Vai al contenuto

Ospite
Messaggio aggiunto da __P,

+++ La Grecale Folgore, dopo la preview di marzo 2022, verrà presentata in forma definitiva al salone di Shangai il 18 aprile 2023. +++

Messaggi Raccomandati:

17 ore fa, DENDI scrive:

Non fraintendetemi.

Vado OT ed anche fuori segmento SUV tutto in una volta sola, ma vorrei comunque fare una considerazione in termini di design in quanto qua spesso disquisiamo il troppo classico ed il poco coraggio nel dare un vestito a questa Grecale. Ed in supporto di tali osservazioni vi invito a paragonare la A6 E-Tron (concept) fresca di presentazione. Non tanto per un derby tra filosofie opposte di stile, ma per una mera questione di investire risorse in stile e design proiettate al futuro. A prescindere dal risultato finale e dai gusti soggettirvi ritengo ci sia un divario sia in studio che di tempo speso. 

concordo, ed è una cosa che ho sempre detto. FCA non ha quasi mai fatto dei concept di ricerca stilistica, ritenuti inutilmente costosi, preferendo fare sempre qualcosa che fosse facilmente da trasporre in un auto di produzione, con tutti i limiti che questo comporta.

Peugeot invece ha sempre fatto il contrario, (basta vedere il numero di concept  marchio DS da quando hanno creato il marchio), perciò sono curioso di vedere se vincerà il metodo francese, o quello italiano

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Aymaro scrive:

concordo, ed è una cosa che ho sempre detto. FCA non ha quasi mai fatto dei concept di ricerca stilistica, ritenuti inutilmente costosi, preferendo fare sempre qualcosa che fosse facilmente da trasporre in un auto di produzione, con tutti i limiti che questo comporta.

Peugeot invece ha sempre fatto il contrario, (basta vedere il numero di concept  marchio DS da quando hanno creato il marchio), perciò sono curioso di vedere se vincerà il metodo francese, o quello italiano


Credo dipenda molto dai CEO e dal budget che hanno a disposizione i brand.

Su Maserati almeno fino alla nuova Levante la strada è tracciata, per cui difficilmente vedremo una concept di stile prima del ‘25.

Già per AR le cose saranno differenti, con Imparato che ha affermato che lui quei concept sono uno strumento.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, __P scrive:


Credo dipenda molto dai CEO e dal budget che hanno a disposizione i brand.

Su Maserati almeno fino alla nuova Levante la strada è tracciata, per cui difficilmente vedremo una concept di stile prima del ‘25.

Già per AR le cose saranno differenti, con Imparato che ha affermato che lui quei concept sono uno strumento.

Non è solo una questione di CEO, ma proprio una questione di "impostazione" aziendale.

Però vedendo come ha lavorato (bene a mio avviso) PSA con Tavarez, sono molto fiducioso in un cambio rotta 

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, Aymaro scrive:

concordo, ed è una cosa che ho sempre detto. FCA non ha quasi mai fatto dei concept di ricerca stilistica, ritenuti inutilmente costosi, preferendo fare sempre qualcosa che fosse facilmente da trasporre in un auto di produzione, con tutti i limiti che questo comporta.

Peugeot invece ha sempre fatto il contrario, (basta vedere il numero di concept  marchio DS da quando hanno creato il marchio), perciò sono curioso di vedere se vincerà il metodo francese, o quello italiano

Io spero che i prossimi concept siano lontanissimi dalla produzione

Così evitiamo le storie tipo Tonale.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Aymaro scrive:

Non è solo una questione di CEO, ma proprio una questione di "impostazione" aziendale.

Però vedendo come ha lavorato (bene a mio avviso) PSA con Tavarez, sono molto fiducioso in un cambio rotta 


Parlo di ora all’interno di Stellantis.

Non è Tavares che decide ma i vari CEO, che ovviamente devono stare all’interno di una certa libertà operativa.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Gengis26 scrive:

Io spero che i prossimi concept siano lontanissimi dalla produzione

Così evitiamo le storie tipo Tonale.

questo è un' altro degli aspetti negativi, una show car molto vicina alla produzione, fa si che la gente poi si aspetti quella macchina li, che però per costi ed omologazioni non potrà essere così

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, LucioFire scrive:

detta così...i mancorrenti non servono a un ghezzo in pratica


Fatti come quelli di Grecale e l'80% delle altre auto (corpo unico senza fessura sotto tipo Duster), sono praticamente solo per estetica. Facilitano leggermente l'installazione delle barre trasversali, ma non danno un reale valore aggiuntivo (nel senso senza barre non metti nulla sul tetto).
Fatte in versione "utile" come la Duster invece, consentono di caricare roba sul tetto e legarla con le corde ai mancorrenti senza barre varie.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

allora domani è il gran giorno🎺🎺🎺

oltre a presentare l'auto..

annunceranno anche le varie versioni/allestimenti ?

renderanno noti anche i listini?

attiveranno il configuratore?

chiedo "umilmente" scusa se ho fatto troppe domande!

mi viene il dubbio che non sia una presentazione tipo Tonale di cui ancora non si sanno i prezzi delle varie versioni/allestimenti/motorizzazioni

😳🤔🤫

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.