Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

+++ La Grecale Folgore, dopo la preview di marzo 2022, verrà presentata in forma definitiva al salone di Shangai il 18 aprile 2023. +++

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
42 minuti fa, lukka1982 scrive:


Quella gobba, come la chiami tu, è lo stesso “muscolo” che hanno al posteriore Ghibli e Quattroporte. A mio avviso più che appesantire rende dinamica e non piatta la fiancata.

Ma un conto è applicarla su Ghibli e Quattroporte, un conto su Levante. 

Infatti, su Grecale andranno ad attenuare questo effetto, rimanendo fedele comunque ai suoi ultimi stilemi. 

Che poi, su Levante, ciò che mi infastidisce leggermente di quella fiancata non è la parte che termina sul posteriore, ma quella che comincia sulla portiera,che sembra abbiano eliminato. 

Anche su Quattroporte è abbastanza evidente, ma mi fa un effetto diverso. 

Modificato da ItalianBrands
Inviato

Anche a me la fiancata muscolosa piace un sacco, io l’avrei maggiormente accentuata perché fa molto curvy a differenza delle tedesche che sono mazze di scopa!    

E ben venga lo sbalzo anteriore, per me il difetto stilistico di Stelvio è proprio lo sbalzo corto che mal si sposa con le maxi prese d’aria anteriori e i fanali 

  • Mi Piace 3
Inviato
1 ora fa, lukka1982 scrive:


I motori certi sono per ora

2.0 Turbo MHEV 330 cv (fine ‘21)

2.9/3.0 V6 Biturbo 540 cv (fine ‘22 inizio ‘23)

BEV (settembre ‘22)

 

Se poi in mezzo più avanti ci sarà altro al momento non saprei dire, sia esso un V6 depotenziato od un L4 PHEV.

 

Grazie della delucidazione, certo che un solo motore per quasi un anno non è un po' troppo tempo!? C'è anche da dire che pure altri brand stanno adottando un po' la stessa "strategia", vedasi Cupra (ok non centra nulla con Maserati ma la uso come esempio) con Formentor aveva iniziato subito con una sola motorizzazione.

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Inviato
1 minuto fa, MotorPassion scrive:

 

Grazie della delucidazione, certo che un solo motore per quasi un anno non è un po' troppo tempo!? C'è anche da dire che pure altri brand stanno adottando un po' la stessa "strategia", vedasi Cupra (ok non centra nulla con Maserati ma la uso come esempio) con Formentor aveva iniziato subito con una sola motorizzazione.


Cercano di offrire qualcosa di diverso a livello motoristico dall’attuale Levante, soprattutto fuori dai confini europei. Levante MHEV negli States non ci va ad esempio. Qui in EU le due motorizzazioni si faranno concorrenza, sarà inevitabile. Vero che le dimensioni saranno diverse esternamente, ma temo che dentro non ci sarà troppa differenza e Grecale avrà dalla sua una piattaforma multimediale dal design sicuramente più moderno ed accattivante.

Per cui credo che vogliano usare il V6/V8 per distinguerle maggiormente, soprattutto in fase di start up di quella più piccola.

Inviato

Non so se è già stato chiesto, per la BEV ci saranno più livelli di potenza/capacità batteria o è prevista una sola variante?


☏ iPhone ☏

Inviato
32 minuti fa, lukka1982 scrive:


Cercano di offrire qualcosa di diverso a livello motoristico dall’attuale Levante, soprattutto fuori dai confini europei. Levante MHEV negli States non ci va ad esempio. Qui in EU le due motorizzazioni si faranno concorrenza, sarà inevitabile. Vero che le dimensioni saranno diverse esternamente, ma temo che dentro non ci sarà troppa differenza e Grecale avrà dalla sua una piattaforma multimediale dal design sicuramente più moderno ed accattivante.

Per cui credo che vogliano usare il V6/V8 per distinguerle maggiormente, soprattutto in fase di start up di quella più piccola.

Visto la differenza di piattaforme e relativi pesi, direi che Grecale L4 su strada se la caverà meglio di Levante V6

Inviato
37 minuti fa, M 155 scrive:

Non so se è già stato chiesto, per la BEV ci saranno più livelli di potenza/capacità batteria o è prevista una sola variante?


☏ iPhone ☏


Altra bella domanda 

11 minuti fa, AlexMi scrive:

Visto la differenza di piattaforme e relativi pesi, direi che Grecale L4 su strada se la caverà meglio di Levante V6


Dubito che ai più interesserà questo. 
Cioè si saranno entrambe divertenti da guidare, con la Grecale sicuramente più precisa e snella, ma son pur sempre delle SUV e ben sappiamo quale è il target di queste macchine.

Inviato

I would put it differently. Will Grecale outperform Ghibli? 

 

Speaking about PHEVs, BEVs and hybrids in general. Mercedes will not offer EQC in US. The same with BME iX3.

 

So it seems that PHEV is MUST for US market.

Inviato
46 minuti fa, lukka1982 scrive:


Cioè si saranno entrambe divertenti da guidare, con la Grecale sicuramente più precisa e snella, ma son pur sempre delle SUV e ben sappiamo quale è il target di queste macchine.

Ben sappiamo anche di cosa è capace Giorgio, e non dobbiamo per forza sottostimare la capacità del cliente Maserati di capire il valore della meccanica che sta comprando.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.