Vai al contenuto

Ospite
Messaggio aggiunto da __P,

+++ La Grecale Folgore, dopo la preview di marzo 2022, verrà presentata in forma definitiva al salone di Shangai il 18 aprile 2023. +++

Messaggi Raccomandati:

Se vedo il trend delle vendite europee , sembrerebbe il contrario...

Ma siamo OT e torniamo a Maserati.

Maserati,  vende in europa 10.000 auto all'anno contro le 48.000 globali .

Considerando che le globali sono tutte a benzina e che le europee non  sono certo tutte a gasolio, è molto più faciel che ci sia un PHEV od un ibrido , che un modello a gasolio.

 

  • Mi Piace 5

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il motore principale sarà il 4 cilindri benzina poi implementato con ibrido 

Il prezzo di listino per una versione 4 cilindri Sara 75-80 mila ne più ne meno di macan benzina 

60 mila di listino e un prezzo da Stelvio diesel 

I benzina di nuova generazione  al di là di quelli del gruppo vag non hanno problemi di omologazione 

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

On 14/9/2018 at 13:27, ILM4rcio scrive:

A mio zio hanno rifiutato la Ghibli come auto aziendale, nonostante costasse meno come rata delle altre, perchè considerata "luxury" , al suo posto gli hanno offerto una Mercedes che costava molto di più.

Purtroppo per gli stranieri sono auto "troppo" lussuose.

Analogamente nella Policy auto aziendali del gruppo (Italiano) dove lavoro, hanno escluso le Ghibli nonostante abbiano un canone NLT inferiore alle A6/serie 5 appunto perchè fa "Luxury" e quindi potrebbe urtare certe sensibilità ?

 

Non capirò mai certe "Policy".. siamo una multinazionale italiana e sarebbe cosa buona e giusta avere nel parco auto aziendale auto prodotte in Italia e che fanno lavorare gli italiani!

 

  • Mi Piace 3
  • Tristezza! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

38 minuti fa, ale75 scrive:

Il motore principale sarà il 4 cilindri benzina poi implementato con ibrido 

Il prezzo di listino per una versione 4 cilindri Sara 75-80 mila ne più ne meno di macan benzina 

60 mila di listino e un prezzo da Stelvio diesel 

I benzina di nuova generazione  al di là di quelli del gruppo vag non hanno problemi di omologazione 

Sbaaaaaaaaaam ?

 

Grazie mille per le info @ale75!

se puoi dirlo... altri motori oltre al L4 sono previsti? Almeno in potenza si differenzierà da quello che è al momento il top di gamma Alfa Romeo (intendo sempre il L4)?

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, iDrive scrive:

Fa veramente pena pensare ad una Maserati 4cil... stanno distruggendo il marchio secondo me...:thumbdown:

 

Scendono troppo in basso...

Nei prossimi anni si assisterà ad una diminuzione di motori plurifrazionati anche su sportive blasonatissime..

 

  • Mi Piace 1
  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, ale75 scrive:

Il motore principale sarà il 4 cilindri benzina poi implementato con ibrido 

Il prezzo di listino per una versione 4 cilindri Sara 75-80 mila ne più ne meno di macan benzina 

60 mila di listino e un prezzo da Stelvio diesel 

I benzina di nuova generazione  al di là di quelli del gruppo vag non hanno problemi di omologazione 

Grazie delle info

 

resto però molto perplesso, 75k sono tanti anche di listino, e bisognerebbe celare quanto possibile la discendenza con Stelvio.

Per dire costerebbe più di velar e Jaguar, per il mercato italia la vedo dura.

Worlwide potrebbe invece essere vincente 

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

La questione del posizionamento commerciale è interessante....

Si parte da una base già parzialmente ammortizzata, che però smutanda ampiamente la concorrenza per comportamento stradale... poi qui c'è un marchio con appeal globale apprezzato ovunque e con utili molto superiori....

Se sono intelligenti mettono interni e infotainment top e si ripagano i costi di quest'ultimo per diffonderlo poi sulle Alfa....

Comunque Macan parte da 56000€ in Germania e 59000€ in Italia per il 4 cilindri... Questa per me partirà da 60-65000€ in base alla dotazione.

Magari mettono di serie cose che su Stelvio si pagano come il Q2, come succede già per Ghibli.

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.