Vai al contenuto

Ospite
Messaggio aggiunto da __P,

+++ La Grecale Folgore, dopo la preview di marzo 2022, verrà presentata in forma definitiva al salone di Shangai il 18 aprile 2023. +++

Messaggi Raccomandati:

7 ore fa, Nico87 scrive:

Per come la vedo io, il successo di Grecale dipenderà molto dal prezzo finale. O meglio, dal divario di prezzo con la Stelvio.

Ad oggi (perlomeno sui motori che interesseranno anche grecale, quindi i 2.0T) tra Q5 e Macan, ci sono circa 7000€. il 10/12%.

E, almeno a quanto si vede ad oggi i due modelli sono ben piu caratterizzati che Stelvio - Grecale.

Se l'idea è quella di vendere una Stelvio a 50k€, e la sua omologa Grecale a 75/80k€ come ho letto qui facendo leva sul marchio e poco altro, dubito altamente ne venderanno qualcuna.
 


La Stelvio con il 2.0 T da 280 cv, motorizzazione più vicina al 330 cv MHEV di Grecale parte da 66 k€, non 50... 

Che poi i street price siano diversi è un altro conto.

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, stev66 scrive:

Propongo questo :

image.png.083cb5fa98363d897c01382c8f5e4d5d.png

Trasversale su cmp ci sta?? 🤣

 

Scherzi a parte è fisiologico che Grecale darà un colpo forte alla già traballante Levante..

Sono comunque 2 auto diverse, azzoppare la più promettente per favorire la moribonda rischia di fare 2 morti e basta.. 

Modificato da Motron

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, 4200blu scrive:

Macan parte da 63.800.-, credo che questa sara la referanza.


Grecale MHEV si pone più vicino a Macan S che alla base. Molto poi dipende dalle dotazioni di serie, che sulla tedesca sono veramente scarne.

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, 4200blu scrive:

 

Macan S e un 6cilindri, non un profano 4cil pompato. E il potere del marchio Porsche e sicuramente piu alto come quello di Maserati.

 


Macan fra un po’ subirà anche l’ennesimo restyling con l’ennesimo rialzo dei prezzi però... 😉

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sarei tanto convinto del fatto che Grecale andrà a prendersi una fetta di possibili clienti del Levante. 

Prendete un cliente Porsche, se vuole la Macan, va su Macan, sennò prende Cayenne; per Maserati, ci sarà chi vorrà Grecale e chi vorrà Levante. 

 

È risaputo che ci sarà un notevole balzo tecnologico (interni) per Grecale che le permetterà di essere un po' più appetibile della sorellona, ma se uno vuole il SUV da 5 m, prende quello. 

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, ItalianBrands scrive:

Non sarei tanto convinto del fatto che Grecale andrà a prendersi una fetta di possibili clienti del Levante. 

Prendete un cliente Porsche, se vuole la Macan, va su Macan, sennò prende Cayenne; per Maserati, ci sarà chi vorrà Grecale e chi vorrà Levante. 

 

È risaputo che ci sarà un notevole balzo tecnologico (interni) per Grecale che le permetterà di essere un po' più appetibile della sorellona, ma se uno vuole il SUV da 5 m, prende quello. 


Uno dei grossi problemi di Levante è la gestione degli spazi interni rispetto alle dimensioni esterne e questo soprattutto nel

mercato americano è visto come un difetto.

Se adesso uno di fianco all’altro trovi auto che internamente hanno dimensioni simili, di cui una molto più tecnologica e moderna come design ad un costo minore o simile, capisci che  un pensiero se prendermi una Levante 3.0 V6 da 450 cv od una Grecale 3.0 V6 Trofeo da 540 cv qualcuno può farselo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.