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Acquisto Corolla, forse ci siamo


alfagtv

Domanda

Dopo circa 2 anni  e 22000km di yaris hybrid posso dirmi completamente entusiasta della scelta fatta,costi di gestione veramente bassi,risparmio sul carburante veramente percepibile nelle mie tasche ecc,alla fine c'è un però!

Nel 2018 quando l'ho presa non c'era nessun altro modello toyota che mi piacesse,prius troppo strana,chr provata troppo angusta dietro e c'era l'auris a fine carriera.

A metà dell'anno scorso mi fanno provare la corolla 2.0,mi sono innamorato del modello che coniuga prestazioni molto buone al resto(escluso bagagliaio ridicolo della HB),quindi mi sono un po mangiato le mani perchè potevo aspettare e prendere un auto più grande e con un piccolo finanziamento di massimo 4 anni(la yaris l'ho pagata tutta subito compresa la permuta della mia precedente auto)

In casa abbiamo anche la panda 4x4 twinair che va bene e ha 4 anni e circa 40000km,e la usa mia moglie per tragitti molto brevi tipo 1km per andare a scuola quando piove,spesa palestra ecc,l'auto si fa anche una bella vacanza in montagna tutti gli anni e fondamentalmente apparte tagliandi un po cari va bene.

il problema fondamentalmente non ci sarebbe se non la cronica mancanza di posto ora che mia figlia ormai ha 7 anni,se dobbiamo portare la bici è sempre un casino,in vacanza ci si va con il sedile buttato giu ecc ecc

Per cui sapendo che è sempre antieconomico il cambio auto soprattutto se è abbastanza nuova,ad esempio se mi buttassi sulla corolla station 2.0 meglio sacrificare la yaris che è più recente e verrebbe valutata abbastanza o la panda e quindi avere 2 ibride in casa?

tutto ciò potrebbe avvenire a fine anno o il prossimo.

P.s il 1.8 l'ho provato solo sul chr ma non è che mi fosse piaciuto poi tanto.

 

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

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... considerando che adesso sulla Active non danno nemmeno i cerchi in lega... io direi, che la Style è d'obbligo. 

Sulla motorizzazione... io ho il 2000cc, ma già il 1800cc è più che sufficiente. 

La Active viene 24750... se hai messo il perlato.... quindi è un buon preventivo quello che ti hanno proposto. 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

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Quello dei cerchi in ferro dev essere un errore ci sono quelli in lega da 16.

Per la 2.0 mi sono fatto aprire il bagagliaio per ricordarmi com era e ancora mi chiedo come hanno fatto a studiare una soluzione cosi ridicola,in larghezza ci siamo ma in altezza e' peggio che sulla yaris,forse ci sta un borsone.

In piu' con il 2.0 bollo assicurazione e agevolazioni vanno a ramengo.E' comunque un motore della madonna

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Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

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La 1.8 ha le batterie al litio, la 2.0 no. Ecco spiegata la differenza del bagagliaio

Comunque un conoscente che lavora in un grosso concessionario Toyota romagnolo, mi ha detto che non sono soddisfatti delle vendite della Corolla. Auris II nei primi due anni vendeva di più

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32 minuti fa, mmaaxx scrive:

La 1.8 ha le batterie al litio, la 2.0 no. Ecco spiegata la differenza del bagagliaio

Comunque un conoscente che lavora in un grosso concessionario Toyota romagnolo, mi ha detto che non sono soddisfatti delle vendite della Corolla. Auris II nei primi due anni vendeva di più

 

 

... e ti credo... Auris costava meno... molto meno. 

Oltre ad avere questa differenza sulle batterie è, appunto, il posizionamento della 12V che, sul 2000cc è stata messa nel bagaglio, a ridurre drasticamente lo spazio nel bagagliaio. 

Io penso che chi opta per il 2000cc, prediliga la TS. 

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...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

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3 ore fa, alfagtv scrive:

Quello dei cerchi in ferro dev essere un errore ci sono quelli in lega da 16.

Per la 2.0 mi sono fatto aprire il bagagliaio per ricordarmi com era e ancora mi chiedo come hanno fatto a studiare una soluzione cosi ridicola,in larghezza ci siamo ma in altezza e' peggio che sulla yaris,forse ci sta un borsone.

In piu' con il 2.0 bollo assicurazione e agevolazioni vanno a ramengo.E' comunque un motore della madonna

C'è tanta differenza di bollo e di assicurazione?

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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1 minuto fa, stev66 scrive:

C'è tanta differenza di bollo e di assicurazione?

Si sul 2000 paghi circa 290 e la regione non li restituisce,sul 1.8 paghi 190 e in ER te li ridanno per 3 anni.

Per l assicurazione non so forse di un po e' piu alta.

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

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3 ore fa, mmaaxx scrive:

un conoscente che lavora in un grosso concessionario Toyota romagnolo, mi ha detto che non sono soddisfatti delle vendite della Corolla. Auris II nei primi due anni vendeva di più

 

2 ore fa, flower scrive:

... e ti credo... Auris costava meno... molto meno. 

 

non credo sia (solo) per il prezzo, ma per il fatto che è cambiato il mercato.

fino a qualche anno fa se volevi un'auto con "alimentazione alternativa" avevi un solo posto dove andare: concessionario Toyota (oppure Lexus, se ben fornito di sghèi). e lì dentro trovavi la "strana" e costosa Prius oppure Auris. stop.

oggi ci sono più scelte. che saranno più o meno valide, ma tra ibridi, micro-ibridi, phev ed elettriche è un mercato più vario e vivace.

a questo aggiungi che se c'è un segmento che in questo momento sta molto soffrendo la sempre più massiccia crescita di SUV e crossover è proprio quello delle classiche berline/sw di segmento C.

 

di fatto Corolla affronta un contesto più difficile di quello in cui si affacciò la prima Auris ibrida.

 

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... vero anche questo... assolutamente, analisi corretta. 

Con il passare degli anni le berline e, peggio ancora le SW sono state sostituite, purtroppo, dai SUV e, infatti, anche Toyota corre ai ripari proponendo un suv dietro l'altro. 

Però, onestamente, anche io che sono soddisfattissimo dell'ibrido Toyota... e, infatti, sostengo che tutto il resto non sia così interessante, ho tentennato davanti agli oltre 40.000€ di una Corolla... 

E, infatti, sono andato a vedere la Focus, la Megane, la 308, ecc... che, purtroppo, nelle motorizzazioni a benzina prestavano ben presto il fianco all'ottima soluzione di Toyota. 

Certo... full optionals, ma una Auris, full, che ho posseduto, costava quasi 10.000€ in meno. 

Modificato da flower

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

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