Vai al contenuto

Ospite
Messaggio aggiunto da __P,

+++ La Grecale Folgore, dopo la preview di marzo 2022, verrà presentata in forma definitiva al salone di Shangai il 18 aprile 2023. +++

Messaggi Raccomandati:

11 minuti fa, poliziottesco scrive:

Secondo me

viene fuori una specie di E-Pace allungata e corretta. L’auto sembra elegante (cosa insita in Maserati) ma magari l’avrei preferita con qualcosa di un po’ più futuristico (secondo me la Macan BEV quando uscirà sarà il top come estetica). 
 

 

troppo conservativa pure per me. I suv devono avere una cifra stilistica rispetto alla sportiva per me 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, poliziottesco scrive:

Secondo me

viene fuori una specie di E-Pace allungata e corretta. L’auto sembra elegante (cosa insita in Maserati) ma magari l’avrei preferita con qualcosa di un po’ più futuristico (secondo me la Macan BEV quando uscirà sarà il top come estetica). 
 

 

Quindi questa nasce già vecchia? 😅

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 hours ago, lukka1982 said:


339BBA3E-18BB-40B2-BE63-EBAEA8E4FB91.thumb.jpeg.a407eda5f441a0eba8a118ef67bf6370.jpeg

 

Di questa con il copia-incolla del frontale delle sportive di casa ne vendono a pacchi però...

A mio gusto, pur con risultati estetici più che gradevoli, la Grecale sarà troppo “classica”, e figlia del conservatorismo by Gilles. Per carità piuttosto di robe troppo eclettiche meglio così.

Le superfici ad ogni modo risulteranno più moderne di quanto quel render fa presagire. 

Peraltro il frontale, secondo me, e' la parte meno riuscita del Macan. Questo per non dire che non mi piace per niente...

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Dicevo dipende perché magari il pubblico interessato a Maserati cerca qualcosa di classicheggiante. Sinceramente non so neanche quali saranno i mercati di riferimento (Cina e USA immagino), perché molto dipende anche da quello.

 

Faccio due commenti, 

 

Quei due mercati (sopratutto US) di solito sono molto ricettivi verso  l’audacia stilistica, l’Europa meno.

 

La clientela attuale Maserati, sopratutto in Europa, ha una certa età. Con uno stile più audace si andrebbe a cercare una clientela diversa (vedi quanto fatto senza molto successo da AM), con uno stile più conservativo si attrarrebbe la

clientela esistente. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, poliziottesco scrive:

Sinceramente non so neanche quali saranno i mercati di riferimento (Cina e USA immagino), perché molto dipende anche da quello.

 

Macan ha immatricolazioni

2019 ca.

26k Europa, 23k USA e 34k Cina

 

2020 con Covid ca.

17k Europa, 19k USA e 28k Cina.

 

 

 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, poliziottesco scrive:

Dicevo dipende perché magari il pubblico interessato a Maserati cerca qualcosa di classicheggiante. Sinceramente non so neanche quali saranno i mercati di riferimento (Cina e USA immagino), perché molto dipende anche da quello.

 

Faccio due commenti, 

 

Quei due mercati (sopratutto US) di solito sono molto ricettivi verso  l’audacia stilistica, l’Europa meno.

 

La clientela attuale Maserati, sopratutto in Europa, ha una certa età. Con uno stile più audace si andrebbe a cercare una clientela diversa (vedi quanto fatto senza molto successo da AM), con uno stile più conservativo si attrarrebbe la

clientela esistente. 

 

 

Sono d'accordo sul fatto che davanti la Grecale sarà una sorta di E-Pace (ma migliore del render sicuramente) ma una Maserati non ha un'età di riferimento, secondo me. 

 

Quello che stanno facendo con il programma Fuoriserie è sicuramente originale, ma può essere di pessimo gusto; una Ghibli con vernice grezza e strisce lucide, una Levante con degli elementi sulla carrozzeria che si illuminano al buio ed una Quattroporte in stile vintage (con qualche dettaglio fuori posto... su una Quattroporte). 

 

Non voglio pensare che Maserati voglia diventare un marchio da trapper pur di farsi notare; non ne ha bisogno affatto. 

 

Preferisco un politica dalla discrezione di Porsche. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.