Vai al contenuto

Ospite
Messaggio aggiunto da __P,

+++ La Grecale Folgore, dopo la preview di marzo 2022, verrà presentata in forma definitiva al salone di Shangai il 18 aprile 2023. +++

Messaggi Raccomandati:

Maserati ha come benchmark Porsche. Non BMW Mercedes Audi etc. Il motivo è semplice. Dati 2019 Porsche ha venduto 280mila auto con 4 miliardi e passa di utile, quanto tutta Audi, quanto vag Cina, quanto tutto il resto di vag( si tutto il resto Skoda Seat, usa, sud america resto del mondo tolta la Cina). Il 70% delle vendite da Macan e Cayenne poi panamera e taycan. Quindi Maserati con grecale Levante gran turismo ICE e bev va a scontrarsi con cuore delle vendite di Porsche. Credo sia l'unica che può farlo.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, ale75 scrive:

Mca Alfa 😉

Immagino senza la versione diesel... oppure per ora la manterranno anche con il MCA?

Sono curioso di vedere che dati dichiareranno o ancora meglio i consumi reali di quei mhev.

Tornando a Grecale, pantografare motorizzazioni x3 spero sia uno scherzo... Si intendeva nuova macan spero

Modificato da Davialfa
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, davos scrive:

Maserati ha come benchmark Porsche. Non BMW Mercedes Audi etc. Il motivo è semplice. Dati 2019 Porsche ha venduto 280mila auto con 4 miliardi e passa di utile, quanto tutta Audi, quanto vag Cina, quanto tutto il resto di vag( si tutto il resto Skoda Seat, usa, sud america resto del mondo tolta la Cina). Il 70% delle vendite da Macan e Cayenne poi panamera e taycan. Quindi Maserati con grecale Levante gran turismo ICE e bev va a scontrarsi con cuore delle vendite di Porsche. Credo sia l'unica che può farlo.

 

io sarei MOLTO contento arrivassero al 50% dei numeri Porsche , vorrebbe dire aver fatto un gran bel risultato

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Davialfa scrive:

Immagino senza la versione diesel... oppure per ora la manterranno anche con il MCA?

Sono curioso di vedere che dati dichiareranno o ancora meglio i consumi reali di quei mhev


Beh impensabile per ora per AR togliere in toto il diesel.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, lukka1982 scrive:


Beh impensabile per ora per AR togliere in toto il diesel.

E' comunque una scelta che diverse case automobilistiche hanno già fatto da tempo oramai, fino ad ora in assenza di mhev erano d'obbligo, tra un anno e mezzo forse non più. In Austria all'ultimo rifornimento di diesel che ho fatto ieri ho visto che in aggiunta a quanto indicato alla pompa mi hanno aggiunto, separato dal conto una tassa diesel.

Anche se c'è ancora la tassazione nova, basata sulle emissioni di co2, che al contrario penalizza i benzina a favore dei diesel

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, Davialfa scrive:

E' comunque una scelta che diverse case automobilistiche hanno già fatto da tempo oramai, fino ad ora in assenza di mhev erano d'obbligo, tra un anno e mezzo forse non più. In Austria all'ultimo rifornimento di diesel che ho fatto ieri ho visto che in aggiunta a quanto indicato alla pompa mi hanno aggiunto, separato dal conto una tassa diesel.

Anche se c'è ancora la tassazione nova, basata sulle emissioni di co2, che al contrario penalizza i benzina a favore dei diesel

Bisogna vedere i dati di vendita.

L'Italia è il primo mercato, la Germania il secondo mi pare. E credo che la maggior parte degli esemplari sia diesel vendute maggiormente a flotte, almeno in Italia. 

Modificato da ItalianBrands
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Davialfa scrive:

E' comunque una scelta che diverse case automobilistiche hanno già fatto da tempo oramai, fino ad ora in assenza di mhev erano d'obbligo, tra un anno e mezzo forse non più. In Austria all'ultimo rifornimento di diesel che ho fatto ieri ho visto che in aggiunta a quanto indicato alla pompa mi hanno aggiunto, separato dal conto una tassa diesel.

Anche se c'è ancora la tassazione nova, basata sulle emissioni di co2, che al contrario penalizza i benzina a favore dei diesel


Capisco. 
Ma un conto è dover fare ed omologare un motore nuovo, un conto è averlo già e abbastanza recente.

AR non è Maserati o Porsche, ed in IT ad esempio il grosso delle vendite sono diesel. IT che è primo o secondo mercato a seconda dei mesi.

Sicuro la MHEV, probabile la PHEV ma assieme alle diesel. Quando sarà ora di sostituirla, ecco magari per tal data si, le diesel spariranno dai listìni AR.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, lukka1982 scrive:


Capisco. 
Ma un conto è dover fare ed omologare un motore nuovo, un conto è averlo già e abbastanza recente.

AR non è Maserati o Porsche, ed in IT ad esempio il grosso delle vendite sono diesel. IT che è primo o secondo mercato a seconda dei mesi.

Sicuro la MHEV, probabile la PHEV ma assieme alle diesel. Quando sarà ora di sostituirla, ecco magari per tal data si, le diesel spariranno dai listìni AR.

 

Si si tutto vero, anche se attualmente non è solo Porsche ad aver tagliato il diesel sui modelli .

Cosi a memoria, nei nuovi modelli o nei modelli con restyling anche Volvo, Toyota, Skoda, Hyundai, kia e probabilmente altri.

Comunque probabilmente si, lo manterranno ancora per qualche anno

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.