la posizionerei sotto Macan ma sopra le altre, appunto come Velar ma per farlo devi avere anche motori "plebei" (sotto i 250cv e ribadisco diesel).

Quindi se ho capito bene tu auspichi una Maserati col 4 cilindri diesel, per fare concorrenza alla triade, poichè il marchio Maserati avrebbe meno appeal di Porsche e quindi non potrebbe competere con Macan? Scusami, senza offesa, ognuno la pensa a modo suo, ma non sono per niente d'accordo. Per me Maserati può e anzi deve competere col marchio di Stoccarda e con la gamma Range Rover, non col resto della triade. E per carità, basta diesel, o almeno SE E' PROPRIO NECESSARIO almeno il V6, pure sul Macan non hanno avuto il coraggio di metterci il 2.0 TDI, figuriamoci una Maserati col MultiJet 160 cv. Hanno un marchio fra i più prestigiosi al mondo, alla pari di Porsche e vicino ad Aston Martin come immagine, non possono svilirlo con modelli troppo "popolari", altrimenti con quale coraggio vai a proporre le varie Quattroporte, Levante o le sportive?

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, ale75 scrive:

 

I prezzi sopra dati dai competitor che vedrebbe nicogiraldi  sono visti con un occhio all' auto come mezzo di lavoro , noleggio ed aziendali 

I modelli ben accessoriati costano mediamente abbastanza di più 

Non dimentichiamoci poi che Questa Maserati avrà una cavalleria che partirà con un 3 davanti ed i prezzi saranno abbastanza allineati ai competitor individuati 

 

Ale già oggi con Ghibli/4P e Levante il 35% del venduto in West europa  è a flotte, non ho dati su p.iva ma sicuro saranno più del 60%.

 

E vorrei contestualizzare questa D-suv nel momento storico Maserati.

Arriverà nel tardo 19 primi 20 , dove non ci sarà una auto sportiva (granturismo si sa che lascerà) , il suv grande sarà fuori già da qualche anno, idem 4p e ghibli.

Che numeri vorrà fare Fca con questo derivato di Giorgio?  se Stelvio arriva a 60000pezzi cosa si attendo se offrono solo motori 6cil +3xx cv benzina? 

Servono numeri di vendita per sorreggere il brand in attesa della svolta elettrica che vedremo con alfieri full ev, ma bisogna arrivarci!

 

Modificato da nicogiraldi

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.