Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

+++ La Grecale Folgore, dopo la preview di marzo 2022, verrà presentata in forma definitiva al salone di Shangai il 18 aprile 2023. +++

Messaggi Raccomandati:

Inviato
16 ore fa, lukka1982 scrive:


Il T6 sarà ad uso esclusivo dei brand oltre oceano dell’orbita FCA. Con le dovute modifiche potrebbe essere usato anche nell’alto di gamma PSA dopo la fusione.

Maserati userà il V6 a 90 gradi con potenze fino ad > 600 cv, ora esclusivo delle Quadrifoglio AR.

 

PS: a Pratola Serra ci fanno i diesel... a meno che non vogliano aggiungere un cilindro al L5 degli anni novanta dubito molto su questo sgooooob... 😜

 

16 ore fa, lukka1982 scrive:


Il T6 sarà ad uso esclusivo dei brand oltre oceano dell’orbita FCA. Con le dovute modifiche potrebbe essere usato anche nell’alto di gamma PSA dopo la fusione.

Maserati userà il V6 a 90 gradi con potenze fino ad > 600 cv, ora esclusivo delle Quadrifoglio AR.

 

PS: a Pratola Serra ci fanno i diesel... a meno che non vogliano aggiungere un cilindro al L5 degli anni novanta dubito molto su questo sgooooob... 😜

ma il V6 della Quadrifoglio dove viene costruito? Che io sappia Ferrari non condividerà più motori con Maserati!?! il V6 deriva dal V8 Ferrari!?!

Inviato
21 minuti fa, Mauro Caporale scrive:

 

ma il V6 della Quadrifoglio dove viene costruito? Che io sappia Ferrari non condividerà più motori con Maserati!?! il V6 deriva dal V8 Ferrari!?!


Il V6 della Quadrifoglio viene costruito a Termoli ed è un progetto FCA. La versione da > 600 cv che verrà montata su MC20 verrà assemblata a Modena.

A Termoli oltre al 2.9 V6 vengono costruiti anche il 2.0 GME usato su AR e nel breve futuro su Maserati.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Inviato
15 ore fa, Davialfa scrive:

Ma si sa quali saranno i punti di contatto tra la levantina e lo stelvio restyling?

Mi pare che sia già stato detto che Stelvio restyling porta le modifiche della Levantina ed è il motivo per il posticipo del MCA.

Inviato
38 minuti fa, jameson scrive:

Mi pare che sia già stato detto che Stelvio restyling porta le modifiche della Levantina ed è il motivo per il posticipo del MCA.

 

Beh ma fosse così volevo capire in che termini, pare ad esempio che levantina sarà più lunga di stelvio attuale, così come immagino sarà comunque un progetto quasi exnovo ( e non uno stelvio attuale ricarrozzato e impreziosito). Questo però vorrebbe dire fare l'mca di Stelvio su base levantino, il che chiaramente dubito fortemente... 

  • Mi Piace 1
Inviato
1 minuto fa, Davialfa scrive:

il pianale di questo 30% quanto assorbe?

IMHO ci sta almeno mezzo pianale rifatto, per fare la variante ibrida e soprattutto quella elettrica. 

Inviato
Adesso, nucarote scrive:

secondo me ci sta almeno mezzo pianale rifatto, per fare la variante ibrida e soprattutto quella elettrica. 

 

nel senso che Levantino sarà su questo nuovo e stelvio mca su ancora quello attuale?

Inviato
Adesso, Davialfa scrive:

 

nel senso che Levantino sarà su questo nuovo e stelvio mca su ancora quello attuale?

Stelvio MCA riceverà gli upgrade delle parti comuni con il Levantino,  e le motorizzazioni ibride. Ma saranno due auto sostanzialmente diverse.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.