Vai al contenuto
  • 0

Ford Mondeo 2009


Fra00

Domanda

Ciao, mio padre possiede una mondeo terza serie (del 2008 credo) acquistata nuova nel 2009 - 2.0cc , 140 cv e cambio manuale a 6 marce. E' sempre stata in ottime condizioni, tagliandi regolari e da poco ha anche fatto la catena di distribuzione. Dentro ha qualche diffetto minimo: la vernice dei tasti davanti inizia a staccarsi, il "tetto" sopra è fissato con delle puntine di sparachiodi ma tuttavia in ottime condizioni per avere 13 anni.

Vorrei proporre l'acquisto/passaggio verso Agosto in quanto non avrò più il limite annuale dei 90cv, al momento ha circa 330.000km. E' molto comoda come auto, ha pochi consumi e per un ragazzo è abbastanza divertente. Mi preoccupa dal lato assicurazione in quanto potrebbe costare parecchio.

Che ne pensate?

 

 

 

 

 

Modificato da Fra00
Link al commento
Condividi su altri Social

2 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0



Ciao, mio padre possiede una mondeo terza serie (del 2008 credo) acquistata nuova nel 2009 - 2.0cc , 140 cv e cambio manuale a 6 marce. E' sempre stata in ottime condizioni, tagliandi regolari e da poco ha anche fatto la catena di distribuzione. Dentro ha qualche diffetto minimo: la vernice dei tasti davanti inizia a staccarsi, il "tetto" sopra è fissato con delle puntine di sparachiodi ma tuttavia in ottime condizioni per avere 13 anni.

Vorrei proporre l'acquisto/passaggio verso Agosto in quanto non avrò più il limite annuale dei 90cv, al momento ha circa 330.000km. E' molto comoda come auto, ha pochi consumi e per un ragazzo è abbastanza divertente. Mi preoccupa dal lato assicurazione in quanto potrebbe costare parecchio.

Che ne pensate?
   
 
 
 


Beh se l'auto è stata trattata bene, nonostante i km non siano pochi, potresti tenerla.
Chiaramente gli interventi di manutenzione ordinaria saranno frequenti, perché alcune parti saranno abbastanza usurate.
Per l'assicurazione dovresti fare dei preventivi, dipende anche dalla zona d'Italia in cui stai, sicuramente incide più rispetto ad un'utilitaria meno potente.

☏ CPH1951 ☏

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Perdonami la domanda, visti i Km ed il valore del mezzo, non ti converrebbe lasciarla a nome di tuo padre e pagargli direttamente assicurazione e bollo? Al limite se non ce l'ha fagli aggiungere il secondo guidatore e ti puoi preoccupare tranquillamente di tutto il resto di tasca tua.
Solo il passaggio sarebbe un mezzo salasso, meglio usare quei soldi per altro perché, anche se tenuta ottimamente, son sempre 330.000km e non è un Land Cruiser 70...

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.