Vai al contenuto

Ospite
Messaggio aggiunto da __P,

+++ La Grecale Folgore, dopo la preview di marzo 2022, verrà presentata in forma definitiva al salone di Shangai il 18 aprile 2023. +++

Messaggi Raccomandati:

9 minuti fa, 4200blu scrive:

 

..non credo perche lo spostamento gia fa giro su tutti i giornali automotive, per esempio

grafik.png.a0d93b12bcb5813707b000d8da1acf33.png

 

stesso automotive news ..  ecc ecc.

 

 


Per car media intendo riviste del settore.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Motron scrive:

Secondo me il Corriere ci farà un articolo sparacacca.. figurati se perdono l'occasione 


Vabbè…

Quello che volevo dire è che fuori da chi segue questo mondo tale evento non avrà conseguenze, perché manco sanno che Maserati sta per lanciare una SUV più piccola di Levante 🤣.

Al netto che la figuraccia c’è, rimane e rimarrà 😅

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, MotorPassion scrive:

è da una vita che girano i muletti, avviano la campagna pubblicitaria/marketing pre-lancio e solo adesso si accorgono che mancano i chip!?!?!? Qualcosa non mi torna, secondo me ci sono ritardi dovuti ad altro. Che poi presentarla come programmato ed eventualmente commercializzarla nel 2022 non era fattibile?

è quello che succede quando un fornitore ti dà forfait all'ultimo. Era già stata la causa di un posticipo di due mesi iniziale, ma non ci sarebbero unità in grado di far partire la produzione nel giro di un mese. Il posticipo è "cautelativo", sperando non ci siano altri intoppi.

Comunque una debacle dal punto di vista di STLA ma soprattutto del fornitore, che verrà sicuramente messo sulla graticola dall'azienda.

Se qualcosa di così "prevedibile" come gli iPhone viene ridotto in termini numerici, figurati questo.

 

1 ora fa, The Krieg scrive:

Produzione chip un paio di balle. Qua si parla di presentazione, non di commercializzazione. Potevano presentarla il 15 come da programma e rimandare la commercializzazione come tutti i brand hanno fatto fino ad ora. Questa è una figura barbina che davvero si potevano risparmiare

La presentazione era pensata a stretto giro dalla commercializzazione, per sfruttare l'onda di interesse derivata dall'evento promozionale e per ottenere il massimo numero di prenotazioni possibile. Sono le nuove strategie automotive, dopotutto Tesla ci ha già mostrato come funzionano bene le prenotazioni.

Per cui il posticipo è dovuto a questo: gli esemplari della presentazione sono già assemblati e definiti.

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, aboutdas scrive:

Comunque una debacle dal punto di vista di STLA ma soprattutto del fornitore, che verrà sicuramente messo sulla graticola dall'azienda.

 

C'è però da dire che la crisi dei semiconduttori è da inizio anno che c'è, forse qui anche la stessa Maserati è stata fin troppo ottimista nel programmare la presentazione e ordinabilità del modello visto che la crisi con il passare dei mesi si è sempre più acuita e ne ho testimonianze dirette in vari settori industriali, con aziende che già da un po' hanno e/o stanno cercando di mettersi al sicuro con i clienti e fornitori.

 

A livello di immagine sicuramente non è una bella situazione, certo in parte giustificabile dalla concomitanza di eventi però poi il nome che spicca è quello Maserati (in questo caso).

 

Stando in casa Stellantis, a livello di immagine potrebbe uscirne indenne la presentazione di Granturismo visto che è programmata più avanti ed in Maserati adesso posso vedere come procedere la situazione ed anche in casa Alfa Romeo con Tonale che pure lei verrà presentata nel 2022.

  • Mi Piace 1

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, __P scrive:


Ed attendere cosa, almeno fine ‘22, sperando che la situazione torni alla normalità?

Il Folgore si deve presentare al più presto. Tesla presenta le macchine 5 anni prima del lancio… col Folgore secondo me , si dovrebbe lavorare isoTesla dal punto di vista commerciale.

 

PS, non dico di fare esattamente come Tesla, ma si poteva presentare il Folgore il 16 novembre e prendere i preventivi con consegne a fine 2022… anche assieme a GranTurismo. Perché e già da troppo tempo che Maserati e rimasta danza Coupe GT.

Modificato da iDrive
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.