Vai al contenuto

Scelte strategiche DR Automobiles Groupe


Messaggi Raccomandati:

Io aspetto di vedere cosa proporranno nei prossimi anni DR e le case cinesi: nel 2024, con le nuove normative per la sicurezza e sulle emissioni, potranno ancora vendere questo genere di prodotti e a questo prezzo? Io non ci metto la mano sul fuoco.

Link al commento
Condividi su altri Social

La grande incognita sono i prezzi in aumento per DR e marchi made in Isernia...la DR 4.0 è pericolosamente salita alla soglia dei i 21k€ dove si trova la concorrenza europea (Captur e Puma su tutte)...vediamo cosa succederà

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, led zeppelin scrive:

Mi sfugge per quale ragione a una Dacia odierna dovrebbe essere preferita una DR.

 

Tolto il pregiudizio verso i nuovi attori del mercato, nessuno.

 

15 anni fa se prendevi una Dacia Logan eri visto come uno scappato di casa. Ora la Duster va di moda.

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarà interessante capire come evolverà DR visto che non è un vero e proprio costruttore ma per lo più un importatore. Se i cinesi si comporteranno come hanno fatto nell'elettronica di massa, che dopo aver inondato il mercato di prodotti a basso costo con qualità anche relativamente buona, alla fine si sono quasi allineati agli altri costruttori già presenti anche come prezzi.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, led zeppelin scrive:

Mi sfugge per quale ragione a una Dacia odierna dovrebbe essere preferita una DR.

 

 

Se Dacia fosse concepita e costruita in Europa, per me sarebbe già un più che valido motivo 

Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, maxsona scrive:

 

I costruttori Europei tolgono contenuti, e aumentano i listini ... ben gli sta ... anche ai consumatori che lo hanno permesso.

Forse bisognerebbe chiedersi perché succede.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, itr83 scrive:

 

oltre alla forzatura della transizione totale elettrica però ci si mettono i costruttori che vogliono puntare tutti sul premium abbandonando un'enorme quota di mercato consegnandola ai cinesi.

 

Ho letto la prova dell' Aygo su 4ruote, va bene l'allestimento top, ok il cambio automatico ma 22.600 euro di listino per una segmento A ice è una follia.

 

secondo me i cinesi non credono a quello che vedono, non si capacitano di un suicidio simile.

Ma infatti la Aygo X ha dei prezzi totalmente fuori mercato 😱 

5 ore fa, led zeppelin scrive:

Mi sfugge per quale ragione a una Dacia odierna dovrebbe essere preferita una DR.

 

 

Schermi e schermini, sedili in pelle, tetto aprile... Tutte cose che fanno scena e quindi leva su un pubblico "di bocca buona" diciamo così

3 ore fa, Insidek scrive:

La grande incognita sono i prezzi in aumento per DR e marchi made in Isernia...la DR 4.0 è pericolosamente salita alla soglia dei i 21k€ dove si trova la concorrenza europea (Captur e Puma su tutte)...vediamo cosa succederà

Eh infatti, DR si sta riposizionando più in alto perdendo il suo vantaggio competitivo fatto sul prezzo bassissimo... In compenso adesso ci sta Evo 

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, led zeppelin scrive:

Mi sfugge per quale ragione a una Dacia odierna dovrebbe essere preferita una DR.

 

 

 

O viceversa...

13 ore fa, nucarote scrive:

Sarà interessante capire come evolverà DR visto che non è un vero e proprio costruttore ma per lo più un importatore. Se i cinesi si comporteranno come hanno fatto nell'elettronica di massa, che dopo aver inondato il mercato di prodotti a basso costo con qualità anche relativamente buona, alla fine si sono quasi allineati agli altri costruttori già presenti anche come prezzi.

 

 

Guarda, ricordo nel 2011, quando si laureò un amico e sapemmo che, in regalo, avrebbe gradito un nuovo cellulare, un tale Huawei.

Passammo una serata a prenderlo per c***, a lui e a questo marchio assurdo, dopodiché decidemmo comunque di accontentarlo.

Toccò a me andare a Nola, al Vulcano Buono, a vedere e comprare questo telefono di nicchia, e pure ne rimasi colpito per come fosse ben fatto (e all'epoca avevo l'iPhone 4, il non plus ultra...)

 

Sappiamo poi com'è andata a finire.

(dal 2016 compro solo bassi di gamma come smartphone e, manco a dirlo, il migliore tra quelli che ho avuto è stato un P9 Lite, duratomi 2 anni e 8 mesi)

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.