Vai al contenuto

Ospite
Messaggio aggiunto da __P,

+++ La Grecale Folgore, dopo la preview di marzo 2022, verrà presentata in forma definitiva al salone di Shangai il 18 aprile 2023. +++

Messaggi Raccomandati:

2 minuti fa, Gengis26 scrive:

In sostanza si tratta di un sistema di sovralimentazione doppio in serie. Normalmente parleremmo di un "biturbo"; in questo caso abbiamo l'e-booster, cioè il compressore elettrico che sfrutta il sistema 48V e garantisce una spinta immediata. Quando il turbocompressore più grosso invece è regimato allora la valvola di by-pass tra i due esclude il compressore elettrico e lascia solo il turbocompressore classico.

Ma il Nettuno ha un azionamento elettrico del compressore, vero? 

 

Non ricordo se questa era un'altra similitudine con la F1, oltre alla precamera. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Cavolo, bella... bella per davvero... dimensioni difficili da digerire per noi, ma hanno fatto bene a farla così.

Peccato per la PHEV.

Avevo sentito parlare di un'offerta con Leasys CarCloud molto aggressiva, chissà se la confermano

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so se è già stato detto: secondo Automoto sono confermate le sospensioni pneumatiche in opzione, per alzare di alcuni cm l'altezza da terra nelle modalità offroad

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, ItalianBrands scrive:

Ma il Nettuno ha un azionamento elettrico del compressore, vero? 

 

Non ricordo se questa era un'altra similitudine con la F1, oltre alla precamera. 

No, il Nettuno ha due turbine a geometria fisse anche se comandate eletronicamente. Comunque stiamo andando OFF.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, ItalianBrands scrive:

Ma il Nettuno ha un azionamento elettrico del compressore, vero? 

 

Non ricordo se questa era un'altra similitudine con la F1, oltre alla precamera. 


A memoria il Nettuno non ha l’e-booster.

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, Motron scrive:

Come mai è stato depotenziato rispetto a Ghibli?


Forse per avere una minor potenza rispetto alla entry level di Levante.

Di fatto le due auto soffriranno un po’ di concorrenza interna, in quanto con il lavoro svolto sulla Giorgio a livello di passo e gestione degli spazi interni, oltre che sullo sbalzo posteriore, a dato come risultato dei volumi utili non troppo distanti dalla sorella maggiore.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.