Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

+++ La Grecale Folgore, dopo la preview di marzo 2022, verrà presentata in forma definitiva al salone di Shangai il 18 aprile 2023. +++

Messaggi Raccomandati:

Inviato
1 ora fa, dindi scrive:

all'ultimo - a veicolo già deliberato - qualcuno ha scoperto che ne mancavano 2 e non si era più a tempo di modificare lo stampo del paraurti.

 

:-D

 

Inviato

Intanto Porsche cerca di rendere più competitiva e conveniente la concorrente nr.1, ovvero la Macan:

Porsche Macan T, quando il Suv sportivo diventa Touring - QN Motori (quotidiano.net)

 

Questa politica di pacchetto di optional con controvalore a listino molto alto fatto pagare molto poco (ca. 3K più della Macan base), è inconsueto per Porsche, e credo non casuale.

 

Grecale è:

- più spaziosa

- più leggera, nonostante l'ibrido 

- più potente e prestante.

 

Porsche può far leva solo sul prezzo e sulla reputazione del marchio, per il resto proprio non c'è storia.

  • Mi Piace 3
Inviato
8 ore fa, AlexMi scrive:

Intanto Porsche cerca di rendere più competitiva e conveniente la concorrente nr.1, ovvero la Macan:

Porsche Macan T, quando il Suv sportivo diventa Touring - QN Motori (quotidiano.net)

 

Questa politica di pacchetto di optional con controvalore a listino molto alto fatto pagare molto poco (ca. 3K più della Macan base), è inconsueto per Porsche, e credo non casuale.

 

Grecale è:

- più spaziosa

- più leggera, nonostante l'ibrido 

- più potente e prestante.

 

Porsche può far leva solo sul prezzo e sulla reputazione del marchio, per il resto proprio non c'è storia.

Aggiungerei che avrà uno sterzo che Macan si sogna.

 

  • Mi Piace 3

🔧Ⓜ️ MeccanicaMente - L'Automotive spiegato da chi lo vive ogni giorno. 
Seguimi per approfondimenti tecnici, novità e analisi dal mondo automotive, raccontate da un ingegnere della Motor Valley. 

A voi!

https://www.facebook.com/share/15LbshkVvd/

Inviato (modificato)
8 ore fa, AlexMi scrive:

Intanto Porsche cerca di rendere più competitiva e conveniente la concorrente nr.1, ovvero la Macan:

Porsche Macan T, quando il Suv sportivo diventa Touring - QN Motori (quotidiano.net)

 

Questa politica di pacchetto di optional con controvalore a listino molto alto fatto pagare molto poco (ca. 3K più della Macan base), è inconsueto per Porsche, e credo non casuale.

 

Grecale è:

- più spaziosa

- più leggera, nonostante l'ibrido 

- più potente e prestante.

 

Porsche può far leva solo sul prezzo e sulla reputazione del marchio, per il resto proprio non c'è storia.

 

Non lo so... Macan costa 8000€ in più rispetto a un paio di anni fa, stessa dotazione, e questo kit estetico aggiunge comunque altri 5000 e rotti € (da configuratore).

A me pare che sparino sempre più in alto...

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
3 minuti fa, gpat scrive:

 

Non lo so... Macan costa 8000€ in più rispetto a un paio di anni fa, stessa dotazione

Tutte le auto stanno aumentando alla velocità della luce da quando è iniziata l'era covid, le premium di più, è un fenomeno generale.

 

Io faccio riferimento a quello che è un vero e proprio riposizionamento avvenuto proprio in questi giorni di attesa per Grecale, con la presentazione di questa versione T ricca di optional montati di serie.

 

 

Inviato
8 hours ago, AlexMi said:

Intanto Porsche cerca di rendere più competitiva e conveniente la concorrente nr.1, ovvero la Macan:

Porsche Macan T, quando il Suv sportivo diventa Touring - QN Motori (quotidiano.net)

 

Questa politica di pacchetto di optional con controvalore a listino molto alto fatto pagare molto poco (ca. 3K più della Macan base), è inconsueto per Porsche, e credo non casuale.

 

Grecale è:

- più spaziosa

- più leggera, nonostante l'ibrido 

- più potente e prestante.

 

Porsche può far leva solo sul prezzo e sulla reputazione del marchio, per il resto proprio non c'è storia.


Piu’ o meno con gli stessi criteri applicati a questa Macan, Le T esistono in gamma Porsche da qualche anno, prima 991.2 e poi 718. 

Inviato (modificato)
6 minuti fa, poliziottesco scrive:


Piu’ o meno con gli stessi criteri applicati a questa Macan, Le T esistono in gamma Porsche da qualche anno, prima 991.2 e poi 718. 

Con una differenza fondamentale: il delta di prezzo.

718 T costa 9.000€ in più della base, Macan T 2.800€.

Il vantaggio cliente è completamente diverso.

 

Modificato da AlexMi
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.