Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

+++ La Grecale Folgore, dopo la preview di marzo 2022, verrà presentata in forma definitiva al salone di Shangai il 18 aprile 2023. +++

Messaggi Raccomandati:

Inviato
2 minuti fa, Davialfa scrive:

Ma il nettuno sarà esclusiva maserati?


Al momento non si sa...

Però almeno sulle my21 di AR si continuerà ad usare il 2.9 V6.

Inviato
4 ore fa, Alain scrive:

 

sembra un ford puma

 

Si stava meglio quando si stava peggio... :D 

wSfPDLHNgYbfdMoDixnJY0ETucv9Au3ATAFpEd84

  • Ahah! 1

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

Inviato (modificato)
2 ore fa, lukka1982 scrive:


Al momento non si sa...

Però almeno sulle my21 di AR si continuerà ad usare il 2.9 V6.

 

Secondo me optano per la cilindrata piena per Alfa: quindi blocco Maserati e testata "convenzionale" (niente pre-camera). Solo un'opinione, nulla so al riguardo.

Modificato da pennellotref

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Inviato
1 ora fa, Bare scrive:

 

 It depends on engine they will use and will they opt for maximum 160 kW to electric motor. Based on may calculations it could add maximum of 130 HP when it's combined with the engine.

 

Let's say that engine has 330 HP. 330 HP plus 130 HP is 460 HP. In my opinion that's maximum. 

 I presume it will be a P2 MHEV. Why not 630 HP?

 

In my opinion they will need a V6 engine with around 450 HP for US market.

Si era detto che ci stavano 2 step di potenza per il 2.0, il 330cv e uno piu pompato...

Inviato (modificato)
43 minuti fa, iDrive scrive:

Si era detto che ci stavano 2 step di potenza per il 2.0, il 330cv e uno piu pompato...


Si era detto dove? 
È la prima volta che lo leggo... 

 

 

51 minuti fa, pennellotref scrive:

 

Secondo me, optano per la cilindrata piena per Alfa: quindi blocco Maserati e testata "convenzionale" (niente pre-camera). Solo un'opinione, nulla so al riguardo.


Può essere...

Alla fine credo dipenda dalle emissioni e dal rispetto dei limiti omologativi.

Sulla GTA alla fine c’è il 2.9 da 540 cv che credo rispetti la €6 D Full, visto che le consegne saranno dalla seconda metà di giugno ‘21.

Vedremo sulle Quadrifoglio MCA se useranno l’attuale, magari quello di GTA, o la versione Maserati da 3.0 litri.

Modificato da lukka1982
Inviato
27 minuti fa, lukka1982 scrive:


Si era detto dove? 
È la prima volta che lo leggo... 

Mi sa che ci sono non so dove menzioni di GME MHEV 48v HO (High Output), ma e anche vero che potrebbe già essere il 330cv questo HO.

Inviato (modificato)

nel frattempo il mancio... bellissima la trofeo... tra la levante e la cayenne a livello di design non c'è proprio partita scusate eh... 

 

image.png.a24aecd940b57ad9f4ef62ca427f0283.png

Modificato da Alain
  • Mi Piace 4

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato
15 hours ago, pennellotref said:

 

Secondo me optano per la cilindrata piena per Alfa: quindi blocco Maserati e testata "convenzionale" (niente pre-camera). Solo un'opinione, nulla so al riguardo.

 

If Alfa Romeo keeps Giorgio in the long run they will gain V6 with pre-chamber sooner or later. 

 

Pre chamber technology can be used for 2 different goals. To improve maximum power or to lower fuel consumption i.e CO2 emission. And we know how important is to lower CO2.

 

Story about exclusive Maserati engine have started less than 2 years ago. It wasn't here under Marchionne.

  • Perplesso... 1
Inviato
20 ore fa, pennellotref scrive:

Secondo me optano per la cilindrata piena per Alfa: quindi blocco Maserati e testata "convenzionale" (niente pre-camera). Solo un'opinione, nulla so al riguardo.

il V6 Alfa viene prodotto a Termoli, mentre quello Maserati a Modena... anche se sono parenti su alcuni aspetti (V cilindri, stessa corsa, organi motore) non credo che chiudano la produzione a Termoli del v6 alfa, dato gli investimenti che sono stati fatti per la produzione industriale di questo motore. Se poi ci sarà una nuova generazione di Giulia\Stelvio in un futuro lontano, ma non ci sono certezze neanche sul breve periodo di cosa faranno dell'alfa 

Inviato
3 ore fa, dasilvamj scrive:

il V6 Alfa viene prodotto a Termoli, mentre quello Maserati a Modena... anche se sono parenti su alcuni aspetti (V cilindri, stessa corsa, organi motore) non credo che chiudano la produzione a Termoli del v6 alfa, dato gli investimenti che sono stati fatti per la produzione industriale di questo motore. Se poi ci sarà una nuova generazione di Giulia\Stelvio in un futuro lontano, ma non ci sono certezze neanche sul breve periodo di cosa faranno dell'alfa 


A mio avviso il V6 prodotto a Modena è il “Nettuno” da 630 cv per MC20.

Dubito fortemente che quello stabilimento che mai ha montato motori, possa avere le capacità produttive in termine di numeri per tutta la gamma Maserati.

  • Mi Piace 3
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.