Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

+++ La Grecale Folgore, dopo la preview di marzo 2022, verrà presentata in forma definitiva al salone di Shangai il 18 aprile 2023. +++

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
22 ore fa, __P scrive:


Per inciso, visto che metti un Quadrifoglio…

Il motore utilizzato dalle Maserati è per tutti i modelli il Nettuno con vari powerstep di potenza. 
Non è che non abbia nulla in comune con il 2.9, ma anche per le applicazioni non Trofeo, non verrà utilizzato il motore delle AR Quadrifoglio.

2.9 V6 che nelle MCA dovrebbe diventare MHEV.

Giusta puntualizzazione.. però che io sappia, in queste installazioni NON avrà il carter secco, così come il basamento sarà diverso dal Nettuno MC20 in quanto avrà la predisposizione per la versione Q4.

Inoltre la produzione di questo motore V6 sarà industrializzata sulla stessa catena di montaggio abruzzese, e non sulla linea manuale di via Ciro Menotti.
In pratica, per sommi capi,   questo motore sarà un "incrocio" fra il 🍀 ed il Nettuno

Giusto?

 

Il fatto che dovrebbe essere presente anche MHEV, è solo positivo, visto l'andazzo della richiesta di mercato. In effetti un ibrido anche solo P0 o meglio ancora P2 gioverebbe molto anche alla gamma AR Giulia/Stelvio 

 

 

Modificato da dbing
Inviato
27 minuti fa, dbing scrive:

Giusta puntualizzazione.. però che io sappia, in queste installazioni NON avrà il carter secco, così come il basamento sarà diverso dal Nettuno MC20 in quanto avrà la predisposizione per la versione Q4.

Inoltre la produzione di questo motore V6 sarà industrializzata sulla stessa catena di montaggio abruzzese, e non sulla linea manuale di via Ciro Menotti.
In pratica, per sommi capi,   questo motore sarà un "incrocio" fra il 🍀 ed il Nettuno

Giusto?

 

Il fatto che dovrebbe essere presente anche MHEV, è solo positivo, visto l'andazzo della richiesta di mercato. In effetti un ibrido anche solo P0 o meglio ancora P2 gioverebbe molto anche alla gamma AR Giulia/Stelvio 

 

 

Corretto, ha alcune differenze con il Nettuno a partire proprio dal non essere a carter secco.

  • Grazie! 1

🔧Ⓜ️ MeccanicaMente - L'Automotive spiegato da chi lo vive ogni giorno. 
Seguimi per approfondimenti tecnici, novità e analisi dal mondo automotive, raccontate da un ingegnere della Motor Valley. 

A voi!

https://www.facebook.com/share/15LbshkVvd/

Inviato

Credo che Levante, Ghibli e Quattroporte non riceveranno più alcun aggiornamento essendo su una piattaforma che andrà a finire..Devo dire che una Ghibli Trofeo potrebbe essere un bel dinosauro da mettersi in garage in attesa di una futura rivalutazione...  

On 10/11/2021 at 10:05, AleMcGir scrive:

20211110-01.jpg.beabd995e12daa7239c9bd91919b4cf2.jpg

 

Beata innocenza!

 

Vista la carenza di materie prime finirà che per disperazione venderanno queste wrappate e chilometrate a prezzo pieno...inclusa quella attaccata al palo :) 

  • Mi Piace 1
Inviato
49 minuti fa, dbing scrive:

Giusta puntualizzazione.. però che io sappia, in queste installazioni NON avrà il carter secco, così come il basamento sarà diverso dal Nettuno MC20 in quanto avrà la predisposizione per la versione Q4.

Inoltre la produzione di questo motore V6 sarà industrializzata sulla stessa catena di montaggio abruzzese, e non sulla linea manuale di via Ciro Menotti.
In pratica, per sommi capi,   questo motore sarà un "incrocio" fra il 🍀 ed il Nettuno

Giusto?

 

Il fatto che dovrebbe essere presente anche MHEV, è solo positivo, visto l'andazzo della richiesta di mercato. In effetti un ibrido anche solo P0 o meglio ancora P2 gioverebbe molto anche alla gamma AR Giulia/Stelvio 

 

 


Si si… le differenze con il Nettuno della MC20 ci sono tutte.

Questa versione di Nettuno dev’essere adatta ad altri tipi di carrozzeria e scopi.

Rimane comunque la cilindrata differenziata.

 

Per quanto riguarda la tipologia di MHEV, spero che sia la 2.0 che le V6, sia che siano AR o Maserati possano avere la P2, con l’elettrico accoppiato al cambio automatico.

Inviato
53 minuti fa, __P scrive:

 

 

Per quanto riguarda la tipologia di MHEV, spero che sia la 2.0 che le V6, sia che siano AR o Maserati possano avere la P2, con l’elettrico accoppiato al cambio automatico.

Ma non si era detto che Tavares aveva annullato gli accordi con la ZF? 

 

Non ricordo se fosse qualcosa di ufficiale.. 

Inviato
2 minuti fa, ItalianBrands scrive:

Ma non si era detto che Tavares aveva annullato gli accordi con la ZF? 

 

Non ricordo se fosse qualcosa di ufficiale.. 

 

ZF ha varie tipologie di 8 marce ibrido. Magari la fornitura è stata annullata per la versione plug in.

Inviato
On 5/11/2021 at 15:01, VuOtto scrive:

 

Eh mai dire mai. Però da un certo punto di vista, è meglio che l'abbiano posticipata, la Grecale. La BMW inizia ad avere problemi anche sulla funzionalità touch screen (e non solo quella) che non sarà più disponibile a partire da oggi credo, sui seguenti modelli, raga si mette male per il 2022 mi sa......

 

impacted models:

  • G20 3 Series (all variants)
  • G22/G23 4 Series Coupe and Convertible (all variants)
  • G26 4 Series Gran Coupe (all variants excluding i4)
  • G29 Z4 (all variants)
  • G05/G06/G07 (all variants)

non credo che per il 2022 la situazione migliorerà

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.