Vai al contenuto

Ospite
Messaggio aggiunto da __P,

+++ La Grecale Folgore, dopo la preview di marzo 2022, verrà presentata in forma definitiva al salone di Shangai il 18 aprile 2023. +++

Messaggi Raccomandati:

Il problema della futura Grecale è: come si defferenzierà dalla Stelvio? Quella maquette la vedo veramente troppo simile alla Stelvio. Tutte e due sono dei SUV di intonazione sportiva, quasi suv coupè, con linee morbide, tetto spiovente al posteriore, insomma più o meno la impèostazione è identica. Mentre per esempio, tra una Audi Q5 e una Macan ci sta una notevole differrenza nel design e nell'impostazione: la prima ha linee più squadrate con un'impostazione da suv classico che garantisce maggior abitabilità e bagagliaio, la seconda è molto più tondeggiante e sportiva. Invece per Stelvio e Grecale si pone il problema del differenziarsi. Chi acquista Q5, per esempio, è un cliente diverso da chi compra la Macan, mentre penso che chi compra Stelvio, possa essere lo stesso tipo di cliente a cui potrebbe piacere la Grecale. Il risultato è che si potrebbero rubare i clienti a vicenda. A meno che non vogliano posizionare Grecale a livello di contenuti, finiture, prestazioni e quindi prezzo, molto sopra lo Stelvio, il quale direi che non te lo regalano con prezzi allineati alla concorrenza, col rischio che Grecale finisca fuori mercato per un prezzo troppo alto.

Modificato da infallibile_GF
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, infallibile_GF scrive:

 A meno che non vogliano posizionare Grecale a livello di contenuti, finiture, prestazioni e quindi prezzo, molto sopra lo Stelvio.

Ovviamente si, oltre a essere più lunga, sarà molto più lussuosa.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, infallibile_GF scrive:

Il problema della futura Grecale è: come si defferenzierà dalla Stelvio? Quella maquette la vedo veramente troppo simile alla Stelvio. Tutte e due sono dei SUV di intonazione sportiva, quasi suv coupè, con linee morbide, tetto spiovente al posteriore, insomma più o meno la impèostazione è identica. Mentre per esempio, tra una Audi Q5 e una Macan ci sta una notevole differrenza nel design e nell'impostazione: la prima ha linee più squadrate con un'impostazione da suv classico che garantisce maggior abitabilità e bagagliaio, la seconda è molto più tondeggiante e sportiva. Invece per Stelvio e Grecale si pone il problema del differenziarsi. Chi acquista Q5, per esempio, è un cliente diverso da chi compra la Macan, mentre penso che chi compra Stelvio, possa essere lo stesso tipo di cliente a cui potrebbe piacere la Grecale. Il risultato è che si potrebbero rubare i clienti a vicenda. A meno che non vogliano posizionare Grecale a livello di contenuti, finiture, prestazioni e quindi prezzo, molto sopra lo Stelvio, il quale direi che non te lo regalano con prezzi allineati alla concorrenza, col rischio che Grecale finisca fuori mercato per un prezzo troppo alto.

Grecale dovrebbe partire con un benzina da 330cv quindi..

Link al commento
Condividi su altri Social

Non dimentichiamo che il Super bollo è solo una tassa italiana, e la percentuale italiana del venduto Maserati è intorno al 5%, ad essere generosi. 

Quindi si badera' il giusto ( spoiler : niente) al paese a forma di scarpa ( cit.) 

Non dimentichiamo che il Super bollo è solo una tassa italiana, e la percentuale italiana del venduto Maserati è intorno al 5%, ad essere generosi. 

Quindi si badera' il giusto ( spoiler : niente) al paese a forma di scarpa ( cit.) 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stev66 scrive:

Non dimentichiamo che il Super bollo è solo una tassa italiana, e la percentuale italiana del venduto Maserati è intorno al 5%, ad essere generosi. 

Quindi si badera' il giusto ( spoiler : niente) al paese a forma di scarpa ( cit.) 

Si, anche per Giulia e Stelvio dicevi che l’Italia sarebbe stata insignificante...erano progettate per ammerigani e cinesi... risultato: l’Italia è sempre risultato il primo o secondo mercato insieme agli USA (e loro sono in 328milioni, noi 60); Cina non pervenuta.. e a livello continentale il primo  mercato rimane l ‘ Europa.

  • Mi Piace 2
  • Tristezza! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.