Vai al contenuto

Ospite
Messaggio aggiunto da __P,

+++ La Grecale Folgore, dopo la preview di marzo 2022, verrà presentata in forma definitiva al salone di Shangai il 18 aprile 2023. +++

Messaggi Raccomandati:

54 minuti fa, A.Masera scrive:

 

vabbè ma questa è una porcheria senza senso e sicuramente costosa. Non puoi personalizzare più l'interfaccia e non serve a niente.

 

 

Come non puoi personalizzarla? È lo stesso principio di inserire uno schermo dietro due "cannocchiali"

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minutes ago, Beckervdo said:

Come non puoi personalizzarla? È lo stesso principio di inserire uno schermo dietro due "cannocchiali"

 

esatto

l'han fatto in modo semplice con la Yaris, si può fare in modo più sofisticato

 

full.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, Beckervdo scrive:

Come non puoi personalizzarla? È lo stesso principio di inserire uno schermo dietro due "cannocchiali"


è una porcheria perché non ha alcun senso non dona profondità e aumenta solo il costo, meglio 100 volte quello Audi o la soluzione mostrata nei leak di Tonale

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, LucioFire scrive:

pensa che figata in un futuro di auto elettriche ....ti scarichi la strumentazione di una vecchia maserati via app android....poi ti scarichi il sonoro delle vecchie maserati...upload et voilà...

 

:D

 

 

:(


tu ridi, ma la personalizzazione dell’interfaccia svincolata da forme e tasti fisici è stata la svolta che ha introdotto iPhone nel 2007…

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io la trovo solo nostalgia, è solo una fresata nell’LCD con una cornice piatta che simula fisicamente una distinzione di superfici… è inutile, banale, costoso e vincolante…

 

Non è ad esempio possibile personalizzare l’esperienza come ad esempio su Audi decidendo se minimizzare il tachimetro a favore della strumentazione o viceversa 

 

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Io penso che unire la strumentazione tipica dell'era analogica con quella digitale sia un'ottima cosa; innanzitutto si differenzia dalle competitor, e consente comunque una più che valida personalizzazione. 

 

La Maserati è un mix di classico e moderno e ci può stare questa idea. Come da un marchio come Audi o Mercedes ce la si può aspettare un'interfaccia da fantascienza, per le italiane ci si può aspettare uno stile più elegante e classico. 

 

Penso sia più ridicolo e dispendioso assumere un produttore musicale per simulare un V8 in una BEV piuttosto che realizzare una base fisica di contagiri e contachilometri e personalizzarvi l'interfaccia. 

 

Pare comunque certo che l'interno sarà una rivoluzione rispetto a Levante ma questo non significa che sarà una roba a la VAG. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

44 minuti fa, A.Masera scrive:

Io la trovo solo nostalgia, è solo una fresata nell’LCD con una cornice piatta che simula fisicamente una distinzione di superfici… è inutile, banale, costoso e vincolante…

 

Non è ad esempio possibile personalizzare l’esperienza come ad esempio su Audi decidendo se minimizzare il tachimetro a favore della strumentazione o viceversa 

 

 

Quella "fresata" e quella cornicetta a mo' di quadrante, per me, è molto più appagante di uno schermo liscio.

 

Poi, vuoi minimizzare il tachimetro? Lo trasformi in digitale e tra i due "archi" crei una linguetta di tutto schermo digitale che fa da mappa. Cioè, dov'è il problema?

Modificato da Beckervdo
  • Mi Piace 2

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Beckervdo scrive:

Quella "fresata" e quella cornicetta a mo' di quadrante, per me, è molto più appagante di uno schermo liscio.

 

Tipo come fa Ford sulla Mustang:

 

cq5dam.web.768.768-59f0c5ff9abed5001087f

 

Esteticamente è molto più bella, dà profondità, lo schermo digitale invece tende ad essere un po' piatto. Non so però se sia possibile, con questa soluzione a binocolo, avere tutte le opzioni che si hanno con gli strumenti digitali, tipo la mappa.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso dirò una cazzata :mrgreen:

Avendo una classe A ed avendo avuto come auto sostitutiva una classe C, mi sento di dire che una grande sensazione di qualità, su questi virtual cockpit, la da la copertura in vetro del display.

Mi spiego, a livello di design, la strumentazione di classe C è sicuramente meglio...per indenterci...

mercedes_new_w205_809_digital_meter_virt

 

Il display sul fondo, però, senza copertura in vetro come su classe A, perde tantissimo a livello di percezione. Sembra piatto, i colori risultano meno vividi e profondi.

e1c5f2df1624bd88748f67c0b464e589.jpg

 

Ho notato che lo stesso problema ce l'hanno un po' tutti i virtual cockpit incassati...nessuno ha pensato di applicare il vetro di copertura anche all'interno (probabilmente è considerato inutile, ma in realtà non lo sarebbe.

Detto ciò, credo che l'ibridazione fra analogico e digitale sia quasi indispensabile in futuro per differenziare marchi premium e luxury da quelli generalisti...specie ora che i virtual cockpit diventeranno la normalità un po' su tutte le classi di vettura.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.