Vai al contenuto
  • 0

Acquistare auto da ragazzo


Fra00

Domanda

Ho fatto qualche post su questo argomento, principalmente poiche cercavo un auto usata da acquistare. Tuttavia vorrei entrare piu nella discussione e vedere cosa ne pensate cercando di coinvolgere diverse fasce d'età, mi spiego.
Ho due "scuole di pensiero" differenti: i miei coetanei (ho 21 anni) vs "gli adulti".
Parlando con qualche amico, tra le nostre prime macchine ci sarebbero auto sportive della BMW, Alfa Romeo o Audi e via dicendo (probabilmente un sogno per ogni ragazzo)... dunque auto con una cilindrata sui 1.8/2.0cc e cavalli sopra i 140/150. Auto che sicuramente costano (annualmente soprattutto), che regalano sicuramente delle ottime soddisfazioni ma un po' pericolose per un neopatentato.
Dall'altra parte vi riporto la considerazione di mio zio (sui 45 anni) che appartiene sicuramente ad una generazione diversa dalla mia. E' un amante delle macchine ma nonostante ciò ha sempre avuto auto economiche e di cilindrata/cavalli base. La sua opinione sta più sul consigliare una fiesta/polo/punto/hyundai, peugeot, punto (anche vecchie) ovvero qualcosa di base, economico e anche facile da gestire. Sia per il discorso economico (costa tanto avere un auto) sia per il discorso pericolo.
Voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
25 minuti fa, d.lo. scrive:

... A queste puoi aggiungere le classiche 124, gt86, mx-5 e yaris gr. Che a fronte di un prezzo di acquisto più alto sembrano però tenere meglio il valore sul mercato dell’usato. Quindi quando decidi di vendere, se ci riesci, ti reintaschi buona parte del prezzo di acquisto che non è male...


☏ iPhone ☏

Per dire, vendessi ora la 124 finirei per guadagnarci pure dopo quasi 4 anni (escludendo costi vari di gestione) 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se economicamente puoi farlo senza rischiare la povertà precoce, non ascoltare tuo zio; mi sembra faccia parte della stragrande maggioranza degli automobilisti italiani da "una Clio diesel basta e avanza, e le multe, e i limiti, e il caro benzina, e il caro mutuo, e il caro scuola,e le comete"...la vita è una, e non è possibile pensare già a 18-20 anni al suvvino da 100 cv e ai seggiolini da scegliere (non che da sposati non si possa guidare roba di livello, ma il concetto dovrebbe essere chiaro)...ripeto, l'importante è essere in condizioni ECONOMICHE adeguate a poterla mantenere, perché se devi limare uscite con amici o ragazza di turno e viaggi (cose per me importantissime) per la macchina figa, allora meglio l'utilitarietta base. 

  • Mi Piace 1

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.