Vai al contenuto

Ospite
Messaggio aggiunto da __P,

+++ La Grecale Folgore, dopo la preview di marzo 2022, verrà presentata in forma definitiva al salone di Shangai il 18 aprile 2023. +++

Messaggi Raccomandati:

Ai tempi di Giulia, la versione Quadrifoglio fece la sua prima uscita circa un anno prima della rispettiva commercializzazione ed anticipando di 8 mesi la presentazione a Ginevra della relativa versione "civile". Ricordo ancora la mia angoscia di quei mesi di attesa, ma almeno l'attenzione, e la trepidazione erano altissime. 

Da profano che sono avrei comunque trovato più professionale dare un minimo di materiale in pasto alla stampa anziché ritrattare tutto a meno di un mese dalla presentazione o peggio ancora, ad una manciata di giorni dalla pubblicità inerente la data ufficiale di presentazione.

Ecco, questa mossa l'ho trovata veramente da dilettante del settore. Come se nemmeno tra di loro si parlassero prima di decidere una cosa. Dettagli che da appassionato di auto rafforzano il sospetto di una poca attenzione anche sotto altri aspetti. Non credo che ad oggi Maserati, con quello che propone a listino e con quello a cui ambisce, sia nelle condizioni di farsi così tanto attendere. 

 

 

Modificato da DENDI
  • Mi Piace 8
  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, DENDI scrive:

Ai tempi di Giulia, la versione Quadrifoglio fece la sua prima uscita circa un anno prima della rispettiva commercializzazione ed 8 mesi prima presentazione a Ginevra della relativa versione "civile". Ricordo ancora la mia angoscia di quei mesi di attesa, ma almeno l'attenzione, e la trepidazione erano altissime. 

Da profano che sono avrei comunque trovato più professionale dare un minimo di materiale in pasto alla stampa anziché ritrattare tutto a meno di un mese dalla presentazione o peggio ancora, ad una manciata di giorni dalla pubblicità inerente alla data di presentazione.

Ecco, questa mossa l'ho trovata veramente da dilettante del settore. Come se nemmeno tra di loro si parlassero prima di decidere una cosa. Dettagli che da appassionato di auto rafforzano il sospetto di una poca attenzione anche sotto altri aspetti. Non credo che ad oggi Maserati, con quello che propone e con quello a cui ambisce, sia nelle condizioni di farsi così tanto attendere. 

 

 

 

Aggiungo, come se la crisi dei chip fosse arrivata ieri...

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 3

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, gpat scrive:

 

Aggiungo, come se la crisi dei chip fosse arrivata ieri...


Non so quale sia la tua occupazione, ma da me i ritardi di consegna sono all’ordine del giorno, con commesse da consegnare e penali sui tempi non rispettati.

Fornitori che una settimana fa ti assicuravano che arriva tutto e poi ti mandano un acconto di un 20% di componenti ed il resto “speriamo il prima possibile”.


La situazione è in continua evoluzione, e non riesci a prevedere nulla.

Probabilmente una maggiore flessibilità sulla strategia di marketing, magari mostrando in tal data solo qualche frame o facendo solo una presentazione digitale sarebbe stato più sensato. O magari volevano evitare di leggere come per MC20 “l’hanno presentata a settembre, ma è giugno e non si è ancora visto nulla su strada”… 😉

Link al commento
Condividi su altri Social

3 hours ago, jameson said:

Prima di criticare senza sapere, come dice giustamente @pennellotref, andate a vedere cosa sta succedendo in giro per il mondo. Altrimenti si tratta di aprire bocca e darle fiato.

Le prossime consegne di praticamente tutti i componenti elettronici sono a 2022 inoltrato. Si sta fermando tutto il mondo, però se si ferma anche Maserati è la solita Fiat.

Alla presentazione raccolgono manifestazioni di interesse che vengono convertite in contratti solo in seguito. Pensa un po' se magari la produzione parte tra 8 mesi quante ne potrebbero perdere che magari per strada si comprano qualcos'altro (usato probabilmente, vista la situazione). Non è che il mondo finisce domani o se esce dopo "è in ritardo". Esce quando esce, questa cosa che chi esce dopo è svantaggiato non ha senso, altrimenti tutte le nuove generazioni delle auto non dovrebbero vendere niente.


Ma perché se la crisi finisce e io ipoteticamente vado di persona alla presentazione della prossima primavera configuro e ordino una Grecale il giorno della presentazione me la consegnano dopo un mese?

 

Ho dei dubbi.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Sepp0 scrive:


Ma perché se la crisi finisce e io ipoteticamente vado di persona alla presentazione della prossima primavera configuro e ordino una Grecale il giorno della presentazione me la consegnano dopo un mese?

 

Ho dei dubbi.


No, ma magari hai degli stock da mandare in concessionaria, o i tempi di consegna sono entro i 6 mesi dall’ordine fuori stock.

In America, mercato principale di Maserati, le auto le prendono in pronta consegna, idem Cina.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, __P scrive:


Che altri lavorino meglio è probabile, tant’è che il nuovo management ha detto senza mezzi termini che così FCA non poteva andare avanti e chiedendo venissero presi provvedimenti volti alla riduzione dei costi di produzione.

 

 


Mi sfugge come un prodotto come una D-UV possa considerarsi luxury… 😂

 

Maserati è stato presentato da Tavares come brand luxury, e anche Grecale lo è. Così come sono premium le Mercedes classe A, le BMW serie 1 e le Audi A1.

Certo, se Maserati va avanti così scivolerà verso il premium e poi giù giù fino al mainstream e riuscirà a vendere solo utilitarie fighette come Lancia.

Modificato da V6 Busso
  • Mi Piace 1

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, V6 Busso scrive:

 

Maserati è stato presentato da Tavares come brand luxury, e anche Grecale lo è. Così come sono premium le Mercedes classe A, le BMW serie 1 e le Audi A1.

Certo, se vanno avanti così scivoleranno verso il premium e poi giù giù fino al mainstream e riusciranno a vendere solo utilitarie fighette come Lancia.


Maserati si pone a metà tra il premium ed il luxury, come Porsche, seguendone tra l’altro le dinamiche di prodotto.

Definiresti luxury una Macan con il 2.0 della Polo? Eppure è proprio contro questa che Grecale andrà a scontrarsi.

Di luxury c’è solo AM, Bentley, Ferrari e Lambo su produzioni industriali.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, __P scrive:


Maserati si pone a metà tra il premium ed il luxury, come Porsche, seguendone tra l’altro le dinamiche di prodotto.

Definiresti luxury una Macan con il 2.0 della Polo? Eppure è proprio contro questa che Grecale andrà a scontrarsi.

Di luxury c’è solo AM, Bentley, Ferrari e Lambo su produzioni industriali.

 

Dovresti pure dire che la Macan 2.0 avrà forse altri 2 anni di vita e Porsche si appresta a tornare a soli 6-8 cilindri + full EV...

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.