Vai al contenuto

Cole_90

Messaggi Raccomandati:

5 minuti fa, v13 scrive:

 

occhio a generalizzare: di 1.3 ci sono molte versioni e le ultime sono molto "rotonde" (almeno rispetto a com'era all'inizio). Per lo meno su Tipo, che è abbastanza leggera, si guida più che bene.

Varie versioni sulla 500x?

Link al commento
Condividi su altri Social

Strano che qualcuno non abbia ricordato che il 1.3mj 95cv ha un cambio manuale a 5 marce come piaceva invece farlo notare con il 1.6 TDI di Wolfsburg...😎...

 

Detto questo qualche settimana fa ho configurato proprio la 1.3mj, che poteva essere abbinata allo stile "city" o "sport/dolcevita" (il Cross è sparito), per un totale scontato senza rottame/finanziamento (nella versione "city" con colore a pagamento ed un paio di pacchetti) pari a poco meno di 27k € a fronte di un listino vicinissimo ai 30k €...prezzi a mio vedere fuori mercato per un modello sì di qualità rispetto a quello che offre/offrirà la casa ma pur sempre vecchio con i suoi quasi 10 anni, la sensazione è che vogliano spingere evidentemente su altri prodotti del gruppo più freschi, Avenger in primis.

 

PS meno male che sono spariti i rivestimenti "Rambo" insieme alla Cross

image.png.0bae28fc68405d37fcd791d38f1a1fbb.png

 

 

  • Ahah! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, AndreaB scrive:

Secondo me sul 1.3 Multijet la cosa più "sciagurata" è il cambio a 5 marce.....

☏ Redmi Note 7 ☏
 

Su Tipo sw non se ne sente troppo la mancanza. La quinta è corta, quindi molto gestibile, ed i consumi restano bassissimi nonostante questo. 

Discorso diverso i 5 marce spaziati come se fossero un sei, tipo i VAG del 1.6, in cui la quinta lunghissima e l'eccessivo spazio tra le marce rendevano faticoso l'utilizzo. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minutes ago, stev66 said:

Su Tipo sw non se ne sente troppo la mancanza. La quinta è corta, quindi molto gestibile, ed i consumi restano bassissimi nonostante questo. 

Discorso diverso i 5 marce spaziati come se fossero un sei, tipo i VAG del 1.6, in cui la quinta lunghissima e l'eccessivo spazio tra le marce rendevano faticoso l'utilizzo. 

 

esatto!

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, stev66 scrive:

Su Tipo sw non se ne sente troppo la mancanza. La quinta è corta, quindi molto gestibile, ed i consumi restano bassissimi nonostante questo. 

Discorso diverso i 5 marce spaziati come se fossero un sei, tipo i VAG del 1.6, in cui la quinta lunghissima e l'eccessivo spazio tra le marce rendevano faticoso l'utilizzo. 

Quoto.

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Recentemente mi era balzata l'idea di una 500X, fondata sul presupposto che auto così valide meccanicamente ed in fase di phase-out avesse un prezzo accattivante.

 

A parte la non disponibilità del 1.6 Multijet (che ritengo il motore più adatto), pur configurandola col 1.3 Multijet e due pack (il minimo necessario per non avere una dotazione francescana), il prezzo (scontato e con finanziamento finale) era di 27.000€ circa.

 

Solo a Marzo 2023 un mio amico ha preso (con 7 mesi di attesa - quindi contratto estate 22) una 1.6 Multijet con tutto l'indispensabile (fari full led - clima bizona ecc) a circa 23k. 

 

Altro che phase-out......

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1
  • Grazie! 1

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
1 minuto fa, Graziano68dt scrive:

Beh oddio, io tutto sto stock km0 di 500x non ne vedo, è già da 2 mesetti che non è più ordinabile il 1.0 firefly.

Di 1.5 ff non mi sembra ci sia stato un boom di ordini e consegne vedendo i dati di vendita di giugno postati da @4200blu, e a gasolio gli è rimasto solo il 1.3 mjet.

Per quanto mi sta simpatica la 500x, è un modello che considero veramente in fine serie(anche se va' detto che la 500x firefly può superare indenne il gsr24 e quindi potrebbe campare anche oltre il prossimo anno).

Infatti sono quasi tutte 1.3 MJet (km0 e stock dei pronta consegna), ne vedo alcune invendute da inizio anno e per giunta il colore aggratis non è nemmeno male.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, nucarote scrive:

Infatti sono quasi tutte 1.3 MJet (km0 e stock dei pronta consegna), ne vedo alcune invendute da inizio anno e per giunta il colore aggratis non è nemmeno male.

Per curiosità, che cifre sono esposte indicativamente?

Comunque per tornare in tema, che tempistiche di consegna e disponibilità ci sono per questa 600 hybrid? Leggevo in giro di marzo 2024, confermate anche voi?

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.