Vai al contenuto

Ospite
Messaggio aggiunto da __P,

+++ La Grecale Folgore, dopo la preview di marzo 2022, verrà presentata in forma definitiva al salone di Shangai il 18 aprile 2023. +++

Messaggi Raccomandati:

12 minuti fa, GL91 scrive:

Quindi se ho capito bene tu auspichi una Maserati col 4 cilindri diesel, per fare concorrenza alla triade, poichè il marchio Maserati avrebbe meno appeal di Porsche e quindi non potrebbe competere con Macan? Scusami, senza offesa, ognuno la pensa a modo suo, ma non sono per niente d'accordo. Per me Maserati può e anzi deve competere col marchio di Stoccarda e con la gamma Range Rover, non col resto della triade. E per carità, basta diesel, o almeno SE E' PROPRIO NECESSARIO almeno il V6, pure sul Macan non hanno avuto il coraggio di metterci il 2.0 TDI, figuriamoci una Maserati col MultiJet 160 cv. Hanno un marchio fra i più prestigiosi al mondo, alla pari di Porsche e vicino ad Aston Martin come immagine, non possono svilirlo con modelli troppo "popolari", altrimenti con quale coraggio vai a proporre le varie Quattroporte, Levante o le sportive?

Non concorrenza alla triade, semplicemente la piazzerei esattamente nel mezzo tra Porsche e la triade, sarebbe un attacco perfetto ai tedeschi con Stelvio grossomodo a livello e maserati sopra.

Oggi Maserati non è Porsche, per numeri di vendita e di dealer, per percezione del brand, per gamma stessa ricordo che arriverà taycan a breve hanno 5 famiglie di prodotto.

Inoltre la prossima Macan avrà pianale diverso da q5 che verrà  downgradata a Mqb+evo , Porsche continuerà su MlB++ , motivo in più per "pescare nel bacino" premium normale.

 

Ormai bisognerà specificare :) :)

D generalista

D premium

D premium sport 

D premium sport luxury

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

11 hours ago, stev66 said:

 

mi spiace ripeterlo, ma i motori a gasolio per autotrazione automobilistica  scompariranno nel giro di 5/10 anni.

Uccisi dalle sempre più stringenti regole anti emissioni , e perciò dai costi sempre crescenti sia di sviluppo sia di manutenzione .

E dalla mia esperienza, ormai i consumi sulla stessa tratta, sono simili tra vetture di stazza ed output simile.

questa Maserati, come il Macan d'altronde, non avrà motori diesel .

La fascia di prezzo sarà immagino pantografata su  Porsche/Jaguar  .

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

senza motorizzazioni 4 cilindri, la D-SUV Maserati base sarà 6 cilindri benzina

Tutti i futuri powertrain Maserati(benzina,ibridi,elettrici) saranno made in Maranello

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Potrebbero continuare ad assemblare la Multipla... ?

Comunque ai cinesi l'Evoque piace proprio tanto visto il numero di cloni che gli "dedicano". ?

Comunque basta OT, o si torna in carreggiata oppure questo topic finisce nel congelatore.

Modificato da nucarote
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, T a u r u s scrive:

 

senza motorizzazioni 4 cilindri, la D-SUV Maserati base sarà 6 cilindri benzina

Tutti i futuri powertrain Maserati(benzina,ibridi,elettrici) saranno made in Maranello

 

Bene, giusto cosi!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ribadisco e riparto dai dati 2017.

Maserati ha venduto circa 48k unità nel mondo ( altre fonti dicono 50k ) di cui 10.000 circa in Europa ( quindi il 20% ).

rincorrere il mass-market  e la triade negli NLT europei non ha senso .

Questa D-SUV si posizionerà più in alto di Stelvio ( che è il competitor della Triade nella categoria ) .

E non adotterà motori a gasolio ( che sono comunque in contrazione anche nell'unico mercato mondiale in cui sono venduti, cioè l'Europa )

E se questo non va bene al cliente che la voleva a 19.999 euro  diesel  base 2.0....se ne farà una ragione  :)

 

Tanto le 128 rialzette  a tre cilindri con l'elica ci saranno sempre :lol:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, T a u r u s scrive:

 

senza motorizzazioni 4 cilindri, la D-SUV Maserati base sarà 6 cilindri benzina

Tutti i futuri powertrain Maserati(benzina,ibridi,elettrici) saranno made in Maranello

 

Uhm...

@ale75ha sempre fornito informazioni sibilline ma che all’atto pratico si son riscontrate con i fatti reali.

Staremo a vedere tra un’annetto chi avrà ragione ?

  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.