Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

+++ La Grecale Folgore, dopo la preview di marzo 2022, verrà presentata in forma definitiva al salone di Shangai il 18 aprile 2023. +++

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
21 ore fa, Beckervdo scrive:

È tozza sotto certi aspetti Levante. Con uno stile disegnato per un pianale ed adattato ad un altro.

La Kubang era su pianale Maserati GT, la Levante su quello GC riadattato.

 

EDIT Correzione già fatta da altri prima 

Modificato da 8coibaf
Inviato
9 ore fa, Tecno78 scrive:

Beh diciamo che non si scappa.. se grecale userà il pianale Stelvio, le proporzioni e le fiancate saranno simili...

 

Comunque, se a voi va bene che una Maserati abbia l'infotainment jeep, allora sto sbagliando qualcosa io XD ..per alfa avevano sviluppato un infotainment dedicato...

Infotainment Jeep che nelle recensioni riceve sempre complimenti o infotainment Alfa di cui si lamentano sempre tutti?

 

E poi ti domandi perchè scelgono il primo...

 

Basta che facciano l'interfaccia grafica differente, poi che importa se il SW che funziona ed è uno dei migliori è lo stesso ?

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 2
Inviato
11 ore fa, Tecno78 scrive:

Beh diciamo che non si scappa.. se grecale userà il pianale Stelvio, le proporzioni e le fiancate saranno simili...

 

Comunque, se a voi va bene che una Maserati abbia l'infotainment jeep, allora sto sbagliando qualcosa io XD ..per alfa avevano sviluppato un infotainment dedicato...

ma i fari non potrebbero essere tipo Jaguar E Pace per dire?

 

Che poi l'infotainment sarebbe lo stesso montato da poco sulle ghibli?

 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
6 minuti fa, LucioFire scrive:

ma i fari non potrebbero essere tipo Jaguar E Pace per dire?

 

Che poi l'infotainment sarebbe lo stesso montato da poco sulle ghibli?

 

Secondo me davanti Jaguar e dietro Macan....un mix di cose già viste credo....lo vedo un pò buttato lì questo prodotto. Non so che dire.

Inviato
17 minutes ago, livio78 said:

Secondo me davanti Jaguar e dietro Macan....un mix di cose già viste credo....lo vedo un pò buttato lì questo prodotto. Non so che dire.

Guarda, se mi dici dove l'hanno buttato corro subito a raccoglierlo....

Inviato
12 ore fa, Davialfa scrive:


ho sentito diversi in questo forum che elogiavano la ford puma... qui a Vienna se ne vedono zero, quindi non avevo mai visto di persona.. quando la ho vista la ho trovata completamente sgraziata e sproporzionata, non so come mai la definiate carina

 

Siamo un po' OT, cerco di ricondurre tutto il discorso al Grecale: fiancata e posteriore della Puma secondo me sono riusciti, soprattutto la vista laterale è abbastanza filante nonostante si parli di un'auto alta e corta, come ho già detto il problema è davanti, i fari a sviluppo verticale danno l'impressione di un cofano alto e tozzo, mentre secondo me,visto che parliamo di una rialzetta che già ha il cofano più alto della media, bisognava visivamente dare l'effetto opposto. E ho la stessa sensazione anche quando guardo Jaguar E-Pace e, in misura minore, Macan.

È per questi motivi che temo i fari a sviluppo verticale au questa Grecale.

 

12 ore fa, Tecno78 scrive:

Comunque, se a voi va bene che una Maserati abbia l'infotainment jeep, allora sto sbagliando qualcosa io XD ..per alfa avevano sviluppato un infotainment dedicato...

 

Io sinceramente non vedo il problema, hanno sviluppato un sistema che è fra i migliori sul mercato per numero di funzioni disponibili ma anche per fluidità e velocità di funzionamento, perché non dovrebbe andare bene su una Maserati? Perché lo mettono anche sugli altri marchi? Ma mica quando metti in moto un'auto del tridente esce scritto "Jeep" sullo schermo, faranno in modo che i due sistemi abbiano grafiche diverse.

Inviato

Lo sviluppo verticale dei fari anche a me ha sempre fatto molta paura.. a memoria per me è stato bene solo su 8c, non ricordo altra auto dove un tale sviluppo mi abbia ben impressionato.

 

Chi dice che il design è buttato un po' li su questa grecale, chiederei però almeno di aspettare qualche immagine dell'auto... dare questi giudizi da una semplice silhouette mi pare un po' esagerato

  • Grazie! 1
Inviato (modificato)

Scadente quello di Alfa?! Ho capito male vero? XD Preferisco interamente fatto a Modena che dagli americani.. inoltre che sia il migliore sul mercato va appurato dato che BMW e audi viaggiano avanti..

 

Ad ogni modo ripeto, se per voi va bene avere potenzialmente la radio di pacifica (spero di no) allora ok. 

 

Però vi ricordo che Porsche e Bentley hanno il loro infotainment, audi e lambo pure, Vw Seat Skoda il loro.. così deve essere. Io se spendo tanti soldi non voglia roba riverniciata con il loghino..

 

comunque per il l'estetica, la maquette parla chiaro direi no?

Modificato da Tecno78
Inviato

Lo Uconnect 5 non è di Jeep, è stato sviluppato in collaborazione con Harman Kardon per tutto il gruppo FCA, ed al contrario di quello attualmente installato su MY20 e MY21 di AR è tra i più evoluti presenti nell’automotive.

E fortunatamente finirà anche sui restyling di Giulia e Stelvio, oltre che sulle altre auto del gruppo. Il software di base sarà lo stesso ma con grafiche e feature personalizzate.

 

Ma che poi sulle attuali AR non c’è un Magneti Marelli? 🤔

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.